Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 06-01-2016, 11.44.42
masand masand non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 09-10-2013
Messaggi: 49
Predefinito Convergenza ruote posteriori e silent-block

La mia 166 (2.4 JTD anno 2000) oggi si presenta con le due ruote posteriori con verticalità un pò più accentuata. Credo, anzi sarei certo, che la cosa sia attribuibile, oltre ovviamente all'età, anche al fatto che la mia alfa è dotata di gancio per il traino di roulotte e/o carrello. Dovendo sostituire dischi e pastiglie intenterei intervenire anche sull'assetto mediante sostituzione dei silent-block o altro (ho seguito attentamente tutti i post sull'argomento assetto e sinceramente non mi spaventano). Al riguardo chiedo un intervento/consiglio, da parte di coloro che vi hanno già provveduto, sia in ordine alla qualità dei pezzi da sostituire, sia in ordine alla fase lavorativa vera e propria (livello di difficoltà, attrezzi necessari, ecc). Intendo eseguire i lavori prima in proprio e se del caso, dopo, ma molto dopo, far intervenire il meccanico. La manualità non mi manca, così come non mi mancano gli attrezzi. Sono un pensionato ed il tempo non mi manca. Pur non avendo mai effettuata un'attività specifica di meccanica ( ero un impiegato direttivo dello Stato), sono abbastanza poliedrico e in quanto un fai da te, ho una mia bella e piccola officina/laboratorio modestamente attrezzata, che mi permette di fare, come ho sempre fatto, svariate cose. Ma non si smette mai di imparare e come diceva Eduardo (mio conterraneo), gli esami non finiscono mai. Quindi aspetto vostri interventi.
Saluti e auguri di Buona Anno 2016
Masand da Caserta
Rispondi citando
 


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.38.06.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.