Torna indietro   forum.alfaclub.it > EVENTI INTERNI > RADUNI & MINIRADUNI

RADUNI & MINIRADUNI Qui ci si può organizzare alla grande!

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 24-04-2013, 10.48.15
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Oggi ho ricevuto la conferma via mail, da Alfa Romeo Club Milano, del mio accredito per l'evento dedicato al Centenario di Giuseppe Busso. Quindi, ci sarò anch''io. A chi fosse interessato, consiglio comunque di provare a richiedere la possibilità di partecipazione, anche se nel sito di riferimento bisognava registrarsi entro il 21.4.2013. Io l'ho inviata ieri pomeriggio e mi è stata accettata comunque.
Solo per notizia.
Un saluto a tutti!
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 24-04-2013, 10.56.46
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Robertooth Visualizza messaggio
Oggi ho ricevuto la conferma via mail, da Alfa Romeo Club Milano, del mio accredito per l'evento dedicato al Centenario di Giuseppe Busso. Quindi, ci sarò anch''io...
Si ritenga...invidiato!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 24-04-2013, 11.27.38
sergioT sergioT non è connesso
۞ Technical Engineer
 
Data registrazione: 20-05-2012
Messaggi: 943
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Robertooth Visualizza messaggio
Oggi ho ricevuto la conferma via mail, da Alfa Romeo Club Milano, del mio accredito per l'evento dedicato al Centenario di Giuseppe Busso. Quindi, ci sarò anch''io. A chi fosse interessato, consiglio comunque di provare a richiedere la possibilità di partecipazione, anche se nel sito di riferimento bisognava registrarsi entro il 21.4.2013. Io l'ho inviata ieri pomeriggio e mi è stata accettata comunque.
Solo per notizia.
Un saluto a tutti!
mi dai il link per cercare di iscrivermi ?
grazie
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 24-04-2013, 12.02.14
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sergioT Visualizza messaggio
mi dai il link per cercare di iscrivermi ?
grazie
Ciao Sergio,

eccoti il link:http://www.alfaclubmilano.it/100GiuseppeBusso.html

Ciao
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 27-04-2013, 20.18.37
L'avatar di Sebastiano
Sebastiano Sebastiano non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 23-10-2010
Residenza: Svizzera tedesca
Messaggi: 38
Predefinito

Ciao a tutti,

Sono appena tornato a casa dopo una giornata molto emozionante, in cui ho rivissuto una gran parte di storia di quel grandissimo uomo quale era Giuseppe Busso.

Dopo oltre 42 anni ho riportato la mia 2000 GTV sul luogo di 'nascita', per dare l'ultimo saluto alla 'madre' agonizzante e che presto scomparirà.

È stata la prima volta che ho affrontato un viaggio così sotto un diluvio incredibile - credo che il cielo volesse piangere di fronte allo scempio perpetrato all'Alfa - ma non era possibile fare diversamente, per rispetto di Busso e degli altri grandi personaggi che hanno partecipato alla creazione di un mito.

Vedere quanto distruttive siano state le azioni della F... (non mi va neanche di nominarla) è stato molto toccante.

Da un lato tutte quelle splendide perle, la Giulietta sprint e GT, le Alfette / Giuliette a Transaxle, la splendida Montreal e dall'altro lato l'abbandono ed il totale degrado industriale di quella che era (dopo il Portello), la sala parto dei migliori motori a quattro e a sei cilindri mai costruiti dal dopoguerra a questa parte, in Europa (e forse non solo).

Ho avuto modo di conoscere i figli di Giuseppe Busso (Fiorenzo) e di Satta Puliga (Giuseppe), di scambiare alcune parole con loro, come anche con la Signora in Rosso, la simpaticissima Elvira Ruocco (ex Centro Documentazione Storica) e tante altre persone.

Inoltre ho avuto modo di conoscere di persona Robertooth e SergioT di questo Forum, che saluto. Sono felice che la discussione da me iniziata abbia reso possibile il nostro incontro.

Sto ancora visionando le foto che abbiamo scattato mio cugino ed io e sicuramente ne inserirò più di una tra breve.

