Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 27-08-2013, 01.21.20
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito Quasi una scommessa... forse!

Alfisti, oggi ho montato sulla mia "Divina" questo nuovo treno di gomme, quasi sconosciute: "Bct Autoguard" con le conseguenti misure e specifiche.
Allora: 215/45/zr17-W91
Costo compreso di bilanciatura e montaggio, €. 350,00. http://italian.alibaba.com/product-g...627688541.html
Notare il bellissimo disegno . Per il resto... vedremo!
Dai, sbizzarritevi pure con i vostri commenti!
Ciao
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 27-08-2013, 08.18.09
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

personalmente, dopo aver montato le pirelli pzero nero tutte le altre marche è come se fossero sparite!
a differenza delle precedenti (sunny???) un +20km/h in percorrenza curva a parità di percorso...

comunque, camminaci un pò e facci sapere come ti trovi, alla fine è come con le donne... devi trovare quella con la quale riesci ad instaurare il giusto feeling XD
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 27-08-2013, 10.50.42
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

Concordo con nuvolari, testale un pò e dacci ulteriori dettagli, prima che gomme avevi?
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 27-08-2013, 15.53.24
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Come vi ho già scritto all'inizio del post, le cose che mi hanno "ingolosito" maggiormente, a parte il buon prezzo (credo), sono state: il bel disegno, la scolpitura perfetta e profonda e il fatto che fossero "zr", quindi con una spalla più robusta e sportiva.
Per rispondere a Daniele, invece, prima c'erano montati degli pneumatici Continental sport contact 3. Buonissime gomme, nulla da dire! Sono rimaste sufficientemente performanti anche da usurate, nonostante fossero vecchie anche come data di costruzione, cioè del 2006. Quanti chilometri avessero fatto, però, non sono in grado di poterlo dire con esattezza, visto che ho acquistato l'auto usata. Io, comunque, ne avevo già fatti circa 14.000.
Succede che un marciapiede leggermente disassato, preso l'altro giorno, mi ha letteralmente scalzato un bel pezzo di pneumatico posteriore, quindi, ho preferito anticipare la loro sostituzione già preventivata, comunque!
Spero di essere stato esaustivo. Seguiranno le impressioni di guida.
Grazie a tutti e saluti!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 27-08-2013, 16.50.10
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

A riguardo e completezza della discussione sugli pneumatici, vi copio/incollo questo indirizzo:http://pneumatici.elaborare.com/simm...e-direzionali/, molto,molto interessante e completo.
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 27-08-2013, 22.55.03
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Ti dirò, spesso monto a diversi clienti gomme cinesi per loro scelta... nessuno si è mai lamentato. Se mi chiedono un consiglio qualità/prezzo io consiglio sempre Falken, ultimamente stò montando anche Federal (anche in questo caso, nessuno si è lamentato).
Posso invece parlare molto bene di Hankook, sono ottime gomme, ma ormai non hanno più prezzi competitivi.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 29-08-2013, 19.38.37
L'avatar di il marco giugiaro
il marco giugiaro il marco giugiaro non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-02-2013
Residenza: Coccaglio (BS)
Messaggi: 575
Predefinito

io ho appena montato delle toyo sull'asciutto tengono moto bene e ve lo garantisco anche se fischiano parecchio, per quanto riguarda il bagnato sono moto deluso, prima montavo delle michelin pilot e vi posso dire che come tenuta non erano male sia sul bagnato che sull'asciutto. Concordo comunque su quello che ha detto nuvolari, le p zero nero sono delle gran scarpette per la macchina peccato però per il prezzo
__________________
vinca sempre il migliore
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 01-09-2013, 17.56.33
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Io sono un altro amante fedele delle Pirelli P Zero nero!!!è vero..Marco ha ragione...il prezzo è un pochino "altino"...ma li vale tutti gli euri spesi!!!
Sia su asfalto asciutto che bagnato!!!
Anche se nn mi sono trovato male in casa Michelin,con le Pilot,Pilot Exalto,ecc..nn mi piacevano un gran chè sul bagnato..il 56 sculettava un "pochino troppo" su strade fatte male...cioè dove invece di scolare l'acqua...la trattenevano nel centro!!!invece con le Pirelli mi trovo benissimo!!!Anche su quella strada a cui facevo riferimento prima!!!Senza esagerare con il gas..si intende!!!
Poi cmq dipende sempre dallo stile di giuda,secondo me.
Mio padre monta gomme "dure" perchè cosi' gli durano di più...ma con le velocità che fa lui...vanno più che bene!!Ma nn si piò pretendere una tenuta da F1!!!
__________________
La bellezza non basta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MVNc3hjRQ_k
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 01-09-2013, 21.59.23
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Penso che per le tue esigenze vadano benissimo come gomme

Intanto ci fai da cavia e verso i 5000/7000 km scrivici un bel rendiconto
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 13-09-2013, 19.52.10
alfista78 alfista78 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 08-01-2012
Residenza: serravalle sesia
Messaggi: 183
Predefinito

io appena finisco quelle che ho su metto le pirelli pzero nero come le avevo sul 156 sono ottime però costose
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.54.36.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.