Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > MODELLISMO

MODELLISMO Appassionati di modellismo? Ecco lo spazio che fa per voi!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-12-2011, 20.50.52
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito <--- new work in progress - passo di montagna --->

Allora, secondo me vi siete rotti di vedermi scrivere di ste cose, visto però che a causa della mia disoccupazione mi ritrovo a fare gli stessi hobbies dei pensionati ecco a voi il nuovo progetto delle officine modellistiche "Tazio Nuvolari - Taranto":

rivedendo alcuni fotogrammi dell'inseguimento tra l'aston martin di 007 e le 159 del sismi mi è venuto in mente la realizzazione di un dioramino in velocità che riproducesse in qualche maniera quel tipo di paesaggio

p.s. in realtà si potrebbe adattare anche al primo spot della 147 (quello delle 4 gemelle XD)

ma l'ho scartato per l'impossibilità di ricreare un'onda credibile...


allego qualche foto:















vedremo come mi verranno le montagne, spero solo che tutte quelle puntate di art attack in compagnia di mucciaccia mi siano servite a qualcosa avrete notizie di me...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 19-12-2011, 21.39.38
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Di solito la strada si riproduce con i fogli di carta vetrata, le montagne sono fatte carta accortacciata a palla ricoperte da cartapesta
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 20-12-2011, 03.31.20
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

fabietto è ancora in produzione, l'ho iniziato oggi, le montagne si stanno asciugando e il materiale è quello che avevo in casa.Dell'asfalto già sapevo ma preferisco evitare la carta abrasiva perchè potrebbe rovinare le ruote dei modelli. Speriamo di finirlo almeno questo...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 22-12-2011, 13.40.59
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Predefinito

Le montagne va benissimo la carta del pane,se no con poca spesa compri quella dei presepi,che è ancora meglio
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 22-12-2011, 17.00.39
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

End of a working in progress

allora procediamo con la descrizione dei passi successivi:

- per le montagne ho appallottolato dei fogli di giornale plasmandoli come desideravo e fermandoli con dello scotch.

- successivamente in pieno stile art attack ho decorato lo scheletro con più strati di carta igienica spennellata di colla ed ho lasciato asciugare per 24h

- nel frattempo ho steso uno strato di colla sul quale ho steso uno strato di segatura di sughero e successivamente una seconda spennellata di vinavil sul quale ho attaccato il prato a chiazze (poi vedrete...)

- asciugato lo spiazzo antistante la curva con lo stesso metodo ho caratterizzato la montagna anche se sono stati necessari numerosi passaggi

- dopo aver preso le misure o piazzato dei ciuffi di muschio per tappare alcuni buchi che ancora si vedevano tra la parete rocciosa e il muretto, dopo di che ho finito di fissare il tutto.

ed ecco a voi il risultato quasi terminato















__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 28-12-2011, 18.39.38
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Predefinito

Cavoli! E' venuto non bene,benissimo! Ottima idea
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 28-12-2011, 21.44.26
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 24-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

e meno male che alfa non vende....in strada si vedono solo alfa!

scherzi a parte, l'avrei solo fatta un pelo più lunga. per il resto bellissima!
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 29-12-2011, 00.08.26
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Bravo complimenti
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 29-12-2011, 01.29.31
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

doc sinceramente pensavo che con la dimensione di un foglio A4 sarebbe stato ben dimensionato ed invece...
grazie ragazzi son contento che vi sia piaciuto, anche se non era proprio quello che volevo fare, se fossi stato in grado di riprodurre un'onda simile a quella dello spot delle 4 gemelle (147) sai che paraculata ma aimè ho dovuto ripiegare su qualcosa di più semplice, un bel passo di montagna
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 29-12-2011, 11.12.48
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 24-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

se vuoi un consiglio, fanne un altro ma su una base di legno che puoi farti tagliare a misura con pochissimi euro in ogni Brico.
poi , cerca nei negozi di giocattoli per bambini quei kit economici stile "lavori in corso" dove si trovano cartelli stradali e altre cosine che puoi aggiungere per rendere ancora più realistico l'insieme.
purtroppo la grande differenza di scala impedisce di prendere a piene mani dal mondo del modellismo ferroviario, ma con un po' di fantasia si possono raggiungere ottimi risultati.
comunque per essere un primo esperimento davvero bello! complimenti per l'iniziativa e la voglia di sperimentare cose nuove.
Rispondi citando
Rispondi

Tags
1:43, auto, diorami

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.18.23.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.