Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > MODELLISMO

MODELLISMO Appassionati di modellismo? Ecco lo spazio che fa per voi!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #111  
Vecchio 02-01-2011, 14.43.16
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amore33 Visualizza messaggio
Volevo commentare la 8c.
I complimenti per i modellini subito
Finalmente vedo una 8c con la portiera aperta
Si apprezza in pieno il design italiano! Fantastico il disegno del muso che si raccorda con la portiera,che è semplicemente fantastica nelle sue curve.
Grazie
Per accontentare amore33 posto alcune foto della 8C Competizione...anche se non è il topic corretto, penso non ci siano problemi...
E grazie per i complimenti per la mia collezione...
Immagini allegate
Tipo file: jpg 8C Davanti.jpg‎ (96.7 KB, 5 visite)
Tipo file: jpg 8C gomma.jpg‎ (93.7 KB, 3 visite)
Tipo file: jpg 8C interni.jpg‎ (91.6 KB, 7 visite)
Tipo file: jpg 8C muso.jpg‎ (97.2 KB, 6 visite)
Tipo file: jpg 8C retro.jpg‎ (92.4 KB, 3 visite)
Rispondi citando
  #112  
Vecchio 08-01-2011, 21.13.08
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Siamo ormai arrivati alla produzione attuale delle vetture di serie...ma non mancheranno dei "ritorni al passato" perchè ci sono ancora alcune chicche che ho tenuto da parte e perchè ci sono stati anche degli interessanti innesti nella collezione...diciamo che il Natale mi ha portato ancora qualche modellino per arricchire la mia collezione...ma non indugio oltre e vi presento altri modellini

MITO presente in tre versioni:
* in scala 1/43 della Norev color rosso proteo
* in scala 1/43 della Mondo Motors color bianco
* in scala 1/24 della Motorama color rosso giulietta con porte e cofani apribili e ruote sterzanti
Acronimo di Milano-Torino, per sottolinerare da una parte il legame con la città natale dell'Alfa e dall'altro il legame con la realtà attuale ovvero con il dislocamento delle attività verso il capoluogo piemontese, segna l'ingresso o il ritorno dalla Casa del Biscione nella categoria delle piccole...ma di piccolo ci sono solo le misure perchè i motori sono di ottimo livello e la cavalleria si fa sentire eccome, così come molto curati sono gli interni con una ricca dotazione di serie ed anche tanti optional per personalizzare al massimo la propria vettura...si ritrovano gli stilemi caratteristici della 8C Competizione, riportati su una vettura sicuramente più abbordabile da parte della clientela normale...molto amata dai giovani che, grazie prima alla 147 ed adesso con la MiTo, si stanno riavvicinando al Marchio scalzando dal quel suo piedistallo dorato quel congegno tedesco che da 7 generazioni impera grazie solo e soltanto al suo nome...
Immagini allegate
Tipo file: jpg Mito 01.jpg‎ (86.2 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg Mito 02.jpg‎ (86.5 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg Mito 03.jpg‎ (87.5 KB, 4 visite)
Rispondi citando
  #113  
Vecchio 01-02-2011, 11.20.41
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Scusate per la lunga attesa, ma purtroppo dopo le vacanze natalizie la ripresa del lavoro è stata più faticosa del previsto...se poi ci aggiungiamo anche l'influenza, che per 10 giorni mi ha tenuto a letto, ecco spiegati i motivi della mia lunga assenza dal forum...ma adesso sono tornato più in forma che mai e pronto con altre succulente foto dei miei modellini...
Continuo dunque con l'ultima nata in casa Alfa Romeo...

GIULIETTA in scala 1/43 della Motorama acquistata direttamente alle Poste Italiane. Difatti, dopo aver proposto il francobollo commemorativo per il Centenario della Casa Milanese con relativa brochure, acquistabile sempre presso gli sportelli delle Poste Italiane, anche il modellino della nuova ed ultima nata è stato messo a disposizione di appassionati e collezionisti presso gli stessi sportelli. Non potevo di certo lasciarmela sfuggire. Come ovviamente non potevo lasciarmi sfuggire la brochure completa composta da:
* 2 cartoline commemorative con annulli speciali
* serie 3 francobolli 24Hp - 100 anni di Alfa - Giulietta
* francobollo 24HP in bustina
* francobollo Giulietta in bustina
* francobollo Giulietta su lamina d'argento
* busta con francobolli ed annulli speciali
Ho messo alcune foto della brochure, che fa bella mostra di se nelle nuove vetrinette con alcuni modellini Alfa in primo piano. E' stata acquistata il 20 marzo 2010 in occasione della presentazione ufficiale del francobollo presso la sede Spazio Filatelia di Poste Italiane di Trieste. In tale occasione ho avuto anche la possibilità mi mettere in mostra alcuni dei miei modellini (un centinaio) Alfa Romeo a fare da contorno all'evento. E' stata per me una grande soddisfazione.
Immagini allegate
Tipo file: jpg Giulietta 01.jpg‎ (75.2 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg Giulietta 02.jpg‎ (84.5 KB, 0 visite)
Tipo file: jpg Giulietta 03.jpg‎ (83.6 KB, 0 visite)
Tipo file: jpg Francobollo 1.JPG‎ (63.0 KB, 0 visite)
Tipo file: jpg Francobollo 5.JPG‎ (66.4 KB, 2 visite)
Tipo file: jpg Francobollo 2.JPG‎ (59.3 KB, 0 visite)
Tipo file: jpg Francobollo 3.JPG‎ (60.4 KB, 0 visite)
Tipo file: jpg Francobollo 4.JPG‎ (60.3 KB, 1 visite)
Rispondi citando
  #114  
Vecchio 01-02-2011, 11.34.54
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Giunti quindi alla produzione attuale, come promesso faccio un salto indietro per presentare anche i nuovi modellini che sono entrati a far parte della mia collezione. Tra questi nuovi arrivi ci sono, e non poteva essere diversamente, i modellini proposti dalla collezione del Centenario di Quattroruote/Hachette. Tutti in scala 1/24 della Leo Models, li presento tutti insieme qui di seguito, almeno i primi arrivati, tralasciando di riproporre la Giulietta Sprint e l'Alfetta GT 1.8 già presentati a suo tempo in queste pagine.

