Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI

TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI Sei un amante del tuning ? Facci partecipi delle tue esperienze.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 04-09-2011, 16.24.15
L'avatar di tommasoSPQR
tommasoSPQR tommasoSPQR non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 31-12-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 104
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
si Amore ma siamo sempre li....la mia che ha un errore praticamente costante per tutto l'arco della scala del contakm ha segnato più volte 205 ma il navy diceva 191, che per un 1200 16v è un risultato di tutto rispetto. ma dopo i 180 ci mette un bel po' a salire...
il mio amico che ha la golf tsi 1400 da 160 cv arriva a 235 con una progressione che (per quanto non sia un fulmine) non finisce mai, ma c'è comunque da dire due cose: prima di tutto sono auto con filosofie diverse (e qui aggiungiamo pure la polemica che il motore con turbo+volumetrico l'hanno inventato e messo a punto in Lancia, l'hanno fatto correre e vincere, ma quelli della Vw sono stati più furbi e ci hanno fatto i soldi....e noi siamo i soliti stronzi....), e nel caso mio e tuo con la 146 abbiamo auto di una certa età le cui nipoti di pari cilindrata pesano almeno 300kg in più.
io e te andiamo in giro con i 185/60-14 di gomme e ci bastano e avanzano....oggi anche la più pulciosa delle utilitarie puo' montare cerchi da 17, poi vediamo auto con 100cv che a malapena riescono a sorpassare, mentre ai nostri tempi la uno turbo con 105 cv sparava da 0 a 100 in meno di 8 secondi...
la mia Golf Gti 16v del 90, con 139cv e iniezione meccanica accelerava con una violenza e una convinzione incredibile, ma pesava 900kg...prendi una golf gti 6a serie pesa quasi 1400kg.....
gente i kg pesano....i cavalli che hanno sotto il cofano oggi servono a portare in giro cerchi enormi, dispositivi di sicurezza e a cercare di far "andare di corpo" un motore che a furia di attapparlo con pre Kat, Kat, Fap, cip & ciop, i tre porcellini e ezechiele lupo, è diventato stitico.
abbiamo acceleratori elettronici che premi a fondo oggi e il motore prende giri domani...
se una volta con 150 cv avevi un missile oggi hai un auto che si muove per grazia ricevuta, che potrebbe benissimo prendere schiaffi da un diesel di pari cilindrata e che se trova un furgone come il master renault da 150cv vuoto con i rapporti corti c'è da penare a sorpassarlo se questo la sera prima ha rivisto per l'ennesima volta fast & furious.
poi per la carità, oggi i motori hanno molta più coppia di quelli che li hanno preceduti: la mia se sto sotto i 4000 come tutti i 16v di qualche hanno fa fatica...ma se sto sopra la musica cambia....
i turbo a benzina il famoso calcio di una volta non sanno più manco cos'è. la punto abarth a guidarla rispetto a una uno turbo o alla punto gt sembra quasi un diesel per erogazione che da la possibilità di riprendere senza esitazioni anche a giri dove con le sue antenate sentivi la turbina che ti diceva "scala...pirla!"
le auto sono cambiate, e in peggio!

grande doc! mai sentite parole migliori riguardo i motori di oggi!! io ho 21 anni da 2 sotto le chiappe un 75 twin spark e sono innamorato perso! e c'ho amici che mi rompono le paxxe dicendo che è spigolosa che è na macchina da vecchio col cappello... ne parliamo al prossimo semaforo!!

l'erogazione nuda e cruda e le emozioni che ci danno questi motori sono impagabili. forse forse farei a cambio con un sierra cosworth (2wd) o una bella M3 E30

Edit by J@ck156 allora ragazzi facciamo attenzione..?
__________________
la mia bambina
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=5510

Ultima modifica di J@ck156 : 04-09-2011 alle ore 17.13.59.
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 04-09-2011, 18.28.33
L'avatar di gaetanoi
gaetanoi gaetanoi non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 24-08-2011
Residenza: crotone
Messaggi: 208
Predefinito

i motori alfa e le ts sono super!!!!!
non sono esagerate ma tolgono grandi soddisfazioni
__________________
Alfa: uno stile di vita!!!
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 04-09-2011, 20.03.19
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Angry

