Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI

TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI Sei un amante del tuning ? Facci partecipi delle tue esperienze.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 17-04-2013, 09.32.19
L'avatar di gaetanoi
gaetanoi gaetanoi non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 24-08-2011
Residenza: crotone
Messaggi: 208
Predefinito Carabinieri.....smontaggio scarico.....

Ed ecco come rovinare la giornata ad un alfista:
stamattina andando a lavoro che dista da casa mia poco più di 1.5 km un semplice posto di blocco dei cc....alza la paletta io mi fermo con cintura e quanto per essere in regola il MIO AMICO CARABINIERE controlla e alla fine mi dice.......le devo fare una contravvenzione di 186.00€ e sono buono stamattina.................ed io chiedo spiegazioni.................la marmitta non e omologata e fa troppo rumore e devo smontarla..............anzi mi dice dovrei ritirare il libretto e mandarti a revisione quando ai smontato questa cosa e rimesso la sua di originale......................................... ....
CHE BELLA GIORNATA..................prendo la multa vado a casa recupero la marmitta originale la porto dal meccanico .................e la macchina sara' pronta tra stasera e domani..................vado a lavoro con un ritardo di almeno 45min sgridata del datore di lavoro e la giornata riprende il suo corso normale........................................... ......... perdita giornata 186.00 multa 80/100 montaggio e smontaggio marmitta con varie saldature una giornata senza alfa..........e cosa peggiore riguardare lo scarico originale piccolo piccolo sulla mia alfetta.................
__________________
Alfa: uno stile di vita!!!
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 17-04-2013, 13.28.11
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Beh... se lo scarico non è omologato... purtroppo, lo so che è una cosa stupida, ma hanno ragione loro....
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 17-04-2013, 13.36.24
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

purtroppo c'è poco da fare, se lo scarico non è omologato hai poco a cui poterti appigliare, purtroppo...

In merito alla tua previsione di spesa dal meccanico direi che è abbastanza alta se ti chiede quella cifra, sta montando e saldando uno scarico e non facendo chissà cosa.
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 17-04-2013, 13.42.32
ganzo90 ganzo90 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 14-04-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 55
Predefinito

certo che se si lamentano per uno scarico......allora che devono dire di una harley davidson????
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 17-04-2013, 14.43.47
L'avatar di gaetanoi
gaetanoi gaetanoi non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 24-08-2011
Residenza: crotone
Messaggi: 208
Predefinito

Si avranno pure ragione xo dai.....una marmitta.................ci sono cose peggiori.........adesso e proprio un dispiacere smontarla perchè mi piaceva il rumore che faceva era assai divertente......................................e dire che volevo mettere dei soldini da parte x trovare dei 17" o 16"..............uffffffffffffffffffffffffffffffff f mi tocca tornare indietro.......................................... ...........cerco di fare qualcosa per la mia alfetta x renderla mia e mi tocca smontarla..................almeno mi avevano fermato xk correvo o facevo il cre**no per strada andavo a 25km/h?????????????
__________________
Alfa: uno stile di vita!!!
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 17-04-2013, 14.45.37
L'avatar di gaetanoi
gaetanoi gaetanoi non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 24-08-2011
Residenza: crotone
Messaggi: 208
Predefinito

la previsione di spesa sullo smontaggio dello scarico era giusto per rendere una mezza idea.............................................. ..............
__________________
Alfa: uno stile di vita!!!
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 17-04-2013, 15.15.15
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

Purtroppo c'è chi ti avvisa solamente e chi ti fa la multa, evidentemente quelli che hai beccato dovevano fare la multa. Cmq la legge italiana è contro il tuning ed i carabinieri devono farla rispettare, siamo sempre li, al governo ci sono troppi anziani e di noi giovani se ne f.....o
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 17-04-2013, 16.37.00
ganzo90 ganzo90 non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 14-04-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 55
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Danygsi Visualizza messaggio
Purtroppo c'è chi ti avvisa solamente e chi ti fa la multa, evidentemente quelli che hai beccato dovevano fare la multa. Cmq la legge italiana è contro il tuning ed i carabinieri devono farla rispettare, siamo sempre li, al governo ci sono troppi anziani e di noi giovani se ne f.....o
Infatti sarebbe ora di fare PULIZIA.....via il vecchio, avanti il nuovo
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 17-04-2013, 19.51.15
L'avatar di DevilBoss86
DevilBoss86 DevilBoss86 non è connesso
147Evo
 
Data registrazione: 03-03-2009
Residenza: Napoli/Melissano
Messaggi: 1,750
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ganzo90 Visualizza messaggio
certo che se si lamentano per uno scarico......allora che devono dire di una harley davidson????
Purtroppo quelle hanno l'omologazione, e dico purtroppo perchè effettivamente il sound di quelle è davvero eccessivo!
__________________

La Mia 47Evo ... Non Adatta Ai Deboli Di Cuore!!!
59BlackSnake!
La 156
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 17-04-2013, 20.01.15
L'avatar di Danygsi
Danygsi Danygsi non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 09-04-2013
Messaggi: 368
Predefinito

le harley sono una rottura a parte, anche per i motociclisti, io ho una supersportiva e se cammino senza db killer sequestrano la moto, ma quelle carrette fanno 10 volte più rumore di me uffa!!!!!!!!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 17.13.51.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.