Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > MODELLISMO

MODELLISMO Appassionati di modellismo? Ecco lo spazio che fa per voi!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31  
Vecchio 12-12-2009, 13.43.48
marco75dptdts marco75dptdts non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 19-02-2009
Residenza: Avellino
Messaggi: 382
Predefinito

no, in verità no
potrebbe essere interessante............
Rispondi citando
  #32  
Vecchio 13-12-2009, 15.10.07
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

bè interessante perchè sono già fatti e male che vada puoi usarli per prendere le dimensioni
o cmq potresti usarle come base...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #33  
Vecchio 21-12-2009, 02.09.20
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito DIORAMI 1:24 e MUSEO 1:43

Allora ragazzi ho il problema di sistemare meglio i miei modellini alfa 1:24 e alcuni residuati bellici della mia infanzia in scala 1:43, ora sono sistemati alla bene e meglio su due ripiani. Mi è venuto il desiderio di sistemarli all'interno di due diorami diversi:

1:43 spazio espositivo collezione privata



la base sarà formata da un pezzo di truciolato o legno massiccio spesso dai 5 ai 10 cm e sagomato secondo la forma del ripiano, sui 3 lati saranno applicati 3 pezzi di compensato che faranno le pareti. Visto che me la cavicchio con photoshop avevo pensato di realizzare dei psd che, una volta stampati su carta fotografica, saranno applicati alle pareti e alla base. Per i muri avevo pensato ad una colorazione tipo quella delle officine ufficiali alfa con due gradazioni di grigio (chiaro parte superiore scura parte inferiore), separate da una linea rossa. Per la base o riprendere la trama di una pavimentazione, o basarmi sui colori che richiamano i vari gruppi di auto da inserire es. rosso per le ferrari, blu - lancia, bordeaux-fiat e per le straniere mettere i marchi e richiamare i colori della bandiera nazionale di appartenenza es. citroen e renault blu-bianco-rosso, vw e mercedes giallo-rosso-nero ford crown victoria police un'aquila.

invece per le 1:24 ho molti più dubbi, ed ho pensato a due diverse disposizioni :

- auto forze dell'ordine in servizio scorta davanti ad una villa durante il prelievo del soggetto scortato...



stesso discorso dell'esposizione della collezione privata ma diversa grafica:
carta vetrata fina dipinta di nero per l'asfalto foto di una villa come sfondo e nessun pannello laterale

in alternativa posto di blocco su strada extraurbana senza spartitraffico centrale a due corsie



stesso discorso di base rispetto al servizio scorta con in più il guardrail sul lato della piazzola di sosta con un'immagine di sfondo che riprenda un prato o cmq un'ambiantazione compatibile alla situazione ricreata. Per il guardrail avevo pensato di utilizzare le scatole di alluminio tipo cuki debitamente tagliate e incollate.

Ora tocca a voi suggeritemi la soluzione che preferite per le auto in scala 1:24. Nel frattempo cercherò di realizzare almeno la collezione privata x il 24 così da scartarla sotto l'albero di natale, immaginatevi che bella figura come regalo ihihih.

P.S. avete visto che caruccia la spider vi piace? Spero di aggiungerci la gt già addocchiata in un negozio di giocattoli x un deca sarà presto mia ahahah
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore

Ultima modifica di nuvolari : 21-12-2009 alle ore 02.11.40.
Rispondi citando
  #34  
Vecchio 21-12-2009, 15.29.23
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

La 156 della polizia apribile non l'avevo mai vista!
Di che marca è? e che cerchi monta.....sembrano quelli della GTV prima serie!
Rispondi citando
  #35  
Vecchio 21-12-2009, 22.15.26
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

la marca non la ricordo cmq i cerchi mi sembrano quelli. L'ho comprata a Firenze nel 2006, è la 2.5 v6 ihihih. Qualche consiglio per il diorama scala 1:24?
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #36  
Vecchio 22-12-2009, 10.19.21
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

La polizia con il V6?????? e che siamo negli States

Per i diorami ho visto molti posti di blocco
(i migliori come ambiente secondo me per un'Alfa)
e officine....ma sicuramente opterei per i primi!
Rispondi citando
  #37  
Vecchio 16-06-2010, 08.38.36
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

Allora ragazzuoli finalmente aggiorno questa discussione,
al brico center della mia città mi hanno dato una bellissima notizia: se porto le dimensioni mi tagliano ed assemblano il diorama facendomi pagare solo il materiale praticamente un colossale colpo di fortuna. Inoltre nella giornata di ieri si è aggiunto un pezzo importantissimo e direi decisivo per quel che riguarda la resa dell'impatto finale della concessionaria a breve le foto.
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #38  
Vecchio 30-10-2010, 17.44.39
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

nuovo aggiornamento allego le foto

scheletro di tutta la struttura

http://www.facebook.com/photo.php?fb...&id=1577681446
scheletro con pareti laterali montate


http://www.facebook.com/photo.php?fb...&id=1577681446

scheletro con pareti e tetto


http://www.facebook.com/photo.php?fb...&id=1577681446
struttura completa installata sulla base con modellini


http://www.facebook.com/photo.php?fb...&id=1577681446


http://www.facebook.com/photo.php?fb...&id=1577681446

che ne pensate??? Devo ancora rifinirla stuccando tutto per eliminare i gradini che si son formati vicino agli angoli e verniciando tutta la struttura e poi devo costruire ancora tutta la recinzione. Se qualcuno fosse disposto a darmi qualche consiglio sono ad orecchie aperte.
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore

Ultima modifica di nuvolari : 30-10-2010 alle ore 17.50.39.
Rispondi citando
  #39  
Vecchio 31-10-2010, 12.16.43
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito



a breve realizzazione secondo livello
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #40  
Vecchio 31-10-2010, 12.23.31
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Le foto non si vedono...
Rispondi citando
Rispondi

Tags
1 43, diorami, modellismo


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 07.21.00.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.