Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI

TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI Sei un amante del tuning ? Facci partecipi delle tue esperienze.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 20-06-2010, 08.48.39
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dr.beetle Visualizza messaggio
con i lavori che vuoi fare tu per migliorare (anche se ai bassi dubito tu abbia dei miglioramenti) la condizione principale è che venga effettuata la rimappatura dopo.
solo che alla fine, dopo aver speso i soldi di tutto questo popo' di roba, mi lasci i collettori di scarico originali?
il collettore ben fatto è la prima cosa che si monta.
comunque ti posso dire che tutto il lavoro che vuoi fare supera le 1000 euro e il guadagno in cavalli è bassino.....
roba dell'ordine dei 10cv se tutto va bene (perchè è un V6.....su altre più piccole anche meno.). ne vale la pena?
anche a te piace l'uscita separata o a 4? cambia solo il finale e stai sereno.
se hai una V6 di certo non sono quei 10 costosi cv che ti mancano......
Ben detto Doc...
io ho solo cambiato il terminale, messo il filtro a cono nella scatola originale del filtro, tolte scatole di risonanza al tubo aria vicino corpo farfallato,"fatto diretto" aperto il tubo aspirazione e posizionato frontale alla presa d'aria vicino all'antinebbia, e da 192 HP originali, ora al banco mi da 195.4, HP con spesa minima si ok son nulla a confronto di altre modifiche ma per il momento ne ho tre in più dall'originale hihihihi
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 20-06-2010, 13.22.48
L'avatar di m2orm
m2orm m2orm non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 11-04-2010
Residenza: roma
Messaggi: 56
Predefinito

grazie.. rguardo ai collettori chavevo pensato, il fatto è che nn ho trovato niente in giro, quindi ho pensato che li montasse sportivi di suo ma se mi dici cosi mi informerò meglio
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 21-07-2010, 23.41.01
dr.beetle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

i collettori originali sono sempre un compromesso costi-resa.....
se guardi un collettore originale e uno...che so...della supersprint noti differenze in tutto: materiale, percorso dei tubi....
poi va da macchina a macchina....
ce ne sono certe che hanno il collettore di scarico che pare tolto pari pari dal gruppo doccia della vasca da bagno della nonna....
altri che sono già più accettabili, ma sempre ampiamente migliorabili.
resta il fatto che un impianto di scarico completo costa un botto e comunque è un discorso che va inserito in un insieme di modifiche.
io una 15ina di anni fa queste modifiche le facevo alle mie mini cooper (euro1 con carburatore e catalizzatore a due vie) acquistando direttamente dall'inghilterra il kit stage1 che comprendeva collettore lcb, scarico completo Rc40 (scatalizzato) , filtro conico piper cross e spillo per adattare la carburazione con collettore di aspirazione maggiorato e riscaldato dall'acqua del raffreddamento. il costo era di 270mila lire (davvero ridicolo!!!) e ne valeva la pena: una cooper 1.3 passava da 150 a 175km orari con un accelerazione decisamente migliore.
per fare la stessa cosa sulla mia auto di oggi ci vorrebbero circa 1500 euro e il guadagno sarebbe di molto inferiore....non ci penso minimamente.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.06.51.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.