Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 19-11-2012, 19.31.10
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Fox, non mi piace il tono polemico che hai usato in un forum di APPASSIONATI dell'Alfa!
i problemi che hai avuto con la Giulietta potevano capitare anche peggiori con una golf o QUALSIASI ALTRA MARCA DI AUTO:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/61787.page

fatti una bella ricerca in rete prima di scrivere stupidaggini su questo forum! L'Alfa Romeo, sulla rivista ALVolante, ha risolto TUTTI i casi di problemi alle auto mentre la WV ha molti casi IRRISOLTI cui non ha mai risposto!

I PROBLEMI CAPITANO CON TUTTE LE AUTO DI QUALSIASI MARCA E SI CHIAMA SFIGA!!

E ora se vuoi proseguire le tue polemiche rivolgiti al concessionario.

Il tuo consiglio di non prendere mai più Alfa puoi tenerlo per te!

strano questo tuo 3d del 2010
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=8585

ancora più strano che l'hai presa nel 2011 nonostante i mille dubbi e vari post polemici
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=13820

prima di tutto in un forum occorre EDUCAZIONE, qui siamo appassionati e non dipendenti dell'Alfa Romeo quindi abbi rispetto per chi ha scelto questo marchio e si trova benissimo! Se sei qui solo per far polemica chiuderò il tuo account, per ora lascio passare soltanto perchè Jack ha già censurato il tuo post e ti hanno risposto in molti nonostante tutto.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
  #12  
Vecchio 19-11-2012, 19.40.20
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Senza per forza fare riferimento al presidentissimo Zeuss, mi sento, comunque, di aggiungere che nonostante molta gente si sia cortesemente prestata a darti risposte e pareri sulla questione, non ho, da parte tua, visto lo stesso interesse a confrontarti e a dare la giusta considerazione/soddisfazione a chi ha speso tempo e parole per te.
Per essere ascoltati, sarebbe buona norma ascoltare, prima di tutto.
Questo ti era dovuto, senza polemica alcuna!
Ciao
  #13  
Vecchio 19-11-2012, 20.07.16
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Fox Visualizza messaggio
Con il braccetto "rotto" ci ho viaggiato una settimana... sapete se posso aver peggiorato la situazione?

Ora ho l'auto ferma in garage da Venerdì, domani la porterò in concessionario e me la sistemeranno.

A... per la precisione non sono ne alfista ne golfista, se proprio devo portami un'auto nel cuore scelgo Mercedes Benz, in famiglia ne abbiamo cambiate 3, l'ultima è una Classe E che a fine di questo mese compirà 17 anni! più di 500.000 Km sul groppone e vi assicuro che è ancora un salotto viaggiante. (Non sto paragonando Mercedes e Alfa, ci mancherebbe).
io ho una 156 con su 282.000 km, 12 anni di vita e con gli interni in pelle e i sedili anteriori momo è anch'essa un salotto.
Comunque, tanto per restare in tema... uno dei miei amici meccanici mi dice che, per citare un marchio più blasonato, che tutti, tutti, TUTTI i bmw x3 e x5 td dopo i 100.000 semplicemente spaccano il turbo, con conseguenze devastanti per il portafoglio del possessore.
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
  #14  
Vecchio 19-11-2012, 20.10.39
Fox Fox non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 13-06-2010
Messaggi: 38
Predefinito

Zuss la tua risposta la trovo veramente tragicomica.

Ti sei fatto un'indagine sul sottoscritto a che scopo? vengo qui a fingere di avere una Giulietta a che pro? ... vengo a parlare delle magagne della mia Giulietta (auto prodotta dal marchio Alfa Romeo) su un form che si chiama alfaclub, non vedo cosa ci sia di strano. L'ho ferma in garage da Venerdì... che ti devo dire che sono contento? da quello che so io qui si parla di auto, a maggior ragione se sono delle Alfa, giusto? non ti piacciono le discussioni costruttive con chi non la pensa come te sulle auto? senza offendere nessuno? no perchè allora devi spiegarmi a cosa servono i forum.

Robert, non critico nessuna delle risposte che mi sono state date in questa discussione, anzi... le trovo educate e costruttive. L'unica risposta senza senso è quella di Zeuss che minaccia di bannarmi solo per AVER ESPRESSO UN PARERE PERSONALE SENZA CRITICARE, OFFENDERE O ETICHETTARE NESSUNO.

Ultima modifica di Fox : 19-11-2012 alle ore 20.13.05.
  #15  
Vecchio 19-11-2012, 20.29.56
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

fox trovo molto più tragicomico il fatto che criticavi un auto ancora prima di comprarla e ti sei ritrovato i tanti problemi citati: 2 lucette uno scricchiolio e un braccetto che può spaccarsi prendendo un fosso.

Il parere personale l'hai contornato da polemiche sterili e da un consiglio NON GRADITO! perchè se ti trovi male con la Giulietta non devi dirlo a noi appassionati ma trovarti un officina che te la ripari.