Tanti Saluti e a presto

Sebastiano

Ultima modifica di Sebastiano : 27-04-2013 alle ore 20.28.21.
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 27-04-2013, 20.34.27
L'avatar di belfagor
belfagor belfagor non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 27-09-2012
Residenza: Piemonte......tendente alla Lombardia!
Messaggi: 128
Predefinito

che tristezza...
come il video dello "zioJack"..
qualcosa che c era e non ci sarà più.. veramente triste!
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 27-04-2013, 21.53.44
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Un saluto e un ringraziamento agli amici del forum che oggi ho conosciuto "verticalmente". Da SergioT, che ringrazio per la saggezza e competenza della sua esperienza Alfista sul campo, a Sebastiano che attraversato frontiere per esserci e meritevole, inoltre, di aver postato qui l'avviso del'evento, a BRT che ho rincontrato dopo il mini raduno di Novara.
Al sig. Fiorenzo Busso , persona attenta e amabile che mi ha ringraziato con una sincera stretta di mano per aver scritto quella dedica a suo padre, promettendomi un suo riscontro via email, dedico un pensiero particolare per l'emozione che ancora traspare dalla sua voce nell'ascoltarlo leggere passi che riguardano le esperienze e la vita strettamente personale del padre Giuseppe. Ci si rende conto come la condizione di essere un figlio, resista oltre il tempo e i ruoli raggiunti.
È stato davvero emozionante poter calpestare i luoghi di così tanta storia automobilistica e vedere quanta passione immutata resti negli occhi e nei cuori degli intervenuti, nonostante tutti gli errori perpetrati verso questo prestigioso, unico Marchio.
Mi sento arricchito da questa esperienza umana e "sportiva", in senso strettamente motoristico.
Un saluto a tutti voi

Ultima modifica di Robertooth : 27-04-2013 alle ore 22.11.01.
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 27-04-2013, 22.05.34
dicatrentatrè dicatrentatrè non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 25-12-2012
Messaggi: 264
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da belfagor Visualizza messaggio
che tristezza...
come il video dello "zioJack"..
qualcosa che c era e non ci sarà più.. veramente triste!
...ma restano a futura memoria, per fortuna, le creazioni che hanno preso vita dai quei capannoni, testimonianza della più importante industria meccanica milanese, con la cultura d'impresa, con momenti della storia del movimento operaio, e come si direbbe oggi fiore all'occhiello del made in Italy...le auto che abbiamo amato e che amiamo ancora oggi, e noi, custodi di pezzi di memoria...
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 28-04-2013, 01.54.45
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

sono contento che vi siate conosciuti tra voi e con i figli di Giuseppe Busso, quando leggo queste cose sono proprio felice. Si può dire che, da un po' di tristezza, per la memoria del luogo, sia scaturita quella gioia per una passione largamente condivisa e con le persone giuste.
non vedo l'ora di vedere qualche foto
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 28-04-2013, 12.37.03
L'avatar di BRT
BRT BRT non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 11-11-2008
Messaggi: 1,922
Predefinito

come detto da Roberto c'ero anche io.. cosa dire.. io ero stato nello stesso posto non molto tempo fa (e in quell'occasione addirittura nevicava!)
purtroppo lo sconforto di vedere già parte dell'ex stabilimento abbattuta è stato grande ma pensare che a giorni butteranno giù anche tutto il resto, è una sensazione atroce!
è stato comunque bello poterci essere ho rivisto un sacco di persone che già conoscevo e ne ho conosciute di nuove.. ecco il bello di partecipare ai raduni!
purtroppo ieri non ho potuto partecipare con una delle mie storiche per una serie infinita di sfortune che si sono susseguite nei due giorni precedenti ma ho comunque optato per parteciparvi con la Crosswagon..
per il pranzo avevo trovato posto in uno dei tavoli apparecchiati e ho invitato a sedersi anche Roberto.. poi io e altri 2 amici ci siamo alzati pre prendere da mangiare ma al nostro ritorno i nostri posti li aveva già occupati qualcun altro.. per non fare troppe storie ci siamo seduti ad un altro tavolo così Roberto è rimasto praticamente solo.. ma comunque in compagnia di Alfisti Doc.. direi veri e propri collezionisti!
__________________
Crosswagon distintive
147 1.6 T.S. 120 cv. 5 porte nata progression ora diventata + che distintive http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=324
Alfa 75 3.0 V6 America la cattiva http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=1409
Alfa 90 2.5 V6 Quadrifoglio oro l'ammiraglia http://forum.alfaclub.it/showthread....2109#post42109
Alfasud Giardinetta.. in attesa di un lungo restauro
Giulia 1300 super... http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=9706
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 18.07.33.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.