Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > MODELLISMO

MODELLISMO Appassionati di modellismo? Ecco lo spazio che fa per voi!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41  
Vecchio 31-10-2010, 15.54.00
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

hai ragione ecco i link funzionanti:









e questo è l'ultimo aggiornamento


posti disponibili stimati 98 ampliabile aumentando i livelli che ne pensate?
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #42  
Vecchio 31-10-2010, 17.49.35
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Avevo scritto una mezza poesia ma si è cancellato tutto, comunque io avrei provato a riprodurre un concessionario

http://img522.imageshack.us/i/alfacernobbio.jpg/

http://img168.imageshack.us/i/intern...ionariafo.jpg/

http://img535.imageshack.us/i/immaginegcn.png/

Ultima modifica di fabio_GTV : 31-10-2010 alle ore 17.51.41.
Rispondi citando
  #43  
Vecchio 01-11-2010, 03.00.55
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

beh l'idea è quella per motivi di spazio, disposizione dei modellini che ritraggono auto storiche e delle f d o l'ho fatto su due livelli con il secondo che funge da esposizione tipo il concessionario fiat/lancia che sta sulla basentana all'altezza di potenza che ha l'esposizione su due livelli. Per adesso è ancora un working in progress devo ancora fare come si deve il secondo livello, tutta la parte frontale delle vetrine, l'ingresso e la verniciatura insieme al recinto e all'asfolto sono ancora in alto mare però adesso almeno ha una forma. Vedendo lo schema che hai postato ho intenzione di mettere al centro il modellino della giulietta con ai lati le due 8c e poi il resto e fuori modellini degli anni 90-2000 come esposizione dell'usato magari includendo qualche auto di marca diversa vedremo. Tu che dici?
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #44  
Vecchio 01-11-2010, 11.59.34
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
beh l'idea è quella per motivi di spazio, disposizione dei modellini che ritraggono auto storiche e delle f d o l'ho fatto su due livelli con il secondo che funge da esposizione tipo il concessionario fiat/lancia che sta sulla basentana all'altezza di potenza che ha l'esposizione su due livelli. Per adesso è ancora un working in progress devo ancora fare come si deve il secondo livello, tutta la parte frontale delle vetrine, l'ingresso e la verniciatura insieme al recinto e all'asfolto sono ancora in alto mare però adesso almeno ha una forma. Vedendo lo schema che hai postato ho intenzione di mettere al centro il modellino della giulietta con ai lati le due 8c e poi il resto e fuori modellini degli anni 90-2000 come esposizione dell'usato magari includendo qualche auto di marca diversa vedremo. Tu che dici?
Non è male come idea! forse l'unico problema è che hai troppi modellini da sistemare...
Rispondi citando
  #45  
Vecchio 01-11-2010, 12.59.48
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

si in effetti son parecchi però mi sembra carina l'idea di avere un'esposizione su due piani e poi eventualmente potrei girarlo anche a museo storico o collezione privata o no
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #46  
Vecchio 01-11-2010, 13.15.10
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
si in effetti son parecchi però mi sembra carina l'idea di avere un'esposizione su due piani e poi eventualmente potrei girarlo anche a museo storico o collezione privata o no
Si, certamente. L'unico limite su questi tipi di lavori sono il tempo e la voglia di farli!
Comunque personalmente avrei preso i miei 7-8 modelli più belli in scala 1:24 o 1:18 e avrei cercato di riprodurre fedelmente un concessionario
Rispondi citando
  #47  
Vecchio 01-11-2010, 13.59.04
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

eheheh fabio come fai non lo so secondo me hai messo una telecamera e mi spii... sto facendo la collezione del centenario in 1:24 e appena la finisco vorrei fare qualcosa pure per loro nche se adesso non ho ancora un'idea precisa. Mi piacerebbe fare qualcosa di bello ma a causa della mia scarsa manualità i risultati tardano ad arrivare. Domani devo andar a prendere altro materiale per finire il diorama e credimi sto sclerando anche perchè non ho la più pallida idea di come fare l'asfalto e la pavimentazione interna del concessionario, so che x l'asfalto si usa o la carta vetrata dipinta in nero o si crea una miscela di colla e sabbia, ma mia madre è contraria quindi avevo pensato di ripiegare sui fogli di sughero da incollare alla base vedremo... per le linee di mezzeria e del parcheggio avevo pensato di usare un correttore a nastro non so è il primo lavoro che faccio quindi non ho termini di paragone sui quali basarmi.

