Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - GTV -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 09-12-2010, 23.17.30
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

meravigliosa
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 09-12-2010, 23.46.13
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Bellissima

Veramente complimenti Però io ci metterei dei 17" se è possibile ci stanno molto meglio e non costano tanto di più
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 10-12-2010, 20.05.25
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Grazie ragazzi!
Ho deciso di mettere i 16" per non aumentare troppo il battistrada, coi 195 si muove bene già con il 205 temo che perderò molto scatto, non oso pensare con le 225 :S
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 10-12-2010, 21.33.29
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Grazie ragazzi!
Ho deciso di mettere i 16" per non aumentare troppo il battistrada, coi 195 si muove bene già con il 205 temo che perderò molto scatto, non oso pensare con le 225 :S
Ciao fabio, io ho appena tolto i 225 per mettere i 205, ma non ho ancora provato per bene la macchina e per ora non ho notato grandi stravolgimenti se non un volante decisamente più morbido (strano) e una migliore agilità! Appena provata come dico io, ti dico le impressioni
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 10-12-2010, 22.27.12
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Mi manca solo quella con scritto "Spider". Dovrò comprarla nuova...
viene 30 euro...cercalo usato
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 11-12-2010, 20.57.37
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Esteta Visualizza messaggio
viene 30 euro...cercalo usato
Beh, trovarlo usato penso sia un'impresa, non si vedono Spider dai demolitori... lo comprerò nuovo, tanto tra cerchi, gomme e scarico non saranno certo 30 euro a mandarmi sul lastrico
Oggi mi sono arrivati anche i cerchi originali con le borchie, non stanno poi così male!
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 16-12-2010, 16.24.45
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rufus gti Visualizza messaggio
Ciao fabio, io ho appena tolto i 225 per mettere i 205, ma non ho ancora provato per bene la macchina e per ora non ho notato grandi stravolgimenti se non un volante decisamente più morbido (strano) e una migliore agilità! Appena provata come dico io, ti dico le impressioni
Visto solo ora il tuo commento! è normale che senti il volante più morbido e la macchina più agile diminuendo la dimensione del battistrada!
Comunque sia adesso ho fatto una prova con le 185/65 R15 in confronto alla misura 195/60 R15 lo sforzo per sterzare si è ridotto davvero molto, mi appare più agile e ho riscontrato un leggera diminuzione dei consumi (circa 5/10 km in più su 38 litri).
Purtroppo sono quasi sicuro che con le 205/50 R16 riscontrerò un peggioramento delle prestazioni (tra l'altro trovo il 1.8 molto molto meno rabbioso del 2.0 contrariamente a come tanti affermano, ma potrebbe essere solo il mio modo di guidare) ma con le 195 (e 185) l'aderenza sul bagnato con una macchina così leggera nella parte posteriore è un dramma, ed ogni rotonda/curva ampia è un brivido (non sono un pilota e non ho molta voglia di finire i miei giorni a 21 anni su una macchina).
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 17-12-2010, 14.50.45
AlfaGTV AlfaGTV non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 13-03-2010
Messaggi: 46
Predefinito

io sul mio gtv ho montato gia da alcuni anni i 17 con gomme 225/45!!! e devo dire che l'auto è tutto un'altra cosa rispetto ai 15 e 16!! l'auto è sicura non ti tradisce nemmeno se sollevi il piede dentro le curve
Poi bisogna considerare il fatto che lo spider forse(credo) sia + leggero al posteriore del gtv,quindi rischi di portarlo a bandiera!!!
poi bisogna vedere in che stato sono gli ammortizzatori!!!

Io ho degl'ORAP sia davanti che dietro,è l'auto sta da tutte le parti!!!!


complimenti cmq x la bella spider è un piacere vedere queste auto in giro
__________________
se tu stacchi..... io stacco piu' sotto
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 19-12-2010, 11.35.54
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da AlfaGTV Visualizza messaggio
io sul mio gtv ho montato gia da alcuni anni i 17 con gomme 225/45!!! e devo dire che l'auto è tutto un'altra cosa rispetto ai 15 e 16!! l'auto è sicura non ti tradisce nemmeno se sollevi il piede dentro le curve
Poi bisogna considerare il fatto che lo spider forse(credo) sia + leggero al posteriore del gtv,quindi rischi di portarlo a bandiera!!!
poi bisogna vedere in che stato sono gli ammortizzatori!!!

Io ho degl'ORAP sia davanti che dietro,è l'auto sta da tutte le parti!!!!


complimenti cmq x la bella spider è un piacere vedere queste auto in giro
Hai centrato in pieno il problema, lo Spider sul posteriore è troppo leggero! non è la prima volta che a velocità molto moderate comincia a cercare di intraversarsi.
Comunque appena avrò voglia di spendere soldi comprerò dei cerchi da 16" e le gomme da 205/50 R16.
Per quanto riguarda l'assetto sono sempre stato contrario su auto stradali, in fin dei conti l'auto bassa in città dà solo problemi, e poi, in fin dei conti non mi piace rischiare troppo in curva, già una volta l'ho pagata cara con la povera 145...
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 20-12-2010, 00.41.58
AlfaGTV AlfaGTV non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 13-03-2010
Messaggi: 46
Predefinito

Si Fabio!!!

No necessariamente l'auto deve essere bassa! x stare in curva io x esempio ho montato gli ORAP sulle molle originali alfa!!! neanche a me piacciono le auto a pochi cm dall'asfalto!! primo perchè in citta' spacchi tutto,secondo perchè sembra di stare a cavallo di un asino ed io ci tengo alla mia schiena!!lol terzo ci vuole il giusto bilanciamento,l'auto deve avere anche un po' di confort,unito ad un buon inserimento in curva!!!

Detto questo propendo x i 17" ma anche i 16" che vuoi montare non sono male!!

ciaoo!!
__________________
se tu stacchi..... io stacco piu' sotto
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 04.40.04.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.