Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 04-01-2013, 23.35.17
L'avatar di alealfa1
alealfa1 alealfa1 non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 15-09-2012
Residenza: Locorotondo - Bari
Messaggi: 757
Predefinito

A te? Pensa a me che impressione ha fatto quando sono sceso dall' auto..
__________________
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 05-01-2013, 00.09.28
L'avatar di alealfa1
alealfa1 alealfa1 non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 15-09-2012
Residenza: Locorotondo - Bari
Messaggi: 757
Predefinito

Steno non l' ho ucciso solo perché quando sono arrivato vicino alla sua auto ho aperto lo sportello ed è cascato per terra perché aveva urtato il petto al volante e la testa al vetro.
__________________
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 05-01-2013, 00.48.24
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

E ci credo!!!Avete preso una botta!!!
La cinturaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Però sicuramente quando si era ripreso...una settimana attaccata al wc...nn gliela tolta nessuno....(dalle caghette)....
__________________
La bellezza non basta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MVNc3hjRQ_k
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 09-01-2013, 00.21.57
L'avatar di balde
balde balde non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 07-01-2013
Residenza: Vobarno (Bs)
Messaggi: 38
Predefinito

purtroppo gli imbecilli al volante ci saranno sempre, e purtroppo io per il mio lavoro vedo incidenti (purtroppo anche mortali) ogni giorno... c'è un proverbio che dice " la madre degli idioti è sempre incinta" (e fa parti quadrigemellari ogni giorno)

però la colpa non va data tutta agli automobilisti, anche lo stato fa la sua parte viste le strade che ci sono, che in certi casi fanno veramente pena!!
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 10-01-2013, 03.33.59
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da balde Visualizza messaggio
...però la colpa non va data tutta agli automobilisti, anche lo stato fa la sua parte viste le strade che ci sono, che in certi casi fanno veramente pena!!
Ciao Luca. Visto che ultimamente non ho molto tempo per collegarmi e partecipare assiduamente al forum, come facevo fino a qualche mese fà, approfitto per darti il mio benvenuto, prima di esprimere il mio dissenso.
Sarai anche un poliziotto e, come volontario, conducente di ambulanza ma sei anche giovane! Probabilmente quando avrai 50 anni come me ed avrai maturato altri 30 anni d'esperienza, capirai che, di strade pericolose, ne esistono pochissime. La maggior parte, sono rese tali dai figli di quella madre di cui parlavi tu, oltre a quelle persone che si credono furbe, "comprandosi" la patente, senza nemmeno sapere cosa significhi "precedenza a destra"!
Vai su Google maps e cerca " Viadotto Giovanni Gronchi" o "Via Giovanni Conti"a Roma. Sono considerate tra le strade più pericolose di Roma. Clicca sull'omino, fattici un giretto e dimmi cos'hanno di così pericoloso se non i guard rail nelle curve, torti da emeriti imbecilli che le percorrono a"tavoletta", magari perchè convinti che tanto l'ABS, l'ASR od ordigni del genere,"fanno tutto loro"?
P.S.
Ti parlo non solo da 50enne rompi coNIglioni ma da uno che si è fatto, per 24 anni, 100 km al giorno, in media 5 giorni a settimana con bus di 12 e 18 metri, sulle strade, spesso strettissime, di quell' enorme "paesino" medievale (per rendere l'idea!) che è il centro di Roma e che ne ha viste di tutti i colori!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 11-01-2013, 23.52.14
L'avatar di Hooker
Hooker Hooker non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 05-10-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 336
Predefinito

Io personalmente prima qualche curvetta di montagna la facevo...ormai da quando sono felicemente fidanzato, 4 annetti, penso al futuro e non rischio più niente...a volte di notte addirittuara mi fermo, dormo un paio d'ore e poi sono vispo ed attento come non mai!!! Certo a 28 anni ragiono come un cinquantenne ma che me ne fotte, la pelle ed il futuro sono miei!!!
__________________