1900 berlina del 1950.

GIULIA SPRINT GTA 1600 CORSA coupè del 1965.

SPIDER DUETTO 1600 OSSO DI SEPPIA spider del 1966.

33 STRADALE supercar del 1967.

1750 berlina del 1968.

MONTREAL coupè del 1970.

ALFASUD T.I. 1.5 QUADRIFOGLIO VERDE utilitaria sportiva del 1982.
Immagini allegate
Tipo file: jpg PICT0265.JPG‎ (70.5 KB, 0 visite)
Tipo file: jpg PICT0266.JPG‎ (70.5 KB, 0 visite)
Tipo file: jpg PICT0262 (2).JPG‎ (64.7 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg PICT0261 (2).JPG‎ (68.7 KB, 0 visite)
Tipo file: jpg PICT0261.JPG‎ (79.7 KB, 0 visite)
Tipo file: jpg PICT0262.JPG‎ (74.8 KB, 0 visite)
Tipo file: jpg PICT0263.JPG‎ (70.5 KB, 0 visite)
Tipo file: jpg PICT0264.JPG‎ (76.5 KB, 0 visite)
Tipo file: jpg PICT0263 (2).JPG‎ (65.9 KB, 1 visite)
Tipo file: jpg PICT0264 (2).JPG‎ (70.4 KB, 3 visite)
Rispondi citando
  #115  
Vecchio 01-02-2011, 14.11.18
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

la collezione del centenario la sto facendo anch'io il problema sarà dove metterle...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #116  
Vecchio 01-02-2011, 14.29.48
L'avatar di alfa147gt
alfa147gt alfa147gt non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2010
Residenza: Pocenia (UD)
Messaggi: 1,068
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
la collezione del centenario la sto facendo anch'io il problema sarà dove metterle...
Un problema non da poco date le loro dimensioni...che esaltano di sicuro i particolari, ma che impegnano non poco la ricerca dello spazio...
Io mi sono dovuto adattare e mi sono comprato 5 vetrinette in alluminio rosso e vetro sui 4 lati, con ripiani in vetro...all'Ikea, con pochi soldi, ma molto belle...e con quelle ho arredato una parte di un locale della mia futura nuova casa...il resto verrà riempito con la super vetrina total-parete con il resto delle vetture...che tra una cosa e l'altra sono arrivate a -16 dalle 900!!!!!
Rispondi citando
  #117  
Vecchio 01-02-2011, 16.44.39
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Fantastica la tua collezione e bellissimi anche gli ultimi esemplari che ne hanno preso parte


Non avevo mai visto il prototipo della 8C con il cambio manuale
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #118  
Vecchio 02-02-2011, 00.39.35
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Io mi sono dovuto adattare e mi sono comprato 5 vetrinette in alluminio rosso e vetro sui 4 lati, con ripiani in vetro...all'Ikea, con pochi soldi, ma molto belle...e con quelle ho arredato una parte di un locale della mia futura nuova casa...il resto verrà riempito con la super vetrina total-parete con il resto delle vetture...che tra una cosa e l'altra sono arrivate a -16 dalle 900!!!!![/quote]

Complimenti!900 modellini
Sono sbalordito!
La motorama ho notato che fa ottimi prodotti scala 1/43.
Chi mi ha deluso è la burago, nella medesima scala;ho preso una Brera nera,e i particolari(soprattutto le ruote) sono veramente scadenti.
In confronto la motorama è molto meglio, a solo un euro in più.
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #119  
Vecchio 02-02-2011, 01.15.25
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

amore non bestemmiare...
lasciami stare la burago altrimenti non rispondo di me!
Quando era italiana la sua qualità era nettamente superiore ora cosa vuoi gli stampi son stati acquistami non so bene da chi forse proprio dalla motorama ed è diventato un marchio base. Mi ricordo i modellini di quand'ero piccolo io tutto un altro mondo...
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #120  
Vecchio 02-02-2011, 02.03.43
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
amore non bestemmiare...
lasciami stare la burago altrimenti non rispondo di me!
Quando era italiana la sua qualità era nettamente superiore ora cosa vuoi gli stampi son stati acquistami non so bene da chi forse proprio dalla motorama ed è diventato un marchio base. Mi ricordo i modellini di quand'ero piccolo io tutto un altro mondo...
Bestemmiare???
Conosco la Burago sin da quando ero piccolo anche io.Anche se mi sono avvicinato al modellismo automobilistico da poco,è proprio per il ricordo che avevo della qualità Burago che sono rimasto mooolto deluso del mio aquisto.
I modelli motorama sono molto meglio(parlo per la scala 1/43) e, quale che sia la ragione, è un dato di fatto!
Ruote,specchietti,vetri,molto al di sotto della qualità motorama.
Difficile darmi torto confrontando i prodotti..
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 06.40.46.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.