Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 02-11-2010, 22.52.03
L'avatar di luis
luis luis non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 10-11-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 322
Predefinito

per una frenata efficace sulla 75,l'impianto di serie è gia ben proporzionato,
gli va fatta una buona manutenzione,revisione pinze,CAMBIO OLIO FRENI almeno un dot4,
pastiglie buone,tubi flessibili,dischi originali o di buona marca tipo brembo,una buona spurgata e soprattutto regolazione pinze posteriori.
per me tutte le modifiche/esperimenti con altri componenti non fa altro che compromettere la sicurezza
__________________
ALFA 75 1.6
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 03-11-2010, 18.26.34
L'avatar di tommasoSPQR
tommasoSPQR tommasoSPQR non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 31-12-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 104
Predefinito

@luis, io ho una 75 twin spark, tubi aereonautici, olio freni nuovo, dischi tarox g 88 e pasticche morbide ferodo racing, spurgo fatto, pasticche posteriori regolate con lo spessimetro a 15 centesimi ( gomme nuove toyo c1f)

dopo tutto questo lavoretto e con il motore completamente originale, a me l'impianto frenante non da una sensazione di gran frenata, almeno rispetto a un'auto più recente.
per questo sto cercando di muovermi cercando pinze della deltona.

magari sono io che ho il piede un pò pesante, però sinceramente credo e spero che in termini di frenata possa migliorare ( e di molto) la risposta dell'auto.. e effettivamente dopo tutti questi lavoretti, speravo di ottenere un risultato più soddisfacente.


@ marcoboss:
riusciresti a dirmi se i dischi che montano sono quelli della evoluzione prima serie quindi fino al 1991 da 284 mm o quelli della deltona 1992-95 da 281mm ? dalle foto che ho trovato in giro mi sembrano proprio quelli della deltona perchè un pò più spessi, però volevo avere la certezza!
__________________
la mia bambina
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=5510
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 03-11-2010, 22.05.34
L'avatar di luis
luis luis non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 10-11-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 322
Predefinito

la frenata ottimale secondo me è l'equilibrio fra l'asse anteriore e posteriore,quando azzecchi l'equilibrio hai una frenata ottimale,oggi è azzeccata dall'elettronica,ma non sulla 75 che invece dipende da vari fattori,
finchè tu metti freni anteriori sproporzionati rispetto ai posteriori,non fai altro che alterare questo equilibrio peggiorando gli spazi d'arresto
ti ricordo che la percentuale di mandata della pompa è di 66% sull'asse anteriore e 33% sul posteriore,(almeno in teoria)
__________________
ALFA 75 1.6
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 29-11-2010, 21.03.38
alfa75gt alfa75gt non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 26-07-2010
Messaggi: 42
Predefinito

Per quale motivo la ripartizione, teoricamente, sarebbe 66% e 33%?
A me non risulta...
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 01-11-2011, 09.52.38
Foxmulder1972 Foxmulder1972 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 30-10-2011
Residenza: Portigliola Provincia Reggio Calabria
Messaggi: 36
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ivan1383 Visualizza messaggio
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se su una 75 v6 ci sono dei dischi e delle pinze maggiorate?
Di quelle tipo oggi che frenano di brutto!
Ci sono dei kit o si possono montare anche quelle di altri tipi di auto ke hanno gli stessi attacchi?
Grazie ciao a tutti...
sulla mia ex 75 avevo ple pinze della 2,5 v6 erano maggiorate e lavoravano sui dischi da 250
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.00.37.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.