"...l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale...e' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore...i suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello...
"
Orazio Satta Puliga
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 12-01-2013, 00.45.58
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Hooker Visualizza messaggio
...Certo a 28 anni ragiono come un cinquantenne ma che me ne fotte, la pelle ed il futuro sono miei!!!
Se ragionassimo tutti così, non ci sarebbero tanti incidenti sulle strade!
Purtroppo però, ci sono anche...gli altri! Oggi, girano troppi ragazzotti che pensano di saper guidare perchè hanno imparato con la playstation. Nelle autoscuole (almeno a quelli che le frequentano!), qualcuno dovrebbe spiegare loro che non è proprio così e che, dopo un brutto incidente, non c'è nessun pulsante da premere per cancellare e ricominciare!
Poi ci sono gli anziani. Parlo contro i miei interessi perchè ormai, sono alle porte di questa categoria ma, arrivati a 70 anni, si dovrebbe permettere a quelle persone di viaggiare, almeno sul territorio italiano, su tutti i mezzi pubblici... GRATUITAMENTE (lo sò, è improponibile), in cambio della patente!
Vorrei dire qualcosa anche su alcune categorie di disabili (di cui, da poco più di 8 mesi, faccio parte anch'io) ma potrei scatenare un putiferio per cui, mi fermo qui!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 03-02-2013, 03.12.03
L'avatar di balde
balde balde non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 07-01-2013
Residenza: Vobarno (Bs)
Messaggi: 38
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Sarai anche un poliziotto e, come volontario, conducente di ambulanza ma sei anche giovane! Probabilmente quando avrai 50 anni come me ed avrai maturato altri 30 anni d'esperienza, capirai che, di strade pericolose, ne esistono pochissime.
mi permetto di dissentire... ieri notte alle 04.30 mi sono recato sul luogo di un incidente in codice rosso, sulla 45 Bis a Gavardo... pioveva... Fiat Punto vs camion... purtroppo ha vinto il camion.. l'auto guidata dalla ragazza ha perso il controllo del veicolo ed ha invaso la carreggiata opposta... lo schianto è stato fatale per lei, che probabilmente è morta sul colpo...la 45 bis fa davvero PENA, ASFALTO CHE FA SCHIFO NON DRENANTE, E SCIVOLOSO... non è la prima volta che delle persone perdono la vita in questo tratto di tangenziale..
di strade pericolose posso assicurartelo che ce ne sono a migliaia..
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 03-02-2013, 09.02.45
L'avatar di orazio
orazio orazio non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 31-01-2013
Residenza: Catania
Messaggi: 6
Predefinito

Ciao, sono un istruttore di guida militare da 20 anni e un soccorritore Cri, per me avete ragione tutti e due, le strade italiane non sono il massimo e questo incide tanto, ma è vero pure che proprio per questo si dovrebbe stare ancora più attenti.
Più la strada è pericolosa e più attenzione ci vuole. Sull'incidente descritto dal collega bisogna vedere tanti fattori che emergeranno dai rilevamenti. Sicuramente la strada ci ha messo del suo ma...sappiamo che con la pioggia (4 del mattino) la velocità dovrebbe essere adeguata alla visibilità, all'aderenza, ecc. La povera Signora rispettava tutti i sani principi di guida ? Indossava la cintura ? E il camion ??? Anche la sua velocità ha inciso a determinare l'impatto. Non abbiamo strade adeguate e quindi noi dobbiamo adeguarci alle strade, massima prudenza e prevenzione. Ciao alla prox.
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 03-02-2013, 18.39.57
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da orazio Visualizza messaggio
...Più la strada è pericolosa e più attenzione ci vuole... Non abbiamo strade adeguate e quindi noi dobbiamo adeguarci alle strade, massima prudenza e prevenzione...
Esattamente ciò che intendevo!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 20.46.54.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.