Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 14-05-2009, 12.39.58
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Beh... la 147 ha il telaio Tipo con sospensioni totalmente ripensate, e soprattutto specifiche per il marchio... Non ne è una totale riportatura, come nel caso delle precedenti 145-146 oppure ora la Mito, che avrà pure il telaio GP Abarth, però resta sempre un derivato, invece di avere un suo schema sospensivo specifico...
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 14-05-2009, 13.18.39
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Ma perchè parlate sempre male delle Alfa attuali? Ok io sarò forse temporalmente lontano dalle "vere Alfa", quelle di un tempo, però non mi sembra che rispetto alla concorrenza di riferimento dell'epoca facessero così schifo. Ricordo di aver letto su un vecchio numero di gente motori un test collettivo di tutte le vetture medie compresa serie 3 e 156, per me inutile dirvi come è finita, ma per la vostra sorpresa vinse la 156. Poi da felice possessore di una 147 prima serie (quella originale, de silva rulez) credo che sia da considerare una vera Alfa, questo è il mio pensiero però se si voleva il lusso e la qualità molti anni addietro ci si acquistava una Lancia non un'Alfa. Le Alfa erano qualcosa in più, erano destinate a temerari del volante con il cuore sportivo,erano le berline che la domenica vincevano le corse, non si sono mai visti interni lussuosi su un'Alfa Romeo. Quello che si cercava in un'Alfa (Forze dell'ordine e criminali in primis) erano le pure prestazioni. La 147 è un'auto che per prestazioni e caratteristiche di guida non subisce da nessun'auto di pari classe insediando a volte anche qualche vettura di segmento superiore. Ora mi va anche bene sapere che voi preferite i vecchi e "veri" modelli Alfa, ma il biscione ha ancora un'anima, è pronta a lottare con i denti esputare un sacco di veleno. Per quanto riguarda la bmw credo che l'alfa almeno fino ai segmenti della serie 3 sia ancora superiore e poi volete seriamente mettere a confronto una serie 5 con la 166 restyling?! Ma per favore, attualmente per fare meglio di bmw servirebbero solo motori alto di gamma e dei modelli di nicchia. Fiat sembra aver capito l'antifona e sta cercando di recuperare e dalla 155 alla 156 credo che siano stati solo bei passi in avanti.
Spero in un ritorno nelle competizioni sportive è quello che ci manca l'attività dell'autodelta oggi mancano quegli animali da combattimento tipo le Giulia tz 1 e 2, le 33 stradali le Giulia gta- gtaM, le 155 e 156 gtanturismo che hanno vinto di tutto e di più. Quando capiranno che l'attività sportiva oltre a creare un positivo feedback, è il laboratorio ideale per sperimentare la tradizionale e superiore tecnologia made in Alfa, si potrà parlare di un'alfa ricostituita e non ferita come ora (quando cxxxo mai si è vista un'Alfa con un 2.2 Gm mah).
ultima cosa un saluto ad Alessandro che condivide con me la passione per la Giulia l'auto disegnata dal vento, beato lui che anche se piccolino ha avuto l'onore di viaggiarci insieme.
Un saluto a tutti i cuori Alfisti.
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 14-05-2009, 14.31.49
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Beh però ad esser fiscali mancano sempre le parti fondamentali come trazione posteriore distribuzione dei pesi, ecc.. Loro hanno solamente modificato delle sospensioni MacPherson per farle sembrare quelle a quadrilateri. Tutto questo per intendere che in alcuni segmenti a mio giudizio non è indispensabile la Trazione posteriore, ecc.. quando modificando a dovere roba già esistente per ottenere risultati simili. A maggior ragione per me la MiTo per come è stata pensata non aveva alcun senso di farla su telai a trazione posteriore o anche solo su telaio della 149 per differenziarla dalla GP Abarth quando bastava soltanto un po' di elettronica ( tipo Q2 elettronico, ecc.. ), qualche barra antirollio e molle di rimbalzo.



Francesco io non sono contro le Alfa Romeo attuali anzi cerco di difenderle il più possibile. Poi non ne avrei comprato 2 di 147, una 156 e una 166
Per me l'unico problema di Alfa Romeo è solo Fiat. Perchè se la Fiat è un marchio generalista non vuol dire che Alfa Romeo deve essere trattato come tale perchè lo stesso marchio fosse stato di proprietà di Bmw o VW avrebbe avuto sicuramente diversa gestione.

