Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 27-06-2015, 17.36.33
a_bernini a_bernini non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 11-10-2010
Messaggi: 4
Predefinito Alfa 156 ts 1600 16v anno 2000, colpo di sole IMPIANTO ELETTRICO

Questa mia compagna mi ha sempre ben servito e la ho anche curata abbastanza bene usandola non molto 120.000 KM. Dopo la presentazione pongo il problema. Ieri ho parcheggiato l'auto dopo poco percorso, alla ripartenza mia moglie ha aperto il vetro lato passeggero perché all'interno era molto caldo e il condizionatore ancora non entrava a regime. Dopo un paio di minuti ha provato ad alzare il vetro ma non riusciva, ho guardato le varie spie e tutto era spento, l'aria condizionata era spenta, il ventilatore anche spento, quindi ho aperto manualmente i vetri posteriori e con un po' di sudore e molta attenzione ho raggiunto il mio garage.
Ho analizzato le cose che non andavano e qui è la lista : Alzacristalli, Aria condizionata, Ventilatori, Tergicristalli e pompa acqua, Regolazione specchi laterali, Frecce direzionali e luce nel cassetto porta oggetti. Vista l'ampiezza del problema ritenevo che fosse qualche fusibile che comprendesse queste funzioni. Con l'ausilio anche di un disketto di manutenzione ho cercato di capire ma c'erano anche problemi di compatibilità fra disketto e la situazione reale (in particolare la vettura è del 2000 ma ho potuto constatare che l'impianto elettrico è di fatto da considerarsi ante 2/99) . I fusibili che sono riuscito a verificare sono tutti ok, Ho fatto anche altre prove e controlli che al momento no mi dilungo a dire. Spero di poter dialogare con qualcuno esperto per fare ulteriori verifiche e controlli. Ringrazio e cordialmente saluto Ilio
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 27-06-2015, 22.13.21
a_bernini a_bernini non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 11-10-2010
Messaggi: 4
Smile risolto

Amici vi ringrazio per l'attenzione che avrete dedicato, ma dopo molti sforzi, maggiormente dovuti all'apprensione dell'utilizzo del disketto che ho usato, ho trovato il fusibile B10 fuso. Le maggiori difficoltà sono state quelle di comprendere la simbologia usata (non standard), la appartenenza della documentazione a periodi diversi da quelli definiti ma ancora peggio la localizzazione dei componenti non identificabili con nessuna etichetta o posizionamento logico.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene e mettiamo in memoria anche questa esperienza. Saluti Ilio
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 28-06-2015, 07.35.45
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

È che al sabato e la domenica qua c'è sempre poca gente...
comunque su internet se cerchi "schema fusibili" o solo fusibili, poi metti il motore chi hai, per dire 1.9 jtd 140cv trovi tutto l'impianto, sia il sotto plancia sia quello a fianco la batteria, perché cambiano da modello a modello, il benzina non è uguale al diesel x dire. Ciao e meno male che hai risolto con poco
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 30-06-2015, 17.26.45
L'avatar di Tabacco
Tabacco Tabacco non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 12-09-2014
Messaggi: 698
Predefinito

Eh cari vecchi impianti elettrici alfa
anche a me faceva uguale un finestrino
ho sbudellato lo sportello e alla fine era un pin del connettore sportello-auto che si era staccato
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 19.02.45.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.