Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 27-08-2010, 13.55.02
L'avatar di bob
bob bob non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 04-08-2010
Messaggi: 42
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Sinceramente a me non cambia assolutamente nulla rettificarti o meno il disco, anzi, ci guadagno anche nel fartelo.
Ma se prima hai detto che ti rodeva tenere impegnato il ponte!!!
"Anche perchè di tenere occupato un ponte per una cosa del genere non mi và nemmeno a me molto a genio"


Citazione:
Originalmente inviato da fabio_GTV Visualizza messaggio
Chissà come è contento il tuo meccanico!
Mi dispiace per il meccanico, ma i lavori me li faccio da solo, proprio perchè mi piace farli in un certo modo.



Comunque non voglio essere polemico, ho semplicemente dato un consiglio al nostro amico Cento66, il quale è liberissimo di fare come meglio crede, anzi, credo che abbia già espresso come la pensa qualche post fa.

Ultima modifica di bob : 27-08-2010 alle ore 14.02.25.
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 27-08-2010, 17.03.17
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bob Visualizza messaggio
Ma se prima hai detto che ti rodeva tenere impegnato il ponte!!!
"Anche perchè di tenere occupato un ponte per una cosa del genere non mi và nemmeno a me molto a genio"




Mi dispiace per il meccanico, ma i lavori me li faccio da solo, proprio perchè mi piace farli in un certo modo.



Comunque non voglio essere polemico, ho semplicemente dato un consiglio al nostro amico Cento66, il quale è liberissimo di fare come meglio crede, anzi, credo che abbia già espresso come la pensa qualche post fa.
Mi rode tenere occupato un ponte se lo devo fare per un "eccesso di zelo", ma se mi viene espressamente richiesto ovviamente lo faccio.
Comunque sia, il mio consiglio è quello di evitare di rettificare i dischi se è solo per un normale cambio pastiglie e se non presentano problemi!
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 03-09-2010, 18.16.55
L'avatar di Cento66
Cento66 Cento66 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 25-06-2010
Messaggi: 28
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bob Visualizza messaggio
Confermo allora i codici e i prezzi prima elencati. Nel caso debba sostituire anche le pastiglie, ti consiglio di far rettificare i dischi freno, per rendere uniforme tutta la superficie frenante e quindi frenare meglio e prima.

Questa è la tua pastiglia post, che con il codice VALEO 598581 costa 51€ di listino + iva
Finalmente oggi l'ho riportata a casa!!!..dall'officina Alfa romeo...erano entrambi i tiranti posteriori del freno a mano...dell'anteriore non mi è stato detto nulla,forse era a posto..mah - cmq mi hanno sostituito anche le pastiglie posteriori a loro avviso prossime alla fine per una " modica somma " di euro 300,00 (con sconto ) tonde tonde....66,00+66,00+81,00+52,00(M.O)+ iva = salasso per un freno a mano ....Non so se è la sezione adatta ma lo chiedo a chi vorrà rispondermi e cioè..l'auto ha quasi 100.000 km sempre rifornita a diesel normale AGIP e sempre andata bene..se passo al blu diesel sempre dell'agip per il semplice motivo che dovrebbe essere migliore combino casini al motore o l'aiuto a stare meglio considerati i km ?..grazie
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 03-09-2010, 19.33.39
L'avatar di Vincent Vega
Vincent Vega Vincent Vega non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 07-06-2010
Residenza: Siena
Messaggi: 141
Predefinito

Il Blu Diesel dovrebbe avere meno Zolfo e più Cetano rispettivamente per limitare le emissioni inquinanti e migliorare accensioni e combustione del carburante. Un più basso livello di Zolfo significa, dal poco che so, che il Gasolio "lubrifica meno" e quindi può andare a rovinare la pompa del veicolo se non di ultima generazione... Che ci sia più cetano, invece, secondo me è un bene... Comunque sia, da quanto ne so io, un po' tutti i produttori hanno abbassato i livelli di zolfo per i propri carburanti, di modo che venga rivenduto un combustibile raffinato più ecologico.

Il tutto IMHO.

P.s.
Io ogni tot. Km faccio un trattamento con additivo per la pulizia dell'alimentazione della mia Alfa Romeo ed uso anch'io, sempre, Gasolio Agip .
__________________
Un' auto non è un' auto se non è un'Alfa Romeo.
Walter De Silva, colui che ha disegnato il mio primo amore marchiato Alfa Romeo.

Ultima modifica di Vincent Vega : 03-09-2010 alle ore 19.36.00.
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 04-09-2010, 10.43.59
L'avatar di bob
bob bob non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 04-08-2010
Messaggi: 42
Predefinito

Il mio consiglio è di aggiungere ogni tanto un additivo al normale carburante, o fare un pieno di bludiesel ogni tanto. Usare solo ed esclusivamente bludiesel per me non è conveniente, sia in termini economici sia in termini di benefici per il motore.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 04.48.42.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.