Per gli altri modelli in scala 1:24 pensavo di realizzare il posto di blocco o la rapina in banca come nelle foto allegate nelle pagine precedenti in quel caso dovrebbe essere più semplice la realizzazione in quanto i pezzi sarebbero abbastanza lineari e dovrei solo realizzare un'immagine con la facciata della banca. Vabbè procediamo per gradi adesso pensiamo al concessionario in scala 1:43
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #48  
Vecchio 01-11-2010, 17.15.14
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
eheheh fabio come fai non lo so secondo me hai messo una telecamera e mi spii... sto facendo la collezione del centenario in 1:24 e appena la finisco vorrei fare qualcosa pure per loro nche se adesso non ho ancora un'idea precisa. Mi piacerebbe fare qualcosa di bello ma a causa della mia scarsa manualità i risultati tardano ad arrivare. Domani devo andar a prendere altro materiale per finire il diorama e credimi sto sclerando anche perchè non ho la più pallida idea di come fare l'asfalto e la pavimentazione interna del concessionario, so che x l'asfalto si usa o la carta vetrata dipinta in nero o si crea una miscela di colla e sabbia, ma mia madre è contraria quindi avevo pensato di ripiegare sui fogli di sughero da incollare alla base vedremo... per le linee di mezzeria e del parcheggio avevo pensato di usare un correttore a nastro non so è il primo lavoro che faccio quindi non ho termini di paragone sui quali basarmi.

Per gli altri modelli in scala 1:24 pensavo di realizzare il posto di blocco o la rapina in banca come nelle foto allegate nelle pagine precedenti in quel caso dovrebbe essere più semplice la realizzazione in quanto i pezzi sarebbero abbastanza lineari e dovrei solo realizzare un'immagine con la facciata della banca. Vabbè procediamo per gradi adesso pensiamo al concessionario in scala 1:43
Su internet ci sono diversi siti e forum che danno utilissimi consigli per realizzare diorami
Uno dei diorami che mi sarebbe sempre piaciuto rappresentare è quello dell'officina!
Rispondi citando
  #49  
Vecchio 08-01-2011, 12.44.06
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

piccolo up in attesa della verniciatura della struttura che dovrebbe rappresentare il concessionario con la possibile configurazione dei modellini










Allora adesso tocca alla descrizione dell'attuale configurazione

All'interno della struttura coperta c'è posto per una quindicina di modelli, ho deciso di mettere alcuni modelli attualmente in gamma e alcuni modelli storici, se fosse vera questa concessionaria sarebbe la punta di diamante della rete, poichè tratterebbe anche la vendita ed il restauro di modelli d'epoca.

Nell'area esterna son presenti due file di auto che dovrebbero rappresentare l'usato in pronta consegna qui però c'è un piccolo errore: nella realtà le vetture vengono esposte con il frontale verso il percorso che segue il cliente, quindi a rigor di logica nel mio diorama le vetture dovrebbero esser esposte con il frontale verso la vetrina dell'esposizione. Io per esigenze di visibilità ho dovuto metterle al contrario.

Le pattuglie delle varie forze dell'ordine sono parcheggiate in un'area adiacente a quella dell'usato e rappresentano le vetture che sono in attesa di consegna dopo gli interventi di manutenzione.

A sottolineare l'interesse della concessionaria alle vetture storiche c'è una bisarca in manovra che trasporta vecchie pattuglie dei carabinieri, si possono riconoscere 3 giulia di cui una carrozzata colli, un'alfetta ed un romeo2.

Abbandonando idealmente la proprietà del concessionario possiamo notare un carroattrezzi convenzionato aci che trasporta una spider gamma '95, purtroppo il carroattrezzi è un vw chiedo scusa.

Sul piano stradale un pò di traffico ed una fila di vetture parcheggiate a cassonetto, con annessa mito in manovra.


I prossimi step sono:

- realizzazione recinzione perimetrale concessionario + cancello funzionante
- verniciatura struttura concessionaria
- realizzazione pavimentazione area esterna concessionaria tipo pavimento industriale
- realizzazione sede stradale con strada a due corsie, parcheggio e marciapiede

cosa ne pensate?
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore

Ultima modifica di nuvolari : 08-01-2011 alle ore 12.59.25.
Rispondi citando
  #50  
Vecchio 08-01-2011, 13.25.00
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Aspetto di vederlo finito se posso darti un consiglio, di grandissimo effetto sono i figurini rappresentati le persone e qualche cartello/accessorio d'arredamento
Rispondi citando
Rispondi

Tags
1 43, diorami, modellismo

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 07.09.58.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.