Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > GUIDE MANUALI (INDICE)

GUIDE MANUALI (INDICE) Come fare a.. qui tutte le guide!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 29-08-2012, 19.32.36
L'avatar di Marco.S
Marco.S Marco.S non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 27-08-2012
Residenza: Sarroch(CA)
Messaggi: 21
Predefinito Help per sostituzione meccanismo alzavetro manuale alfa 156

Salve, seguendo la guida utilissima di jack156,che ringrazio, ho spannellato la portiera posteriore sinistra perchè ho neccessità di manutenzionare o sostituire l'alzacristallo che ha un cavetto rotto, ho già individuato i dadi da rimuovere per mollare tutto il meccanismo, ma, poichè non si vede, non capisco come questo sia agganciato al vetro, chiedo perciò cortesemente se qualcuno può indicarmi passo passo come smontarlo per la eventuale sostituzione o riparazione.
Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi un aiuto.
Saluti
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 29-08-2012, 20.24.51
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Marco, l'anno scorso o cambiato tutto il meccanismo alla mia 156 del 98,
le foto lo confermano,e proprio due giorni fa o smontato lo stesso pannello sinistro per sostituire il motorino alzavetro, della giugiaro,L'unica pecca e che il mio e con il motorino, il tuo a manovella, e non so come e fatto?
Comunque, se hai smontato il pannello e tutto l'ambaradan, che ce dopo il pannello,
tipo il foglio di spugnetta bianca, poi il ferro a v che e avvitato con due viti a torx, sopra la lamiera,e una da 10 (chiave fissa),sotto alla barra dello sportello,
poi devi svitare dlle vitine piccoline che si trovano sulla sinistra, togliere una plastica nera che copre la meccanica della serratura, togliendo quelle due cose, riuscirai a sfilare il motorino compreso di tutto il filo e guida che tiene il vetro,
ma prima dovresti infilare la mano dentro allo sportello,soprra nella direzione del vetro,e alla metà, li troverai la guida dove e agganciato il vetro,(in Pratica il vetro ha un buco) con le dita dovresti toccare una specie di gancio a u che e infilato a una rondella, togli quello e sganci il vetro, sviti le viti del motorino (3), e quelle della guida (2),tutte da dieci, e sfili il tutto da sotto, attenzione al vetro aggancialo con un cacciavite che non ti scende giù,
appena trovo, o se non ce no ti faccio delle foto del gancetto ok.. se ce qualcosa che non e chiara fammelo sapere.
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 29-08-2012 alle ore 20.54.16.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 29-08-2012, 20.52.39
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

rieccomi, allora le prime 2 foto sono quelle dove si smonta la v di ferro,
poi le consegutive 3 sono quelle che ti mostrano il gancetto, ( che normalmente e intero agganciato alla scina che trasporta il vetro,

6°/7°/e 8° sono quelle dello sgancio del blocca vetro dalla sede della scina,

le ultime 2, sono quelle della scina, la rotella bianca che vedi in plastica bianca sarebbe quella che va infilata nel buco del vetro,trasportandolo su e giù, (questo per farti capire come e agganciato),

