Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ELETTRONICA

ELETTRONICA Problemi, consigli od opinioni che riguardano l'elettronica.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 03-10-2010, 13.06.24
L'avatar di gion
gion gion non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 11-09-2010
Residenza: puglia
Messaggi: 26
Question Alfa Romeo 156: problemi luci di cortesia!

ciao ragazzi,vi dico la cosa strana che mi è successo ieri sera: dunque apro le portiere anteriori e posteriori + cofano posteriore,x montaggio amplificatori...il che dopo circa 10 minuti il temporizzatore ah spento in automatico le luci interne abitacolo + bagagliaio con il tutto regolare. dopo circa 2 ore di lav sempre con portiere aperte,di colpo si accende la plafoniera posteriore sx da sola,il che provo a chiude le portiere,ma la luce rimane fissa,e l'altra posteriore e quella anteriore nn si accendono. nn mi da nessun errore e le porte risultano chiuse,ma se inserisco l'allarme nn mi chiude le serrature,nn so forse legge che ci sta una porta aperte xchè ho spento la luce manualmente... sapete indicarmi qual'è il relè? dove si trova ? qualcuno di voi ah avuto la stessa esperienza? grazie x le info...

Ultima modifica di Esteta : 03-10-2010 alle ore 14.34.58.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 03-10-2010, 21.45.44
L'avatar di gion
gion gion non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 11-09-2010
Residenza: puglia
Messaggi: 26
Predefinito

nessuno sa dirmi a riguardo?
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 03-10-2010, 23.03.03
Mario91c Mario91c non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-10-2010
Residenza: Morrovalle
Messaggi: 31
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gion Visualizza messaggio
nessuno sa dirmi a riguardo?
Prova a staccare la batteria sul polo positivo per un po' di secondi e riattacca.
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 03-10-2010, 23.48.51
L'avatar di ste67
ste67 ste67 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 207
Predefinito

Ciao non so se può esserci qualche relazione al lavoro che ai fatto.Ma c'è una centralina che comanda sia centralizzate che luci di cortesia situata nel cruscotto.Per arrivarci si deve smontare il cassetto porta oggetti, è rettangolare di colore bianca o grigia.Ho avuto un problema che nn si chiudevano le centralizzate ed era li il problema.
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 04-10-2010, 08.19.01
L'avatar di hanamichi
hanamichi hanamichi non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 28-09-2009
Residenza: lugano
Messaggi: 1,518
Predefinito

forse nel montaggio dell'impianto hai fatto un mini corto circuito e ti è partito un fusibile, altrimenti non saprei che dirti :S

cmq l'alfa è strana con gli allarmi. io ad esempio devo aspettare 5-6 sec che si spengano le luci di cortesia interne prima di chiudere l'auto, altrimenti l'allarme scatta, ma l'auto si chiude e si riapre subito. quindi mi rimane l'auto aperta con l'allarme inserito :S mah XD
__________________
lasciate ogni speranza voi ch'entrate.

http://www.youtube.com/watch?v=-r0vEHLPWN0

http://www.youtube.com/watch?v=PaJ2BcCjYok

questa è la mia cucciola
http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=4151
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 04-10-2010, 10.49.22
L'avatar di gion
gion gion non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 11-09-2010
Residenza: puglia
Messaggi: 26
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ste67 Visualizza messaggio
Ciao non so se può esserci qualche relazione al lavoro che ai fatto.Ma c'è una centralina che comanda sia centralizzate che luci di cortesia situata nel cruscotto.Per arrivarci si deve smontare il cassetto porta oggetti, è rettangolare di colore bianca o grigia.Ho avuto un problema che nn si chiudevano le centralizzate ed era li il problema.
grz lo verificata ma sembra tutto regolare in quanto se chiudo cn la chiave le porte chiudono ,il problema me lo da solo con chiusura del telecomando dall'arme. qualcuno sa dirmi qual'è il fusibile preciso delle luci di cortesia? grz ragà
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 04-10-2010, 12.32.10
Mario91c Mario91c non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 02-10-2010
Residenza: Morrovalle
Messaggi: 31
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gion Visualizza messaggio
grz lo verificata ma sembra tutto regolare in quanto se chiudo cn la chiave le porte chiudono ,il problema me lo da solo con chiusura del telecomando dall'arme. qualcuno sa dirmi qual'è il fusibile preciso delle luci di cortesia? grz ragà
Il fusibile è indicato con questo logo :

Spero di esserti stato d'aiuto.
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 14-10-2010, 13.05.53
L'avatar di gion
gion gion non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 11-09-2010
Residenza: puglia
Messaggi: 26
Predefinito

nulla d fare ragazzi,sto impazzendo...controllato fusibili tutto ok sensori portiere nn mi da nessun errore..e cmq le luci non accendono ad apertur< porte se nn che le si accendono manualmente,inserisco l'allarme e nn mi chiude la chiusura porte se non che la chiudo manualmente. non capisco cosa sia e nemmeno 3 elettrauto sono riusciti a trovare il problema. ma esiste un temporizzatore? e un relè? nn riesco a trovarli.sn disperato.......
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 14-10-2010, 13.46.21
L'avatar di ste67
ste67 ste67 non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 16-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 207
Predefinito

Ciao.Il temporizzatore e "relè" delle luci di cortesia e chiusure centralizzate è tutto in quella centralina che ti o detto qualche giorno fa!!
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 14-10-2010, 20.21.00
L'avatar di gion
gion gion non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 11-09-2010
Residenza: puglia
Messaggi: 26
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ste67 Visualizza messaggio
Ciao.Il temporizzatore e "relè" delle luci di cortesia e chiusure centralizzate è tutto in quella centralina che ti o detto qualche giorno fa!!
ahhh ecco adesso ho capito grazie ste,adesso cambio tutto.....vi facco sapere( ancora grazie)
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 19.52.57.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.