Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #141  
Vecchio 11-02-2012, 21.14.08
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Predefinito

Bèh Diva,anche a me l'amore per il Biscione è scattato anche grazie a una Alfasud rossa,era un 1,3 TI del padre di un mio caro amico,era semplicemente splendida.
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #142  
Vecchio 22-02-2012, 22.38.20
L'avatar di Rosco GTV
Rosco GTV Rosco GTV non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 23-09-2011
Residenza: lucca
Messaggi: 17
Predefinito

Adoro quel motore bialbero e il suono che fà.......

Poi e BELLISSIMA
Rispondi citando
  #143  
Vecchio 12-03-2012, 20.17.17
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

quando mia mamma aveva la 75 io avevo 15 anni,facevo il meccanico da 1 anno e lavoravo alla renault....ricordo che un giorno mia madre mi chiese di controllare perchè la macchina non partiva più,appena la cominciai a smontare prese forma la mia passione per le AlfaRomeo.....quando mettevi in moto quel 1.8 bialbero a carburatore e davi delle accelerate la macchina oscillava a destra e a sinistra.........era un'orgasmo.......nulla a che vedere con quelle macchine che acceleravi e facevano ZZZ ZZZZZZZ ZZZZZZZ......sentivi la potenza della macchina....era tangibile......indescrivibile........voi mi capirete però......la mia morosa quando parlo così mi guarda come se fossi pazzo....:-) comunque la mia passione per le alfa nacque quando avevo 15 anni.....
Rispondi citando
  #144  
Vecchio 12-03-2012, 20.53.08
L'avatar di Uncle DeeZee
Uncle DeeZee Uncle DeeZee non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2009
Residenza: Bracciano (Roma)
Messaggi: 2,765
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da supertilt Visualizza messaggio
quando mia mamma aveva la 75 io avevo 15 anni,facevo il meccanico da 1 anno e lavoravo alla renault....ricordo che un giorno mia madre mi chiese di controllare perchè la macchina non partiva più,appena la cominciai a smontare prese forma la mia passione per le AlfaRomeo.....quando mettevi in moto quel 1.8 bialbero a carburatore e davi delle accelerate la macchina oscillava a destra e a sinistra.........era un'orgasmo.......nulla a che vedere con quelle macchine che acceleravi e facevano ZZZ ZZZZZZZ ZZZZZZZ......sentivi la potenza della macchina....era tangibile......indescrivibile........voi mi capirete però......la mia morosa quando parlo così mi guarda come se fossi pazzo....:-) comunque la mia passione per le alfa nacque quando avevo 15 anni.....
Questo sì che è un bel modo per innamorarsi delle Alfa
Una bella storia, da raccontare anche ai nipotini
__________________

Alfaclub su YouTube
Alfaclub su Facebook
Leggi e rispetta il nostro REGOLAMENTO e la comunità rispetterà te
Se sei un nuovo utente, non dimenticare di passare in PRESENTAZIONI
Rispondi citando
  #145  
Vecchio 12-03-2012, 21.19.16
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

La mia passione per le Alfa nacque quando avevo circa 10 anni, allora mio padre comprò una 75 3.0 quadrifoglio, rossa, stupenda...un rombo spettacolare...Peccato che la usò solo qualche mese per poi rivenderla. Da quel momento ho sempre sognato di avere una 75. La cercai per quasi 2 anni, finchè un giorno vidi passare una 166 nera, penso fosse agosto 2009, che brivido, un'emozione unica. Decisi di puntare su quella e la cercai, anch'essa per quasi 1 anno, poi vidi l'annuncio e mi son detto: questa non te la puoi far scappare! 2.4Jtd 150cv, proprio quella che volevo, l'andai a vedere, amore a prima vista; un giro di prova e poi la decisione: LA PRENDO! sono molto soddisfatto dell'acquisto, nonostante le varie rogne che mi dà qualche volta ne vado matto. Scusate se sono stato troppo lungo o noioso a racc la mia passione ma penso mi possiate capire.

supertilt anche la mia morosa mi considera un pazzo, non sei il solo!!