E' un periodo che sul forum sento denigrare i nostri Alfoni!E non mi piace
Le critiche ci stanno e sono doverose,ma la passione alfista ci sta pure,e se capita di esagerare su velocità o altro ciò è dettato dall'amore per le nostre automobili.
Le Alfa hanno una storia leggendaria che forse in europa solo Mercedes può affiancare(forse) e quindi ci vuole anche rispetto!
Sono su un sito di Alfisti,è normale sentire anche esagerazioni.
Senza esagerare e vantarsi di correre come disperati su statali pericolose,ma pensare che la mia Alfa corra più di una comunissima Golf o Audi...bè mi piace!E anche se poi magari(e sottolineo magari)non è vero...bè pazienza.Tutto è dettato dalla passione per il marchio.
E basta criticare andando anche oltre il buonsenso.I ts vecchi(Alfa75)erano signori motori,e correvano forte.Punto.E i pratola serra nonostante tutti i loro difetti sono comunque motori sportivi,e viaggiano eccome!
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 04-09-2011, 21.10.47
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amore33 Visualizza messaggio
E' un periodo che sul forum sento denigrare i nostri Alfoni!E non mi piace
Le critiche ci stanno e sono doverose,ma la passione alfista ci sta pure,e se capita di esagerare su velocità o altro ciò è dettato dall'amore per le nostre automobili.
Le Alfa hanno una storia leggendaria che forse in europa solo Mercedes può affiancare(forse) e quindi ci vuole anche rispetto!
Sono su un sito di Alfisti,è normale sentire anche esagerazioni.
Senza esagerare e vantarsi di correre come disperati su statali pericolose,ma pensare che la mia Alfa corra più di una comunissima Golf o Audi...bè mi piace!E anche se poi magari(e sottolineo magari)non è vero...bè pazienza.Tutto è dettato dalla passione per il marchio.
E basta criticare andando anche oltre il buonsenso.I ts vecchi(Alfa75)erano signori motori,e correvano forte.Punto.E i pratola serra nonostante tutti i loro difetti sono comunque motori sportivi,e viaggiano eccome!

l'infermiera ha detto che se non torni a letto subito ti fa la puntura!
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 04-09-2011, 21.14.56
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Smile

Hihihi qui alla clinica "centro igiene mentale" ci sono certe infermiere...A bbbonaaaa
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 04-09-2011, 22.29.40
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amore33 Visualizza messaggio
E' un periodo che sul forum sento denigrare i nostri Alfoni!E non mi piace
Le critiche ci stanno e sono doverose,ma la passione alfista ci sta pure,e se capita di esagerare su velocità o altro ciò è dettato dall'amore per le nostre automobili.
Le Alfa hanno una storia leggendaria che forse in europa solo Mercedes può affiancare(forse) e quindi ci vuole anche rispetto!
Sono su un sito di Alfisti,è normale sentire anche esagerazioni.
Senza esagerare e vantarsi di correre come disperati su statali pericolose,ma pensare che la mia Alfa corra più di una comunissima Golf o Audi...bè mi piace!E anche se poi magari(e sottolineo magari)non è vero...bè pazienza.Tutto è dettato dalla passione per il marchio.
E basta criticare andando anche oltre il buonsenso.I ts vecchi(Alfa75)erano signori motori,e correvano forte.Punto.E i pratola serra nonostante tutti i loro difetti sono comunque motori sportivi,e viaggiano eccome!
Bè, di solito le critiche servono a migliorare, però io sono fatto cosi; non mi piacciono "la mia è meglio, perchè la xxxxxxx batte tutte!!! Hai ragione sulla passione per un marchio, ma non deve mai accecarti Poi ci stà che ci si baruffi per "il mi è piu grosso del tuo, siamo tutti maschi "alfa" e si fa per discutere!!! Per il ts, purtroppo mi ripeto, sono rimasto delusissimo, anzi di più!!!!! Con la scusa che il mio aveva troppi km e non andava più bene, mi sono fatto 700km per recuperare il motore seminuovo, ma è solo perchè pensavo che il mio non andava una sexa. Ebbene, monto il nuovo e taaaacccc....... uguale a prima........ mamma che delusione!!!!! Scusatemi se lo ripeto di nuovo. Per il fatto della golf.... sono in casa d'altri, non posso dire: le Alfa che incontro fino al 2000 di cc me le bevo tutte come un'aperol, perchè mancherei a tutti di rispetto
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 04-09-2011, 22.39.52
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Bè, di solito le critiche servono a migliorare, però io sono fatto cosi; non mi piacciono "la mia è meglio, perchè la xxxxxxx batte tutte!!! Hai ragione sulla passione per un marchio, ma non deve mai accecarti Poi ci stà che ci si baruffi per "il mi è piu grosso del tuo, siamo tutti maschi "alfa" e si fa per discutere!!! Per il ts, purtroppo mi ripeto, sono rimasto delusissimo, anzi di più!!!!! Con la scusa che il mio aveva troppi km e non andava più bene, mi sono fatto 700km per recuperare il motore seminuovo, ma è solo perchè pensavo che il mio non andava una sexa. Ebbene, monto il nuovo e taaaacccc....... uguale a prima........ mamma che delusione!!!!! Scusatemi se lo ripeto di nuovo. Per il fatto della golf.... sono in casa d'altri, non posso dire: le Alfa che incontro fino al 2000 di cc me le bevo tutte come un'aperol, perchè mancherei a tutti di rispetto
Strano che il TS VERO non ti soddisfi, sopratutto il 2.0... Un paio di sere fà ho giocato con una Nuova Giuletta con il 1.6 TS e ci siamo tuttosommato divertiti
Per il resto ti quoto, bisogna essere sempre obbiettivi
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 04-09-2011, 22.54.24
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

beh...io penso che tra il fanatismo e la denigrazione ci sia un ottima via di mezzo:

l'obbiettività.

