Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 18-12-2013, 17.08.33
alfista67 alfista67 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 27-08-2011
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 75
Predefinito Alfa 90 1.8

ciao cari amici, sto cercando lo schema elettrico dell'alfa 90 1.8 prima serie, gennaio 1985. Il mio elettrauto sta impazzendo in quanto la mia 90, ha un problema al check panel e ad alcune spie del quadro, e solo con lo schema può diagnosticare il guasto. Chi ne fosse in possesso, e me lo postasse, lo ringrazierei fino all'infinito!!! grazie...
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 18-12-2013, 19.25.21
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista67 Visualizza messaggio
ciao cari amici, sto cercando lo schema elettrico dell'alfa 90 1.8 prima serie, gennaio 1985. Il mio elettrauto sta impazzendo in quanto la mia 90, ha un problema al check panel e ad alcune spie del quadro, e solo con lo schema può diagnosticare il guasto. Chi ne fosse in possesso, e me lo postasse, lo ringrazierei fino all'infinito!!! grazie...
Guarda......dammi retta.....lassà stà!!!! Quel ceck benedetto, era chiamato l'"albero di Natale"......ci sarà un perchè, no???? Ahahahahah, nella mia 75, oramai manco ci faccio piu caso!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 18-12-2013, 19.39.00
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

il libretto uso e manutenzione non ti aiuta?? dovrebbe essere riportato..
se non ce l'hai prova in un mercatino o fammelo sapere di preciso ..ho un amico che potrebbe aiutarti..
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 18-12-2013, 21.55.20
alfista67 alfista67 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 27-08-2011
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 75
Predefinito

sul libretto ci sono alcuni dati generici, niente che sia uno schema da cui poterci capire qualcosa
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 19-12-2013, 12.11.31
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

ok..allora sento il mio amico esperto, il quale oltre che essere possessore di 10 alfa espone anche ai mercatini di ricambi storiche..ti faccio sapere al piu' presto
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 21-12-2013, 13.16.41
alfista67 alfista67 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 27-08-2011
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 75
Predefinito

ti ringrazio, aspetto tue notizie !!
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 21-12-2013, 19.44.19
alfista67 alfista67 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 27-08-2011
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 75
Predefinito

allora, su consiglio di un amico del forum dell'autoriparatore, ho controllato la massa direttamente dietro al check, e ho notato che non faceva continuità con la massa centrale. Ho provato a collegare un filo volante a massa dietro al check e.... tutto ha ripreso a funzionare a meraviglia... a questo punto ho colegato direttamente un cavetto dietro al check. Unica cosa che non so se era così anche prima... l'orologio funziona solo con i fari (anche solo di posizione) accesi!!! che dite, lascio tutto così???
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 21-12-2013, 21.19.18
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista67 Visualizza messaggio
...Unica cosa che non so se era così anche prima... l'orologio funziona solo con i fari (anche solo di posizione) accesi!!!...
Su questo posso aiutarti anch'io ma solo sulla spiegazione e non sulla soluzione!
Se non ricordo male, l'orologio dovrebbe funzionare sempre, anche col quadro spento. Girando la chiave d'accensione, si dovrebbe attivare l'illuminazione e, accendendo le luci si dovrebbe solo abbassare l'intensità della stessa!
Vista la scarsa affidabilità del check control, è probabile che qualcuno, manomettendo l'apparato, abbia pasticciato un pò coi fili!
Se già non l'hai fatto, prova a controllare il fusibile. Magari è bruciato e, invece di sostituirlo, l'orologio è stato alimentato con un nuovo cavo " ponticellato" dal positivo dell'illuminazione del quadro strumenti!
Se lo vedi sano, non ti fidare. Quei fusibili sono bastardi. Toglilo, controlla che non sia sciolta la plastica e che non si siano ossidati od allentati i contatti della scatola portafusibili!
Mi dispiace ma questo è tutto l'aiuto che posso darti in questo caso!
Se non ti sarà servito, speriamo in qualche altro...saggio!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 21-12-2013, 22.35.28
alfista67 alfista67 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 27-08-2011
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 75
Predefinito

guarda, ho visto oggi che, pur essendo un'auto con pochi km, sente comunque gli anni. Qualche elettrauto (se così si può chiamare) per togliere un vecchio antifurto ha fatto più danni di un topo.... pensa che per spostare il gruppo fusibili, si sono tolti 2 fili dai rispettivi faston, ho dovuto ristagnare. Comunque, tornando all'orologio, tu intendi un fusibile all'interno dell'orologio (non ho mai controllato se c'è) , oppure quello sulla scatola fusibili generale?
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 22-12-2013, 07.34.29
L'avatar di max67scorpion
max67scorpion max67scorpion non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 15-04-2013
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 1,258
Predefinito

.........mi allaccio a quando dice alfista 62..come sempre superpreciso..scatola fusibili generale..secondo me...
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 15.01.32.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.