Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > STORIE DELLA STRADA

STORIE DELLA STRADA I nostri ed i vostri racconti della strada.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 22-11-2012, 16.46.15
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito Qando si ha la certezza di aver speso bene i propri soldi

Ho gia appena postato in risposta ad Aldo88 nella sezione presentazioni, ma essendo un vero e proprio mini racconto, adatto per questa sezione, lo riposto qui come esperienza da condividere:

"Quoto questo:"basta giusto quel po' di brio in più... almeno io la penso così.. "


Questo sembra perfetto per ciò che mi è successo proprio un paio di ore fa.
Tornando da un tratto di tangenziale per provare le varie migliori effettuate ultimamente (rimappatura e, giusto ieri, assetto) alla mia "Divina", mi sono trovato in una situazione che avrebbe potuto anche crearmi qualche serio problema. Avete presente il solito SUV (BMW X5) che crede di avere a sua esclusiva disposizione tutte e tre le carreggiate e viaggia a zig-zag allegramente? Bene, se non fosse stato per questi due ultimi "upgrade", non so se sarei riuscito a svincolarmi così bene.
Io, in corsia di sorpasso, impegnato in un lungo curvone e in prossimità ravvicinatissima di superare il SUV che, improvvisamente decide di cambiare carreggiata senza segnalare né, evedintemente, volersi avvalere degli strumenti posseduti anche all'interno della suo C...O di SUV, cioè gli specchietti. Con un'ottima accelerazione e stringendo maggiormente la curva, sono riuscito a superalo prima che si accorgesse che mi stava letteralmente "sportellando" (consentitemi l'eufemismo) contro il "guard rail new jersey". Oggi ho davvero benedetto quei soldi appena spesi per queste due nuove ed evidenti possibilità di miglior utilizzo della mia autovettura in certe situazioni d'improvvisa necessità. Non posso avere la certezza, ovviamente, ma, senza questi interventi sulla mia "Divina", forse, oggi, non sarei ruscito a evitarlo!
Quel "brio", di cui ho quotato il cenno e la maggior stabilità dovuta al nuovo assetto più sportivo (sportline by Cappelli Milano), oggi, mi hanno tolto dalle "peste"!
Grazie, ciao!
p.s.
allo staff competa la decisione, se reputerà necessario per non avere doppioni, di spostare questo o l'altro post
Ri-grazie!
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 22-11-2012, 17.39.27
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Smile

Giù di quarta e dagli gas!!!Ma complimenti anche a te che nn ti sei "spaventato" e ne siete usciti tu e la divina nel migliore dei modi!!!
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 22-11-2012, 17.46.50
L'avatar di ilredellastrada
ilredellastrada ilredellastrada non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 14-10-2012
Residenza: albiate
Messaggi: 109
Predefinito

e come si dice l'hai fatto nero....bravo!
__________________
se non hai gli attributi:- non ti mettere in un alfa.....
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 22-11-2012, 18.35.23
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

L'immensa importanza dei retrovisori. Poi da quando mia sorella ha preso da poco la patente ne sto capendo ancor di più l'importanza. Devo ammettere che utilizzo troppo quello interno e meno quelli esterni. Certo è che però se si continua ad utilizzare pochissimo gli indicatori di direzione non si va da nessuna parte...

Sono contento per te Roberto che trovi così con la tua 156
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 23-11-2012, 02.19.39
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

una bella avventura ma soprattutto una grande soddisfazione!
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 23-11-2012, 16.57.57
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ilredellastrada Visualizza messaggio
e come si dice l'hai fatto nero....bravo!
Si, co' 'na bella affumicata!!!
Comunque sappi che, i meriti, non sono dell'auto ma dei tuoi nervi saldi, che non ti hanno permesso di "puntarti" sul pedale dei freni altrimenti...sai che frittata, una bella inchiodata in curva?
Hai voglia, ad assetti e mappature!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 23-11-2012, 17.58.02
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Si, co' 'na bella affumicata!!!
Comunque sappi che, i meriti, non sono dell'auto ma dei tuoi nervi saldi, che non ti hanno permesso di "puntarti" sul pedale dei freni altrimenti...sai che frittata, una bella inchiodata in curva?
Hai voglia, ad assetti e mappature!
Diciamo che i meriti vanno divisi equamente, a parer mio. Nel senso che l'auto, merito anche delle ultime migliorie, a fatto al meglio il suo dovere, mentre io, probabilmente, ho finalmente messo in pratica tutti quei consigli ricevuti e applicati durante l'interessantissimo corso di guida sicura fatto a suo tempo!
Beh, meglio così per entrambi. Io con i miei nervi saldi e la mia "Divina", intendevo!
Grazie, ciao
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 17.55.08.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.