Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 08-10-2011, 13.25.19
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca147 Visualizza messaggio
Grazie dei consigli e della solidarieta' ragazzi ma una causa alla provincia o alla regione proprio no secondo me sarebbe un calvario anche se so' che non è giusto che chi deve vigilare sulla sicurezza delle strade non fa niente
Se c'era il cartello, ti prendi la multi se fai denuncia!
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 09-10-2011, 01.20.03
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

ho vinto una causa contro il comune di napoli e sono due anni che attendo il risarcimento... più che le cause, sono lunghi proprio i tempi per ottenere il rimborso però andava fatta!
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 10-10-2011, 08.56.55
marco75dptdts marco75dptdts non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 19-02-2009
Residenza: Avellino
Messaggi: 382
Predefinito

io una volta per evitare un cane in autostrada sono andato contro il guard rail (e andavo ad 80...) quando ho provato a far valere le mie ragioni mi hanno risposto che stavano valutando di farmi pagare i danni al guard rail...
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 10-10-2011, 13.25.16
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca147 Visualizza messaggio
Ciao raga ieri sera mentre tornavo a casa un cinghiale ha deciso di suicidarsi sulla mia 147 saltando sulla strada e picchiando nel cerchio.
Danni intercooler scoppiato parafango accartocciato e paraurti disintegrato.
L' unica cosa positiva è che ero sui 50 km/h quindi non mi sono fatto niente pero' sto' pirla di cinghiale mi è arrivato di fianco dalla sinistra e proprio non l' ho visto perchè era gia nella zona d' ombra dei fari.
Ma quello che mi fa piu' arrabbiare è che ho chiamato i carabinieriperchè la bestia era morta li' e pensavo che facendo denuncia qualcosa l' avrei preso.
Invece niente perche c'è il cartello di attraversamento animali e che se loro facevano un verbale io avrei dovuto anche pagare lo smaltimento della bestia infame morta.
A quel punto non ci ho piu' visto ho mandato a stendere i carabinieri che poi loro non ne possono di niente, ma ero nero cercate di capirmi, e ho caricato il cinghiale in macchina e me lo sono portato a casa tanto il papa' della mia ragazza è macellaio e quest' inverno anche se è un po' magra come consolazione mangero' polenta e cinghiale.
Comunque scherzi a parte sono veramente in*****to
Certo che ci vuole tanta sfiga...
Però qualche settimana fa ho letto un articolo da qualche parte che spero possa aiutarti..
In autostrada un automobilista ha centrato in pieno un cervo ammazzando l'animale e distruggendo la macchina...
Lui ha fatto causa alla società autostradale e ha vinto però servono tali requisiti:
1) certezza assoluta di essere dentro i limiti di velocità.
2) che ovviamente non avessi bevuto o altro
3) controllare se c'era solo il cartello senza una recinzione/guard rail che proteggesse la strada dai campi..in parole povere: ok c'è il cartello ma chi ha la competenza di quella tratta non ha fatto nulla per evitare gli incidenti con animali che quindi,possono passare tranquillamente in strada perchè non c'è nessuna limitazione/ostacolo tra strada e campagna...
E quell'uomo ha vinto la causa con la società autostrade e l'hanno rimborsato.
Vedi tu che fare...Poi per il cinghiale se proprio ne avanzasse una coscia io ci sono
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 10-10-2011, 16.39.02
Girolamo166 Girolamo166 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 26-08-2011
Residenza: Flumeri (AV)
Messaggi: 84
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marco75dptdts Visualizza messaggio
io una volta per evitare un cane in autostrada sono andato contro il guard rail (e andavo ad 80...) quando ho provato a far valere le mie ragioni mi hanno risposto che stavano valutando di farmi pagare i danni al guard rail...
In autostrada è ancora più semplice, perche col pagamento del biglietto è come se tu stipulassi un contratto...la società è tenuta a garantire e custodire la strada, anche dall'attraversamento degli animali...proprio per questo ci sono le recinsioni...
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 10-10-2011, 16.40.06
Girolamo166 Girolamo166 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 26-08-2011
Residenza: Flumeri (AV)
Messaggi: 84
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
ho vinto una causa contro il comune di napoli e sono due anni che attendo il risarcimento... più che le cause, sono lunghi proprio i tempi per ottenere il rimborso però andava fatta!
Eh, caro Presidente, lì i tempi sono biblici...ma tranquillo, alla fine i soldi arrivano, con tanto di interesse...
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 11-10-2011, 00.59.07
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Carissimo, ti credo sulla parola e immagino occorra ancora tanto tempo... e noi aspettiamo! Ebbi un danno consistente su una strada mal-mattonata col porfido, una brutta avventura, moltissimi centauri feriti!
Soltanto in due attendemmo i vigili... gli altri (una decina) erano senza assicurazione e preferirono andare via......... danneggiati e beffati.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 11-10-2011, 09.40.46
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