chi mi conosce sa che ho avuto auto di ogni marca e modello, che ho avuto parecchie Vw, che ora giro in Lancia e sono presidente di un club Lancia e vice presidente di un club Vw (ero presidente...ho abdicato durante il raduno annuale di gubbio perchè non avevo più il tempo di seguire tutto come si deve...) ma quando si parla di Vw sono il primo a dargli addosso per parecchie cose.
è inutile cercare la supremazia assoluta in un marchio.
ogni marca ha le sue pecche e le sue gioie.
e soprattutto le cose non sono mai costanti nel tempo.
io quando penso alle alfa anni 60/70 che ho avuto la fortuna di vivere in prima persona, mi domando come si faccia ad essere alfisti oggi dove le prerogative che all'epoca nessuno osava discutere oggi vengono a mancare anche nei modelli più riusciti.
poi ripenso a me che per 20 anni ho avuto la passione per il maggiolino che è l'auto più sifilitica che esista al mondo, e penso che quando ti innamori la ragione va a farsi fottere definitivamente e allora tutto diventa possibile.
le vw negli anni 60 erano ferme come dei tombini...negli anni 70 iniziarono a svegliarsi ma erano anni luce indietro....negli anni 80 diventarono famose per essere indistruttibili....negli anni 90 iniziarono anche ad andare forte....
siamo nel 2011 e comandano loro.
le alfa fino agli anni 70 erano le macchine prestazionali per eccellenza, marcivano giovani, ma andavano fortissimo e tanto bastava...negli anni 75-90 iniziarono a perdersi un po' per strada: giulietta 1600 e 75 non Ts o turbo erano già lontane dal concetto di berlinetta veloce e scattante come la giulia...poi arrivo' la fiat e le diede il colpo di grazia.
tutto questo non toglie il diritto e il dovere di essere fedeli amanti di un marchio che era conosciuto e rispettato in maniera ossequiosa in tutto il mondo, ma se qualcuno ha capito come vanno fatte le auto non possiamo prendercela con lui per quello che non abbiamo più noi....
qui abbiamo parlato di audi o golf che possono andare di più o di meno e di presunte sfide....
ragazzi...quando ero piccolo io se una giulia chiedeva strada non si faceva a gara...ci si spostava e basta....
ed essere sorpassati da un alfa era come dire "tyson mi ha detto che sono una femminuccia...." nessuno ti avrebbe detto che eri un cacasotto se non ci combattevi...
Alfa Romeo non era un nome...era un dato di fatto stampato nella roccia che nessuno avrebbe mai osato mettere in discussione.

Ultima modifica di il Doc : 04-09-2011 alle ore 22.59.05.
Rispondi citando
  #49  
Vecchio 05-09-2011, 00.45.46
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
beh...io penso che tra il fanatismo e la denigrazione ci sia un ottima via di mezzo:

l'obbiettività...

...le alfa fino agli anni 70 erano le macchine prestazionali per eccellenza, marcivano giovani, ma andavano fortissimo e tanto bastava...negli anni 75-90 iniziarono a perdersi un po' per strada: giulietta 1600 e 75 non Ts o turbo erano già lontane dal concetto di berlinetta veloce e scattante come la giulia...poi arrivo' la fiat e le diede il colpo di grazia.
tutto questo non toglie il diritto e il dovere di essere fedeli amanti di un marchio che era conosciuto e rispettato in maniera ossequiosa in tutto il mondo, ma se qualcuno ha capito come vanno fatte le auto non possiamo prendercela con lui per quello che non abbiamo più noi....
qui abbiamo parlato di audi o golf che possono andare di più o di meno e di presunte sfide....
ragazzi...quando ero piccolo io se una giulia chiedeva strada non si faceva a gara...ci si spostava e basta....
ed essere sorpassati da un alfa era come dire "tyson mi ha detto che sono una femminuccia...." nessuno ti avrebbe detto che eri un cacasotto se non ci combattevi...
Alfa Romeo non era un nome...era un dato di fatto stampato nella roccia che nessuno avrebbe mai osato mettere in discussione.
................................................................................. ..
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #50  
Vecchio 05-09-2011, 19.01.22
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Smile

Più che giusto Doc Niente da obbiettare.
Il mio intervento era solo per riportare un pò di "tifo" nel forum.
Avendo notato tanti pareri denigratori verso l'Alfa mi sono sentito in dovere di difenderla.E volevo solo dire che ci sta anche la chiacchera da "bar" perchè no?
Poi è chiaro che non bisogna esagerare,e soprattutto farsi grandi con pericolose corse sulle strade.Comunque i miei commenti sui motori ts vecchi e nuovi li ribadisco.Io sono soddisfattissimo del mio 1,4.Un 1380cc aspirato che ti fa i 190 effettivi(la casa lo dà a 186) non mi sembra da buttare via.Su un'Alfa ci sta benone
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 20.30.50.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.