Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 06-05-2013, 23.01.56
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Muttley75 Visualizza messaggio
In strada c'è tanta maleinformazione...
Bella, questa parola!
Maleducazione + disinformazione = maleinformazione!
Amico mio, se dovessi scrivere di tutte le "avventure" che ho vissuto in 24 anni passati al volante di autobus e filobus da 8 a 18 metri, all'interno del comune di Roma, probabilmente ne uscirebbe un'enciclopedia!
Vi faccio solo tre esempi, tra i più rappresentativi e veloci da raccontare:
Mentre attraverso un incrocio con diritto di precedenza...BOOM! Guardo nello specchio esterno destro e vedo il muso di una vecchia Panda..."sfranto" contro la fiancata del mio bus. Mi affaccio dalla porta anteriore e sento la conducente inveire contro di me:"Lei è un pazzo! Perchè non mi ha dato la precedenza?"
Con tono sconsolato, immaginando già la risposta, mi rivolgo alla signora dicendo:"A signo', c'hai 'no stop grosso come 'na casa!" Ed ecco la risposta...scontata:
"SI MA VENIVO DA DESTRA!"
Altro incrocio con diritto di precedenza. Mentre mi accingo ad attraversarlo, un automobilista mi vede e, invece di fermarsi, accelera cercando di passare per primo. Deducendo che, il sottoscritto, non si sarebbe fermato, inchioda e...strimpella col clacson. Al che mi fermo, mi affaccio dalla porta ed esclamo:" Cumba', no' la si vista...la vanga (Segnale di "DARE PRECEDENZA")?
Risposta:" Si ma tu m'hai visto arriva', te potevi pure ferma'!"
Ultimo esempio, un altro incrocio anzi, più che altro, un'immissione DA DESTRA, in una strada senza diritto di precedenza e priva di segnali. Mentre l'impegno, sento una gran frenata. Una Renault Clio Cosworth riesce a fermarsi ad una decina di cm dal mozzo ruota anteriore sinistro. Guardo dal finestrino e noto il conducente "sbracciarsi" verso di me. Mi sporgo dal finestrino e faccio notare al "pilota" che, la precedenza và a chi viene da destra. Le mie parole scatenano l'ira del tizio che, aprendo infuriato lo sportello, esclama:"La precedenza ce l'ho io, perchè vengo....DA DRITTO!"
Mi fermo qui, altimenti...FAMO GIORNO!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 08-05-2013, 14.21.42
L'avatar di Muttley75
Muttley75 Muttley75 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 24-09-2011
Residenza: Sulla strada
Messaggi: 20
Predefinito

Ti capisco bene, quando so che devo guidare dentro roma o il camion o l'autibus mi viene l'orticaria...prima vado a fare una seduta dallo psicoterapeuta e poi guido..sarò strano io che rispetto il codice della strada..mah!!
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che ti secca è quando ti morde una pecora.
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 08-05-2013, 19.58.33
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

per favore non infierite, oggi ero fermo in citta' vicino ad un incrocio ed una vecchiaccia, facendo retromarcia con la sua atos, mi ha preso lo sportello posteriore e se n'è andata...

agguantata nel traffico mi ha costretto a scendere dalla macchina, si è salvata solo perchè il danno non c'era...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 09-05-2013, 10.40.43
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

io dico arrivati ad una certa età tipo 60anni per il rinnovo della patente non deve bastare la visita oculistica(che sappiamo in tanti come la passano) ma l'esame pratico con un ispettore giovane.
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 09-05-2013, 12.26.48
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

secondo me dovrebbero soltanto rendersi conto che sono diventati rinxxxxxxxniti ed arrendersi all'evidenza! perchè alla fine non puoi rispondermi "perchè ti ho preso? Scusami non ti ho visto proprio!"
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore

Ultima modifica di J@ck156 : 09-05-2013 alle ore 12.31.38.
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 09-05-2013, 16.53.04
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Beh...se si parla di persone "avanzate" con l'età...basterebbe un pochino di buon senso...no?
Mio nonno ha 84 anni ed è più sveglio che mai...ma tra l'udito e la vista...la visita l ha passata senza problemi...ma nn lo facciamo più guidare!!!
Quando deve andare da qualche parte o alle visite...il primo che è libero...lo accompagna!!!
Ma secondo me il problema è che ci sono troppe persone che credono di essere piloto di formula 1,che sorpassano a destra..a sinistra...e se potessero ti passerebbero pure sopra il tettuccio della macchina pur di starti davanti...e poi...aspettano anche 15 minuti sotto casa della tipa...ma che senso ha che corri se sei in anticipo?Oppure che senso ha farti una fiancata per arrivare giusto in orario?L'altra sera mentre andavo a lavorare ero fermo ad un semaforo,la strada è a 2 corsie per marcia mi fermo con lo stereo a manetta e....ecco il furbo di turno!!!Si piazza fra me e quello di fianco con la sua bella Ibiza,scatta il verde e...(giustamente l'Alfa ha avuto la meglio)resta dietro....dopo 1 km...altro semaforo rosso..mi si affianca...la tipa ride a crepapelle e lui mi fa cenno come per dire..."gara"'?giuro che ho guardato la macchina e sono scoppiato dal ridere...la tipa gli ha borbottato qualcosa e quando è scattato il verde...eccolo li che parte in 3...che ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!la macchina gli si è spenta...ed io(abbassato il volume dello stereo e ridendo) gli ho detto...bimbo la prima è sopra la seconda!!la tipa (seria di colpo)è diventata viola..e lui al semaforo dopo...è passato con il rosso pieno!!!
Beh...questo poema solo per dire che su strada ci sta bene la tirata...ci stanno bene due curve da "smanettatore"(e questo lo dico anche come motociclista)però...innanzitutto rispetto e cortesia!!!
(questo è un mio parere personale!!!)
__________________
La bellezza non basta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MVNc3hjRQ_k
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 18-05-2013, 06.59.20
alfista78 alfista78 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 08-01-2012
Residenza: serravalle sesia
Messaggi: 183
Predefinito

ciao, ho letto ora l'argomento comunque sono d'accordo con danygsi
un giorno mentre ero tranquillo seduto sul mio furgone a scrivere sento una botta guardo e vedo una panda che passa e parcheggia davanti a me scendo raccolgo il copricerchio che ha perso e vado da lui "questo è suo "questo mi guarda "è sicuro?...sì mi è venuto addosso....mi scusi non me ne sono accorto" e questo più o meno aveva sulla settantina
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 16.25.46.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.