ciao a tutti !!!
volevo dare il mio contributo evidenziando che nel numero di "al volante" di agosto di quest'anno c'era un articolo molto interessante che portava alla luce una recente sentenza della cassazione che riguardava l'incidente di un automobilista che in autostrada aveva investito un cervo. Sebbene tutta la causa sia durata 13 anni (complimenti al caparbio automobilista) la cassazione ha sentenziato che, fermo restando che il guidatore deve essere entro i limiti e sobrio..., se il gestore non ha fatto di tutto per impedire che gli animali invadessero le corsie, la colpa è del gestore e quindi il risarcimento del maggior danno subito va a carico suo.
Se interessa potrei anche scannerizzarlo e postarlo.
Saluti
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 11-10-2011, 12.45.17
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Girolamo166 Visualizza messaggio
In autostrada è ancora più semplice, perche col pagamento del biglietto è come se tu stipulassi un contratto...la società è tenuta a garantire e custodire la strada, anche dall'attraversamento degli animali...proprio per questo ci sono le recinsioni...
Però come è successo al nostro Presidente, qui un anno fa qui a Padova era successo che siccome la Tangenziale in alcuni tratti è veramente inaccettabile, un ragazzo di notte ha centrato in pieno un cratere sull'asfalto così piccolo da avergli demolito l'asse anteriore della sua Punto perchè c'è proprio entrato con la ruota...Il comune di Padova ha dovuto pagare i danni e il ritiro dell'auto col carro attrezzi...
E la tangenziale di Padova non ha biglietto..è gratis..


Citazione:
Originalmente inviato da ghostofsimbakka Visualizza messaggio
ciao a tutti !!!
volevo dare il mio contributo evidenziando che nel numero di "al volante" di agosto di quest'anno c'era un articolo molto interessante che portava alla luce una recente sentenza della cassazione che riguardava l'incidente di un automobilista che in autostrada aveva investito un cervo. Sebbene tutta la causa sia durata 13 anni (complimenti al caparbio automobilista) la cassazione ha sentenziato che, fermo restando che il guidatore deve essere entro i limiti e sobrio..., se il gestore non ha fatto di tutto per impedire che gli animali invadessero le corsie, la colpa è del gestore e quindi il risarcimento del maggior danno subito va a carico suo.
Se interessa potrei anche scannerizzarlo e postarlo.
Saluti

E' proprio quello che avevo letto anch'io!!! Solo che non mi ricordavo che ci sono voluti 13 anni...Ah già..che sbadato...siamo in Italia..
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 11-10-2011, 19.20.24
L'avatar di gianluca147
gianluca147 gianluca147 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-08-2010
Residenza: Incisa Scapaccino
Messaggi: 239
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ghostofsimbakka Visualizza messaggio
ciao a tutti !!!
volevo dare il mio contributo evidenziando che nel numero di "al volante" di agosto di quest'anno c'era un articolo molto interessante che portava alla luce una recente sentenza della cassazione che riguardava l'incidente di un automobilista che in autostrada aveva investito un cervo. Sebbene tutta la causa sia durata 13 anni (complimenti al caparbio automobilista) la cassazione ha sentenziato che, fermo restando che il guidatore deve essere entro i limiti e sobrio..., se il gestore non ha fatto di tutto per impedire che gli animali invadessero le corsie, la colpa è del gestore e quindi il risarcimento del maggior danno subito va a carico suo.
Se interessa potrei anche scannerizzarlo e postarlo.
Saluti
il problema è quello che mettono icartelli ma non fanno niente per evitare il passaggio deglia animali che poverini loro cosa ne sanno che possono finire sotto una macchina.
pero' secondo me fare causa conviene se il danno è veramente grave senno' meglio non impelagarsi in cause eterne e preciso che io ero sobrio e nei limiti di velocita'
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 13.29.16.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.