Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 13-01-2011, 17.37.09
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito Nuova Mercedes SLK: foto ufficiali

La terza generazione è più SLS, offre tre tipi di tetto ed è più efficiente


La Mercedes SLK di terza generazione è pronta e rinnova la tradizione del roadster secondo la formula inventata dalla casa di Stoccarda nel 1996 del tetto rigido ripiegabile e vi aggiunge, come annunciato, il Magic Sky Control, il sistema che cambia all’istante la luminosità all’interno dell’abitacolo attraverso l’oscuramento della parte superiore trasparente dell’hard top.

MENO K E PIÙ SL, GUARDANDO ALLA SLS
Lo stile è in continuità con il passato e ricorda ovviamente la SLS AMG, soprattutto nella parte frontale lunga e alta, riprendendo anche elementi ripresi dalla 190 SL degli anni ’50, soprattutto nella coda, meno tronca e più fluida nelle forme. In questo modo, oltre ad appagare l’occhio, riesce ad essere anche più aerodinamica della precedente SLK con un Cx di 0,30 contro 0,32. Il cofano e i parafanghi sono in alluminio. La lezione della SLS si vede anche all’interno con la plancia dalla forma rettilinea, la strumentazione raccolta con quadranti su fondo bianco e le quattro bocchette circolari. Il resto dell’abitacolo è rivestito in alluminio spazzolato. In alternativa si potrà avere la radica di noce scuro e il frassino. Sportivo il volante e rivestiti in pelle, che riflette i raggi solari e si scalda meno, sono i sedili dotati dell’ormai famosa "Airscarf", la sciarpa d’aria, l’innovazione portata dalla seconda generazione della SLK e che consiste in un getto d’aria calda all’altezza del collo in modo da poter viaggiare a tetto aperto anche fuori stagione.

VIAGGIARE CON O SENZA VENTO
Per evitare il fastidio delle correnti c’è anche l’Airguide, una piccola piastra trasparente tra i rollbar che blocca in modo invisibile ogni refolo. Se poi si vuole viaggiare al coperto ci sono tre modi: il classico tetto in tinta, quello con finestra panoramica e vetri oscurati e il già citato Magic Sky Control. Adeguata a una Mercedes la dotazione di sicurezza ripresa da altri modelli della Stella come l’Attention Assist, che sorveglia lo stato di fatica del guidatore consigliandogli eventualmente di fare una pausa, il sistema Pre-Safe di frenata preventiva, i fari dotati regolazione automatica del fascio e lo Speed Limit Assist che rileva con una telecamera i limiti di velocità e li riporta sul display della strumentazione.

TRE MOTORI CON EFFICIENZA MIGLIORATA DEL 25%
Al lancio ci sono tre motori, tutti con stop&start di serie e ad iniezione diretta: il 4 cilindri turbo 1,8 litri delle versioni da 184 CV della SLK 200 e 204 CV della SLK 250. Con il cambio 7G-Tronic Plus, la prima consuma 6,1 litri/100 km con emissioni pari a 142 g/km di CO2 e prestazioni già soddisfacenti: 0-100 km/h in 7 secondi, 237 km/h che diventano 240 km/h con il cambio manuale. La SLK 250, che ha l’automatico di serie, consuma praticamente lo stesso (6,2 litri/100 km) ed emette 144 g/km di CO2, ma accorcia lo 0-100 km/h a 6,6 secondi e raggiunge 243 km/h. Al vertice c’è la SLK 350 con il nuovo V6 3,5 litri che ha debuttato sulla CLS dotato di sistema di iniezione diretta di terza generazione con piezoiniettori e accensione a scintilla multipla. Ha la stessa potenza di 306 CV e fornisce prestazioni davvero sportive visto che l’accelerazione da 0 a 100 km/h è compiuta in 5,6 secondi e la velocità massima sale a 250 km/h. Il consumo è di 7,1 litri/100 km, le emissioni di CO2 di 167 g/km. Il guadagno in termini di efficienza rispetto al passato è del 25%.

TRE TIPI DI TELAIO E UNA EDITION 1
La SLK sarà ordinabile con tre tipi di autotelaio: standard, sportivo e Dynamic Handling con ammortizzatori a controllo elettronico e sterzo a rapporto variabile. Inoltre il pacchetto comprende il differenziale elettronico che agisce attraverso i freni. I prezzi e la gamma per il mercato italiano non sono stati ancora decisi mentre a livello europeo la casa madre ha già annunciato che la vettura sarà ordinabile dal 17 gennaio e ha fornito il listino che prevede di partire da 38.675 euro per la SLK 200 BlueEFFICIENCY, la SLK 250 BlueEFFICIENCY costa invece 44.256,10 euro mentre la SLK 350 BlueEFFICIENCY è posizionata a 52.300,50 euro. Nella fase di lancio ci sarà una versione speciale denominata Edition 1 verniciata in tinta grigio Shape, con tetto panoramico, Dynamic Handling, pacchetto estetico AMG, l’Airscarf, e la pelle nappa bitono Designo con cucitura a rilievo, illuminazione speciale ambiente e molto altro ancora. Tutto di serie con un sovrapprezzo che dovrebbe variare da 8.490 a 8.990 euro, a seconda della motorizzazione.






















Fonte Omniauto
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU

Ultima modifica di marcoboss156 : 13-01-2011 alle ore 23.58.49.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 13-01-2011, 18.10.48
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Predefinito

un bel passo avanti veramente molto bella
__________________
Gli anni passano ma nel mio cuore c'è sempre lei 33 1.3V
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 13-01-2011, 18.16.51
L'avatar di alfanico 156
alfanico 156 alfanico 156 non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 01-11-2010
Residenza: sardo a roma
Messaggi: 280
Predefinito

quel muso mi ricorda il pagoda
__________________
........eleganza e sportivita' .........
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 13-01-2011, 20.21.44
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

sempre bella la slk anche se dalle foto mi sorgono due dubbi:
- i fanali posteriori mi ricordano quelli dell'attuale porsche 911
- vorrei tanto conoscere la ragazza bionda che la guida per "convertirla"
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 13-01-2011, 20.33.41
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Niente male... Un solo appunto: I fari anteriori. Non se possono vedè.
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 14-01-2011, 00.01.14
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Non mi piace il fatto di voler assomigliare ad una miniSL ( ritrovandosi questo muso larghissimo ) ma alla fine a parte questo non mi dispiace anche se non mi entusiasma.

Ho aggiunto anche un video
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 14-01-2011, 00.42.16
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Diciamo che se me la regalassero per il mio 22esimo compleanno non la rifiuterei di certo! è davvero bellissima!
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 14-01-2011, 11.05.37
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

Parlo solo perche ci lavoro dentro...naturalmente l estetica è oggettiva...vi posso parlare un attimino dei motori..
il 200 kompressor è un motore che con 184 cavalli dovrebbe già sprigionare un bel divertimento durante la guida,ma vi posso assicuarare che è molto fiacco specialmente ai bassi...
meglio le versioni 280 e 350...entrambi v6 danno gia idea di guidare una macchina molto potente.
il 350 l ho portata da milano a bologna e mi sono accorto che anche in autostrada è una petroliera(9km/l autostarada).
bella ma chiunque la dovesse guidare occhio ai consumi
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 14-01-2011, 11.06.55
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

Ah dimenticavo il cambio del 350 è preciso e rapido.
il 200 è un pacco
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 14-01-2011, 13.27.52
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Ragazzi/e, è ora di schierarsi
A me piace mooolto più 'sto mercedes che l'Alfa spider...
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.01.30.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.