tutto questo sulla mia 156 del 98, e anche sulla giuggiaro del 2003 con alzavetro elettrico,
Immagini allegate
Tipo file: jpg SDC12931.jpg‎ (61.9 KB, 29 visite)
Tipo file: jpg SDC12933.jpg‎ (75.6 KB, 29 visite)
Tipo file: jpg SDC12939.jpg‎ (43.9 KB, 26 visite)
Tipo file: jpg SDC12940.jpg‎ (47.5 KB, 22 visite)
Tipo file: jpg SDC12941.jpg‎ (66.2 KB, 24 visite)
Tipo file: jpg SDC12942.jpg‎ (46.1 KB, 24 visite)
Tipo file: jpg SDC12943.jpg‎ (42.5 KB, 25 visite)
Tipo file: jpg SDC12944.jpg‎ (44.9 KB, 26 visite)
Tipo file: jpg SDC12956.jpg‎ (66.6 KB, 26 visite)
Tipo file: jpg SDC12957.jpg‎ (89.0 KB, 31 visite)
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 29-08-2012, 20.59.42
L'avatar di Marco.S
Marco.S Marco.S non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 27-08-2012
Residenza: Sarroch(CA)
Messaggi: 21
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
Marco proprio due giorni fa o smontato lo stesso pannello per sostituire il motorino alzavetro, della giugiaro,L'unica pecca e che il mio e con il motorino, il tuo a manovella, e non so come e fatto?
Comunque, se hai smontato il pannello e tutto l'ambaradan, che ce dopo il pannello,
tipo il foglio di spugnetta bianca, poi il ferro a v che e avvitato con due viti a torx, sopra la lamiera,e una da 10 (chiave fissa),sotto alla barra dello sportello,
poi devi svitare dlle vitine piccoline che si trovano sulla sinistra, togliere una plastica nera che copre la meccanica della serratura, togliendo quelle due cose, riuscirai a sfilare il motorino compreso di tutto il filo e guida che tiene il vetro,
ma prima dovresti infilare la mano dentro allo sportello,soprra nella direzione del vetro,e alla metà, li troverai la guida dove e agganciato il vetro,(in Pratica il vetro ha un buco) con le dita dovresti toccare una specie di gancio a u che e infilato a una rondella, togli quello e sganci il vetro, sviti le viti del motorino (3), e quelle della guida (2),tutte da dieci, e sfili il tutto da sotto, attenzione al vetro aggancialo con un cacciavite che non ti scende giù,
appena trovo, o se non ce no ti faccio delle foto del gancetto ok.. se ce qualcosa che non e chiara fammelo sapere.
Grazie Jack156, allora il foglietto di spugna l'ho già smontato mentre il lamierino a V non ancora ma quello non è un problema, il pannellino di plastica nera e la guida del vetro ho visto quali sono, ma il mio problema resta quello di capire esattamente come è agganciato il vetro alla guida, quindi domani proverò a individuare il gancetto a U che tiene il vetro e proverò a smontarlo, poi vedrò se è il caso di sostituire tutto il gruppo alzacristallo( su EBay l'ho trovato a 25 € + 10 di spedizione) oppure se sarà possibile sosituire solo il cavetto che si è rotto, aspetto comunque le foto del gancetto fermavetro. Grazie per la disponibilità
Saluti
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 29-08-2012, 21.02.44
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
rieccomi, allora le prime 2 foto sono quelle dove si smonta la v di ferro,
poi le consegutive 3 sono quelle che ti mostrano il gancetto, ( che normalmente e intero agganciato alla scina che trasporta il vetro,

6°/7°/e 8° sono quelle dello sgancio del blocca vetro dalla sede della scina,

le ultime 2, sono quelle della scina, la rotella bianca che vedi in plastica bianca sarebbe quella che va infilata nel buco del vetro,trasportandolo su e giù, (questo per farti capire come e agganciato),

tutto questo sulla mia 156 del 98, e anche sulla giuggiaro del 2003 con alzavetro elettrico,
le ho già messe mentre tu mi rispondevi, vai due messaggi su e le troverai!!
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 29-08-2012, 21.02.58
L'avatar di Marco.S
Marco.S Marco.S non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 27-08-2012
Residenza: Sarroch(CA)
Messaggi: 21
Predefinito

OK j@ck mentre scrivevo hai postato le foto, ora le verifico meglio.
Grazie
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 29-08-2012, 21.11.12
L'avatar di Marco.S
Marco.S Marco.S non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 27-08-2012
Residenza: Sarroch(CA)
Messaggi: 21
Predefinito

Ho visto le foto, mi sembra di capire che il gancioo a U di cui parli sia quello in plastica della settima foto che in pratica dovrebbe inserirsi nella gola della rotellina bianca in modo da impedire che fuoriesca dal foro del vetro, in pratica ha la stessa funzione della molletta che tiene la maniglia alzavetro. Comunque domani, per capire meglio, proverò a fare delle foto dopo aver tolto il triangolo in ferro per rendermi conto meglio prima di sganciare tutto il meccanismo.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 29-08-2012, 21.13.07
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Perfetto
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 29-08-2012, 21.16.34
L'avatar di Marco.S
Marco.S Marco.S non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 27-08-2012
Residenza: Sarroch(CA)
Messaggi: 21
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
Perfetto
Grazie, domattina continuerò lo smontaggio.
Saluti
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 29-08-2012, 22.25.51
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

il vetro e agganciato alla guida tramite una fascetta di plastica...la guida ha un pomello e il vetro ha il buco,inserito nel buco vine fissata da questa fascetta a forma di U..
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.17.19.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.