Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 156 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 14-06-2013, 15.40.30
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

non farti tante fisime.
le vetture che hai identificato sono tutte sceglibili senza problemi.
che sia un 105 o 115, tanta differenza non c'è.
se provi la vettura e ti va bene prendila.
non ti fare problemi di centralina, se provandola la trovi di tuo gradimento non guardare alla centralina, prendila per buona come è. tanto non puoi paragonarla all'originale che non hai e che non conosci quindi non è un problema.
segui il forum e avrai delle risposte alle tue curiosità, ma non pretendere di poter tu giudicare sulla bontà o sulla elasticità di un motore se non l'hai mai usato.
tutti i motori sono buoni, ma diventano più o meno graditi in funzione di un modello di paragone
utile sarebbe sapere che vettura avevi prima di scegliere la 156.
così qualcuno che avesse fatto la stessa esperienza potrebbe darti suggerimenti
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 14-06-2013, 19.45.04
alfa156ti alfa156ti non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 03-02-2013
Messaggi: 73
Predefinito

sono d'accordo con te
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 14-06-2013, 20.11.16
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Caro ragazzo, non vorrei che ti offendessi ma, se il tuo livello di competenza è questo, credo che, continuare a chiedere consigli al forum, non ti servirà a niente!
Trovati qualcuno competente che ti accompagni sul posto altrimenti la fregatura è dietro l'angolo!
P.S.
Se proprio vuoi un'Alfa, trovati una 147 105 cv, per iniziare. La potenza bisogna saperla usare e tu, da ciò che scrivi, non mi sembri pronto!
Quoto, al giorno d'oggi si spendono troppe parole e si fanno troppe poche esperienze.
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 14-06-2013, 20.34.24
alfista78 alfista78 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 08-01-2012
Residenza: serravalle sesia
Messaggi: 183
Predefinito

bè non è che uno può saper tutto a volte anch'io vado dal meccanico a chiedere cos'è un rumore o perché fa certe cose

Ultima modifica di alfista78 : 14-06-2013 alle ore 20.39.32.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 15-06-2013, 01.21.11
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da danismile1987 Visualizza messaggio
credo che ognuno sia libero di fare quello che gli pare..i consigli si possono accettare e non metterli in pratica..anche io non ne capisco una mazza però non mi sembra il caso,comi si dice dalle mie parti nessuno nasce imparato..appunto per questo una persona si iscrive a un forum,per far domande e avere delle risposte..poi ognuno è libero di rispondere o meno..
Appunto, nessuno nasce imparato ed è giusto che chieda consigli ed il mio, vista la scarsa esperienza manifestata dal nostro amico, è quello di affidarsi a qualcuno più esperto di lui, che lo accompagni e lo possa aiutare nella scelta, vedendo e provando l'auto e non basandosi su consigli dati da persone diverse, distanti anche migliaia di km, ognuna con i propri pareri che potrebbero generare solo ulteriore confusione e dati sulla base delle descrizioni di un ragazzo che...non è nato imparato!
Come ha fatto Sergio, intendevo anche consigliare di cercare l'auto che più gli piace, senza badare che sia potente o che si possa modificare facilmente.
In più, da padre di famiglia, con un figlio..."patentando", ho consigliato di iniziare, se possibile, con...martello e scalpello. Il martello pneumatico verrà in seguito, con l'esperienza necessaria a non...bucarsi un piede!
Il mio timore di offendere, si riferiva al giudizio sui..."tubi dell'erogazione", non certo ai miei consigli, di sicuro non offensivi e, come scrivi tu, perfettamente ignorabili!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 15-06-2013, 05.48.30
alfista78 alfista78 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 08-01-2012
Residenza: serravalle sesia
Messaggi: 183
Predefinito

