Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE NOSTRE AUTO > ALFA ROMEO - 156 -

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 17-06-2013, 10.38.18
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Caro Dani, devi sapere che io, nei miei post, uso le faccine non perchè mi senta un bambino ma, come qualcuno (forse J@ck) mi suggerì all'inizio della mia esperienza in questo forum, per esprimere il tono del mio intervento e, come puoi notare nel post con cui rispondo a Francesco (alfa 156 ti), non ci sono faccine sorridenti! Infatti io non ho riso ma ho pensato a ciò che rischia questo ragazzo nel cercare un'auto particolare come un'Alfa, con difetti congeniti conosciuti ed accettati da gente "malata" come noi ma che potrebbero essere nascosti o peggio, fatti passare per tali da venditori senza scrupoli!
Ho solo consigliato al nostro amico, di farsi accompagnare da qualcuno più esperto di lui (meglio ancora se lo fosse di Alfa) e di non accontentarsi dei nostri suggerimenti dati...da lontano!
Un conto è chiedere consigli su un certo modello, un'altro è chiedere un parere sull'auto usata che si ha davanti agli occhi e che si vorrebbe acquistare!
sul consiglio ripeto come gia detto ci sta perfettamente..la mia forse è stata un interpretazione sbagliata..a primo impatto leggendo il tuo commento l ho visto come se non sai di cosa parli non chiedere consigli al forum tipo non rompere con domande inutili se non ci capisci niente..ora non dico che è cosi ma a parer mio l ho visto cosi se ho sbagliato chiedo scusa..ecco perchè ho detto che uno si iscrive a un forum appunto per far domande e sapere quanto meno una risposta..come ho fatto io dall inizio senza partecipare ma solamente cercando post vecchi..che si sono dimostrati esaustivi..
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 17-06-2013, 10.56.01
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da VINS60 Visualizza messaggio
Come darti torto!! E' evidente che ci troviamo di fronte ad una persona che, forse a causa dell'età, pecca di esperienza e di un minimo di cognizioni di base. Suggerire di farsi accompagnare da una persona più esperta è solo saggio. Lui stesso, poi, ha affermato che parliamo di un'auto con centralina "fatta": verificare se il motore è agli sgoccioli e quali siano state le condizioni d'uso generale non è un'idea peregrina, anzi...
Meno male! Ad un certo punto, ho creduto di essere io, a non riuscire a spiegarmi!
Citazione:
Originalmente inviato da VINS60 Visualizza messaggio
... Un occhio esperto sa cosa e dove guardare, un ragazzo infatuato certe cose non le vedrebbe nemmeno.
A chi lo dici!
Figurati che, da neopatentato, accecato dalla voglia di...quattro ruote, stavo per prendere, presso un piccolo autosalone, una bellissima 127 900cc, con cerchi in lega, gomme nuove ed appena riverniciata dal vecchio propretario perchè, a detta del venditore, maniaco della perfezione. Se una vocina (forse della buon'anima di mio padre) non mi avesse suggerito di mandare a visionarla meglio, il mio datore di lavoro, avrei acquistato, naturalmente a prezzo molto maggiorato, un'auto...cappottata, con gomme ricoperte e con motore 1050 cc!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 17-06-2013, 12.21.11
L'avatar di danismile1987
danismile1987 danismile1987 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 21-10-2010
Residenza: bari
Messaggi: 928
Predefinito

un castello in aria per niente...ho capito quello che dicevi..vabbè fa niente..
__________________
È meglio che io guardi sempre avanti, al futuro, senza mai voltarmi indietro. Anche perché, se mi voltassi a guardare indietro, rischierei di andare a sbattere.
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 17-06-2013, 14.45.06
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da danismile1987 Visualizza messaggio
un castello in aria per niente...ho capito quello che dicevi..vabbè fa niente..
Lo vedi? È successo esattamente ciò che io ho paura possa succedere a dar consigli a distanza non su un modello ma su un'auto specifica.
Per un fraintendimento, noi abbiamo perso solo tempo e parole. Se si sbagliasse a dare od interpretare un consiglio su di un acquisto, si potrebbero perdere dei bei soldoni!
Spero che anche Francesco abbia capito!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE

Ultima modifica di alfista 62 : 17-06-2013 alle ore 14.47.27.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 15.02.30.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.