Francesco ma cosa ti ha fatto di male il 2.2 JTS? Come avevo scritto nei precedenti post se fosse stato montato sulla GT adesso non saremmo tutti qua ad osannarlo ma quasi
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 14-05-2009, 15.13.29
marco75dptdts marco75dptdts non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 19-02-2009
Residenza: Avellino
Messaggi: 382
Predefinito

amico
tu non sei affatto in possesso di una vettura di serie B.
Anzi.......
La mia posizione e' di altro tipo.
Personalmente potendo scegliere tra un/alfa di ieri e di oggi preferisco la prima perche' PERSONALMENTE mi piace di piu.
Ho guidato alfa moderne e paragonando la guida a quella di una 75 mi piace di piu' quest'ultima.
MA e' una sensazione personale........
La tua e' una macchina stupenda che a me piace moltissimo e che personalmente preferisco a vetture di altre marche ma.... quando vedo una giulia... resto sempre a bocca aperta.
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 14-05-2009, 15.49.32
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Beh obiettivamente le sensazioni che ti può dare una giulia, un'alfetta, una 75, ecc.. non te le potrà mai dare un'Alfa Romeo moderna perchè quelle moderne sono costruite con tutt'altra filosofia dove il confort, insonorizzazione e sicurezza sono fattori predominanti.
Per esempio una 75 2.0 TS avrà una guida molto più impegnativa di 147 2.0 TS di adesso nonostante la potenza simile. La 147 ti perdona molti errori mentre la 75 se esageri e non conosci i suoi limiti ti puoi far male.

Concordo pienamente sulla Giulia veramente fantastica
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 14-05-2009, 20.32.58
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Ecco, l'elettronica... la maledico... Un vecchio modello Alfa pennellava la strada, Un modello Alfa di fine anni'90 col quadrilatero alto anche (nonostante l'abbia, è come se non ci fosse), una Mito senza elettronica sarebbe una sottosterzante utilitaria come tante altre....

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ultima cosa un saluto ad Alessandro che condivide con me la passione per la Giulia l'auto disegnata dal vento, beato lui che anche se piccolino ha avuto l'onore di viaggiarci insieme.
Un saluto a tutti i cuori Alfisti.
Quanto mi manca... Da piccolo, ricordo che mi sedevo sul bracciolo posteriore, e quando si usciva, guai se non si prendeva la Giulia!! non salivo su altre auto, compresa la 126 di mia mamma!
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi

Ultima modifica di marcoboss156 : 14-05-2009 alle ore 20.41.11. Motivo: unito post
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 14-05-2009, 20.40.22
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

E' sempre stato un nostro vanto che le nostre Alfa stavano in strada anche senza elettronica mentre altre case tipo bmw o audi diventavano ingestibili senza però questo non vuol dire che nonostante questo di bmw e audi non si vendano per questo anzi loro affermano proprio che grazie all'elettronica stanno in strada e ne vanno orgogliosi
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 14-05-2009, 20.46.18
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Mah... contenti loro.. Le Bmw hanno iniziato a reggere la strada solo con l'elettronica... Però sono rimaste fini a loro stesse e coerenti con la loro storia. Alfa purtroppo non più.
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 14-05-2009, 23.22.29
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Si però loro non sono passate sotto un'altra casa costruttrice. Guarda caso tutte quelle case costruttrici con tanta storia che sono passate sotto una casa generalista poi nella maggioranza dei casi sono finite male ( vedi Alfa, Lancia, Jaguar, Saab, Volvo, ecc. )
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 15-05-2009, 00.06.02
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Ragazzi io non ce l'ho con voi, parlo in generale mi viene in mente mio zio con il quale ho litigato infinite volte, lui stravede per l'Opel e io difendo a spada tratta il made in italy. Confesso anche il mio non essere obbiettivo in quanto in qualunque campo cerco sempre di acquistare italiano perchè io stesso sono italiano e noi sappiamo fare qualsiasi cosa meglio degli altri. Ritornando alle nostre Alfa credo che solo alcuni modelli siano stati un flop perchè in realtà incomprese (ne è un fulgido esempio proprio un' Alfa di altri tempi come la 6), quindi dovremmo partire dall'idea di valutare prima il buono di qualsiasi cosa e poi analizzare il contesto in cui si sviluppa. e poi dalla 156 in poi, ripeto, la situazione è andata migliorando, non pensate?
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.04.09.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.