hai ragione io dopo tanti consigli alla fine ho fatto che volevo e sono passato da uno scooter 50 originale a una ducati monster 600 e li man mano ho imparato a portarla.
Uno può ascoltare tutti ma poi è lui che deve decidere sul da farsi
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 16-06-2013, 17.06.53
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Appunto, nessuno nasce imparato ed è giusto che chieda consigli ed il mio, vista la scarsa esperienza manifestata dal nostro amico, è quello di affidarsi a qualcuno più esperto di lui, che lo accompagni e lo possa aiutare nella scelta, vedendo e provando l'auto e non basandosi su consigli dati da persone diverse, distanti anche migliaia di km, ognuna con i propri pareri che potrebbero generare solo ulteriore confusione e dati sulla base delle descrizioni di un ragazzo che...non è nato imparato!
Come ha fatto Sergio, intendevo anche consigliare di cercare l'auto che più gli piace, senza badare che sia potente o che si possa modificare facilmente.
In più, da padre di famiglia, con un figlio..."patentando", ho consigliato di iniziare, se possibile, con...martello e scalpello. Il martello pneumatico verrà in seguito, con l'esperienza necessaria a non...bucarsi un piede!
Il mio timore di offendere, si riferiva al giudizio sui..."tubi dell'erogazione", non certo ai miei consigli, di sicuro non offensivi e, come scrivi tu, perfettamente ignorabili!

ci ho riso anche io sui tubi dell'erogazione,però dopo,ma leggendo tubi e non capendo nulla il bucato ci stava
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 16-06-2013, 17.07.45
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista78 Visualizza messaggio
hai ragione io dopo tanti consigli alla fine ho fatto che volevo e sono passato da uno scooter 50 originale a una ducati monster 600 e li man mano ho imparato a portarla.
Uno può ascoltare tutti ma poi è lui che deve decidere sul da farsi
eee immagino l inizio..specie in partenza
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 17-06-2013, 00.47.10
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da danismile1987 Visualizza messaggio
ci ho riso anche io sui tubi dell'erogazione,però dopo,ma leggendo tubi e non capendo nulla il bucato ci stava
Caro Dani, devi sapere che io, nei miei post, uso le faccine non perchè mi senta un bambino ma, come qualcuno (forse J@ck) mi suggerì all'inizio della mia esperienza in questo forum, per esprimere il tono del mio intervento e, come puoi notare nel post con cui rispondo a Francesco (alfa 156 ti), non ci sono faccine sorridenti! Infatti io non ho riso ma ho pensato a ciò che rischia questo ragazzo nel cercare un'auto particolare come un'Alfa, con difetti congeniti conosciuti ed accettati da gente "malata" come noi ma che potrebbero essere nascosti o peggio, fatti passare per tali da venditori senza scrupoli!
Ho solo consigliato al nostro amico, di farsi accompagnare da qualcuno più esperto di lui (meglio ancora se lo fosse di Alfa) e di non accontentarsi dei nostri suggerimenti dati...da lontano!
Un conto è chiedere consigli su un certo modello, un'altro è chiedere un parere sull'auto usata che si ha davanti agli occhi e che si vorrebbe acquistare!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE

Ultima modifica di alfista 62 : 17-06-2013 alle ore 00.57.56.
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 17-06-2013, 07.50.27
L'avatar di VINS60
VINS60 VINS60 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 30-01-2013
Residenza: milano
Messaggi: 90
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Caro Dani, devi sapere che io, nei miei post, uso le faccine non perchè mi senta un bambino ma, come qualcuno (forse J@ck) mi suggerì all'inizio della mia esperienza in questo forum, per esprimere il tono del mio intervento e, come puoi notare nel post con cui rispondo a Francesco (alfa 156 ti), non ci sono faccine sorridenti! Infatti io non ho riso ma ho pensato a ciò che rischia questo ragazzo nel cercare un'auto particolare come un'Alfa, con difetti congeniti conosciuti ed accettati da gente "malata" come noi ma che potrebbero essere nascosti o peggio, fatti passare per tali da venditori senza scrupoli!
Ho solo consigliato al nostro amico, di farsi accompagnare da qualcuno più esperto di lui (meglio ancora se lo fosse di Alfa) e di non accontentarsi dei nostri suggerimenti dati...da lontano!
Un conto è chiedere consigli su un certo modello, un'altro è chiedere un parere sull'auto usata che si ha davanti agli occhi e che si vorrebbe acquistare!
Come darti torto!! E' evidente che ci troviamo di fronte ad una persona che, forse a causa dell'età, pecca di esperienza e di un minimo di cognizioni di base. Suggerire di farsi accompagnare da una persona più esperta è solo saggio. Lui stesso, poi, ha affermato che parliamo di un'auto con centralina "fatta": verificare se il motore è agli sgoccioli e quali siano state le condizioni d'uso generale non è un'idea peregrina, anzi. Un occhio esperto sa cosa e dove guardare, un ragazzo infatuato certe cose non le vedrebbe nemmeno.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.48.15.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.