Ah si dimenticavo, un'altra cosa che mi ha fatto avvicinare al mondo Alfa è stato il telefilm "il commissario rex", ve la ricordate la 155 nera del commissario moser? unicaaaaaa! troppo belli gli inseguimenti con quella macchina!!! quanto tempo è passato...

Ultima modifica di J@ck156 : 13-03-2012 alle ore 20.40.06.
Rispondi citando
  #146  
Vecchio 14-03-2012, 12.07.56
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

caspita se ricordo il commissario Rex e il suo fido padrone Moser in quella 155, io in suo onore chiamai REX il mio cane (che è identico all'originale) qualche volta posto una foto.
anche supertilt ha una bella storia complimenti!
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #147  
Vecchio 14-03-2012, 12.25.18
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

La 155 di Moser era la mitica Q4, anche se ad un certo punto la cambiò con una 2.0 ts 16v se non ricordo male. Se trovassi una Q4 in buono stato e senza modifiche tamarre la comprerei subito. Putroppo, come molte turbo integrali, la Q4 è stata spesso vittima di elaborazioni tamarre e non ne ho viste molte in buono stato.
Diciamo che una Q4 con pochi km è il mio sogno! Mio padre non la comprò per colpa di mia mamma che era contraria alle auto sportive. Mannaggia!
Ora al posto della 156 potevo trovarmi una Q4 tra le mani.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #148  
Vecchio 14-03-2012, 19.59.34
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Sai cosa ti chiedono per comprarne una??? Ti costa quasi come una GTA!!!! Io ne emi al seoblero andata a vedere una prima della 75, con un amico, ma aveva problemi al servosterzo e nonostante ciò chiedeva 4500euri, ma ti parlo di 3/ 4 anni fà!!!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #149  
Vecchio 15-03-2012, 22.01.49
L'avatar di stefanopede
stefanopede stefanopede non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 29-01-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 136
Predefinito

Il virus del mito alfa mi e stato contagiato da mio padre, con la giulia 1300 TI , era molto piu pazzo di me, quando il vecchio motore del giuglia esalava l ultimo respiro lui lo fece sostituire con un 1750, Non vi dico che bomba.
Quando ho raggiunto l eta della patente volevo comprare la mia prima alfa, ma con mio immenso disappunto era stata varata una legge che limitava l utilizzo di certe auto solo al compimento del 21 anno di eta.
Dopo ben tre anni ho potuto comprare la mia prima alfa 33 1.7, che tutt ora possiedo.
Da allora ho avuto la 75 ts, e due 164, prima serie e la super, tutte vendute, ma l unica che resta nel mio cuore, per la gioia che mi ha dato e la 33 1.7 qv.
Rispondi citando
  #150  
Vecchio 08-04-2012, 09.17.44
L'avatar di mario gtv
mario gtv mario gtv non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-04-2012
Messaggi: 87
Predefinito

girovagando sul forum per "cercare" di leggere i vari argomenti e conoscervi meglio questo mi a fatto venire voglia di rispondere,direi che per me l'Alfa e una serie di ricordi belli e brutti,legati alla mia infanzia pe quindi Alfa e il ricordo del mio passato,visto che mio padre per 30 anni e stato molto legato al marchio (amore cessato con l'aquisizione fiat)e da questi ricordi l'impulso a prendere un Alfa come prima auto,poi le varie vicissidutini me l'anno fatta dimenticare per un po,fino a quando per poco non cengo quasi investito da una "vecchia" GTV che mi ha fatto riaffiorare i ricordi di un infanzia (per questa auto belli)di conseguenza amo Alfa perchè e parte della mia vita,la molla sono i ricordi,il desiderio del GTV per riallacciarmi a mio padre quando diceva questa e stata l'ultima vera coupe alfa al 100%,solo una forma di condivisione di pensiero ad una persona che ora mi manca...
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.58.14.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.