Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 27-04-2013, 22.13.05
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Ciao Over'!
Noto che sei iscritto dal novembre dello scorso anno ma non hai ancora fatto la tua presentazione!
Corri nell'apposita sezione e ... rimedia subito, prima che, qualche admin se ne accorga e ti oscuri i messaggi!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 28-04-2013, 02.00.31
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da overthetop Visualizza messaggio
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx"
fai la presentazione nella sezione PRESENTAZIONI fino ad allora i tuoi messaggi saranno oscurati.. come da regolamento..
Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Ciao Over'!
Noto che sei iscritto dal novembre dello scorso anno ma non hai ancora fatto la tua presentazione!
Corri nell'apposita sezione e ... rimedia subito, prima che, qualche admin se ne accorga e ti oscuri i messaggi!
troppo tardi... da novembre iscritto, due messaggi e presentazione non fatta haihaihai
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 28-04-2013, 12.48.25
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dicatrentatrè Visualizza messaggio
...che piacere vedere quanto interesse si sviluppi intorno ad un modello che era bisastrato...no Gabriele, non l'ho presa per "investimento" , ma per essere certo che non finisse in mani "non idonee", o peggio ancora rottamata, và da sè che di venderla non se ne parla..., poi permettimi una battuta e che le vuoi tutte Tu? , dammi la possibilità di intervenire ad un raduno con l'auto con cui si diventava subito Alfista , e poi concordo con Paolo, infatti lo avevo già scritto, all'epoca non si era ben capito come il mondo dell'auto (inteso come fusioni aziendali) stesse cambiando, con i se e con i ma non si fà la storia...
io le vorrei tutte veramente!
io ho molti ricordi di infanzia legati a questa auto.. soprattutto alla 3 porte di quel colore! io l'Arna la prenderei di qualsiasi colore!
__________________
Crosswagon distintive
147 1.6 T.S. 120 cv. 5 porte nata progression ora diventata + che distintive http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=324
Alfa 75 3.0 V6 America la cattiva http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=1409
Alfa 90 2.5 V6 Quadrifoglio oro l'ammiraglia http://forum.alfaclub.it/showthread....2109#post42109
Alfasud Giardinetta.. in attesa di un lungo restauro
Giulia 1300 super... http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=9706
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 28-04-2013, 13.32.36
fleo69 fleo69 non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 26-09-2012
Residenza: Paesino in Toscana
Messaggi: 242
Predefinito

Il bello o brutto è soggettivo,nel caso di un'auto è il favore che incontra nel mercato ad essere determinante.Personalmente la sua linea non mi è mai piaciuta troppo,ma questo è solo la mia opinione.Va sottolineato che l'Arna TI. quella con il boxer di 1351cc alimentato con due carburatori doppio corpo,percorreva il chilometro da fermo in 31.5 sec,ponendola al vertice delle "normali" 1.3! (intendo escluse le varie turbo o 16v)
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 28-05-2013, 11.02.34
holden75 holden75 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 21-05-2013
Messaggi: 6
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fleo69 Visualizza messaggio
Il bello o brutto è soggettivo
Concordo...che poi se anche alla 5 porte avessero messo lo spoiler della Ti, e davanti le avessero messo due bele coppie di fari tondi sarebbe stata più digeribile. In fondo non è che fosse molto peggio di altre auto di allora; in prospettiva poi, quella con Nissan poteva essere una partnership vantaggiosa: meccanica italiana e qualità giappa.

La vera rovina fu l'ingerenza della politica, in particolare quella scudocrociata, che volle un secondo stabilimento Alfa al sud per replicare quanto fatto a Pomigliano (ovvero assunzioni indiscriminate allo scopo di voto di scambio), cosa che peraltro aveva già causato i noti problemi di qualità dell'Alfasud.
Pare che Luraghi fu allontanato perchè non era d'accordo....

A parziale rettifica di qualche post precedente, l'Alfa (intesa come management) in Pomigliano credeva molto, nonostante l'operazione avesse anche una valenza fortemente politica. I problemi iniziarono quando i reggenti locali imposero l'assunzione sulle linee di montaggio delle maestranze che avevano ristrutturato gli stabilimenti, l'acquisto di materiali scadenti, e dei sindacati che tollerarono e sostennero gente che invece di lavorare, se andava bene stava a casa (a raccogliere pomodori....), se andava male sabotava le linee di produzione. Scusate l'OT
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 05.13.18.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.