Detto questo, la tua presenza non è gradita in questo forum non per le critiche MA PER IL MODO DI PORLE.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
  #16  
Vecchio 19-11-2012, 20.53.39
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

perchè invece di stare con la tastiera sotto le dita, non sei sceso in garage a sostituire quelle due lampadine ed a spruzzare un pò di spray al silicone per eliminare lo scricchiolio.
Portarla in officina per questi due interventi mi sembra quanto meno esagerato. Per il discorso del braccetto diventa un pò più complessa la cosa, sicuro di non esser entrato in un fosso con la ruota...

Visto che ne hai sempre parlato male, mi chiedo chi e con quale arma da fuoco ti abbia costretto a firmare il contratto d'acquisto.

La tua scarsa partecipazione al forum, permettimi, non ti mette certo in condizione di assumere un atteggiamento così arrogante e maleducato nei confronti degli altri utenti del forum.
Qui di certo lo staff non mette in atto una politica di moderazione da censura, capisco che hai avuto problemi con la tua macchina, però non mi sembra proprio il modo corretto di esporre certe problematiche e soprattutto mi sembra alquanto scorretto il tuo comportamento nei confronti degli utenti che hanno cercato di aiutarti a risolvere i tuoi problemi.
Lo scopo dei forum e più in generale delle comunità, siano esse reali o interattive, è proprio la capacita' di risolvere dei singoli problemi attraverso l'apporto della totalita' dei membri che costituiscono la comunita'.
Pertanto visto che tutti gli utenti che sono intervenuti nella tua discussione, erano animati dalla volonta' di aiutare, ti consiglierei di modificare il tuo comportamento.
Spero di aver chiarito al meglio il mio punto di vista.

Ricominciamo da capo
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
  #17  
Vecchio 19-11-2012, 21.00.32
Fox Fox non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 13-06-2010
Messaggi: 38
Predefinito

Ecco, tu trova tragicomico il fatto che ho chiesto nel 2010 se è meglio la Golf o la Giulietta e nel 2012 ho scritto che con l'Alfa... io invece trovo più tragicomico il fatto che tu sei andato andato ad indagare sul mio nick... prova a scrivere su Google FOX... si sa ma che in realtà io sia a capo di qualche gruppo satanico.

bon, ciao.

ghostofsimbakka: Del problema al turbo di qualche BMW lo sapevo... anzi, un mio conoscente ha avuto questo problema su un BMW Serie 3. Parlando con un tizio (amante di BMW, quindi forse di parte) mi ha detto che questo problema salta fuori soprattutto se in inverno non ci si preoccupa di scalare il motore. Può essere più o meno vera sta cosa, non me ne intendo molto di BMW.

nuvolari: no, la macchina non è mai entrata in un fosso ne ha toccato marciapiedi... meticoloso sull'auto come sono poi... vediamo cosa mi dicono in concessionario domani o Giovedì.

Ultima modifica di Fox : 19-11-2012 alle ore 21.07.18.
  #18  
Vecchio 19-11-2012, 21.10.16
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

mah io escluderei il cedimento strutturale di una parte della sospensione, spiega meglio se puoi il problema o facci vedere una foto, perchè un cedimento strutturale sarebbe grave ma comprensibile, visto che anchhe bmw ha fatto un richiamo sulla serie 3 perchè si dissaldava l'attacco della sospensione posteriore dal pianale...

attenzione perchè il cigolio proveniente dal bagagliaio può dipendere dal suo contenuto, hai controllato la zona della ruota di scorta e dei suoi attrezzi?
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
  #19  
Vecchio 19-11-2012, 21.14.40
Fox Fox non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 13-06-2010
Messaggi: 38
Predefinito

Oltre a questi tre problemi (ok, i primi due non così gravi), la mia auto ha parecchi punti in cui scricchiola. La cintura del guidatore lo fa con alcuni movimenti del bacino... un rumore abbastanza fastidioso, l'altra parte che cigola è in zona bagagliaio, anche alla minima buca (ma non lo fa sempre).

Qualche possessore di Giulietta come me con il problema di scricchiolii?

nuvolari: Venerdì in teoria ritirerò l'auto... vediamo cosa mi diranno.
  #20  
Vecchio 19-11-2012, 21.25.54
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Fox Visualizza messaggio
Ecco, tu trova tragicomico il fatto che ho chiesto nel 2010 se è meglio la Golf o la Giulietta e nel 2012 ho scritto che con l'Alfa... io invece trovo più tragicomico il fatto che tu sei andato andato ad indagare sul mio nick... prova a scrivere su Google FOX... si sa ma che in realtà io sia a capo di qualche gruppo satanico.
avrai notato che non ti avevo bannato ma anzicchè dimostrare maggior apertura al dialogo mi accusi di indagare su google alla ricerca del tuo nickname.. non avevo mai letto una stupidaggine più grossa di questa, qui potevi ricevere consigli su come risolvere i problemi senza tante polemiche e offese gratuite su un marchio che stimiamo.

Ho controllato i tuoi vecchi messaggi per capire il tipo di utente che sei e avevo lasciato aperto per darti la possibilità di modificare l'apparenza di utente polemico e maleducato. Possibilità che hai sfumato, in altri forum avresti visto questo thread sparire e te cancellato senza possibilità di replica.

il mio consiglio è:
CAMBIA FORUM!
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.07.42.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.