Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > COMUNICAZIONI

COMUNICAZIONI Qui le comunicazioni che riguardano il forum: consigli, opinioni, critiche, ecc.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 31-05-2011, 15.54.56
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

ohhhh finalmente un'altro gasolista......no a parte gli scherzi,come del resto tutti ti consiglio anche io la gt...il 1.9 150 è un bel motore spinto e non ha dei consumi alieni...la brera forse a livello estetico ha qualcosa in più xò è molto + pesante e se posso un pelino+ goffa...la gt è un ottimo compromesso ed oltre ad essere abbordabilissima a livello economica presenta le sinuosità di un gran bel coupè a tutti gli affetti...adesso xò devi entrare in famiglia....ciao
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 31-05-2011, 16.17.57
soldatino soldatino non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 30-05-2011
Messaggi: 27
Predefinito

il fatto è che la brera a quel tetto in cristallo che mi lascia ammaliato provenendo da una cabrio.... ma tutte le brera hanno il tetto trasparente?

la gt è una gran bella macchina e se avesse il tetto in cristallo sarebbe perfetta
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 31-05-2011, 16.30.50
L'avatar di ale130
ale130 ale130 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 29-12-2010
Messaggi: 690
Predefinito

se non erro non tutte le brera lo hanno...solamente la skywindows ma non sono sicurissimo
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 31-05-2011, 16.56.17
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Confermo quanto appena scritto da ale. Non tutte le Brera hanno il tetto in vetro.
Mi sembra, comunque, di capire che della Gt ti interessano gli inutili comandi al volante illuminati, mentre della Brera ti interessa il tetto in vetro.
E noi, poveri alfisti, che ci preoccupavamo di tenuta di strada, consumi e prestazioni
Che dire...ti consiglio una Peugeot RCZ
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 31-05-2011, 20.08.10
L'avatar di Uncle DeeZee
Uncle DeeZee Uncle DeeZee non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 01-07-2009
Residenza: Bracciano (Roma)
Messaggi: 2,765
Predefinito

Dopo la giornata di oggi passata insieme al principale e la sua GT da 150 cavalli........posso dire solo: comprala compra comprala!!!!

E' veramente qualcosa di allucinante, neanche mi sembrava un disel, per per l'accelerazione violenta che ha dai 2 mila giri!
La sua ha i comandi al volante, e sono riuscito a contare ben 8 airbag nell'abitacolo. Da ben considerarsi per al sicurezza anche l'ottima frentata.

Essendo io uno piccolino, ho viaggiato comodissimo anche dietro.
__________________

Alfaclub su YouTube
Alfaclub su Facebook
Leggi e rispetta il nostro REGOLAMENTO e la comunità rispetterà te
Se sei un nuovo utente, non dimenticare di passare in PRESENTAZIONI
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 31-05-2011, 20.40.20
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Io ti consiglierei il Brera perchè :

- è avanti di una generazione, la GT anche se uscita nel 2004 è cmq una 156/147 ... non è un'auto progettualmente attuale ...

- è un'auto relativamente rara e con un'estetica esotica ed audace

- è cmq più prestazionale, visto che devi andare sul 5 cilindri da 200cv

- a sentire l'Alfa la differenza di consumo non è poi così elevata e tu non fai nemmeno molti km

- fatte le debite proporzioni, si svaluta di più (qualcuno del forum ne aveva trovata una addirittura a 7mila €) ... il prezzo sarà cmq più alto di quello di una GT, ma restiamo cmq sempre molto sotto il tetto che ti sei prefissato ed hai più "value for money" ...


L'unico vero svantaggio è la versatilità di utilizzo, la GT è un 4 posti con un bagagliaio accettabile ... il Brera è un 2+2 con bagagliaio minimo


Riassumendo per me la Brera è un acquisto più interessante, è irrazionale, ma ti togli uno sfizio ... la GT è un'auto molto più comune ...
__________________
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 31-05-2011, 21.00.51
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da soldatino Visualizza messaggio
mi potreste scrivere le prestazioni reali delle 2 macchine visto che su internet non ho trovato cose specifiche?

mi parlate della brera come di un pachiderma..... boh... è veramente cosi malvagia?

Se per prestazioni reali intendi una prova su strada (e non i dati dichiarati dall'Alfa) allora l'unica cosa che ho trovato sono un paio di prove di Auto fatte su Spider 200cv e GT 150cv


La Spider (non il Brera che è leggermente più prestazionale) con ancora il primo motore da 200cv aveva fatto 8,27 sec. nello 0-100 e 216km/h di velocità massima

LA GT con il motore da 150cv aveva fatto 9,34 sec. e 205 Km/h


Considera che il Brera dovrebbe essere più veloce della Spider di un paio di decimi di secondo ...


Entrambi i dati di accelerazione rilevati sono leggermente migliori del dichiarato (8,4 Spider; 9,6 GT) , mentre quelli di velocità massima sono peggiori ...



Questi sono i dati dichiarati :


0-100 km/h

Brera (210cv): 7,9 s

Brera (200cv): 8,2 s

Brera (170cv): 8,8 s

GT (150cv): 9,6 s


Velocità massima

Brera (210cv): 230 Km/h

Brera (200cv): 228 Km/h

Brera (170cv): 218 Km/h

GT (150cv): 209 Km/h


Consumo misto

Brera (210cv): 14,7 Km/l

Brera (200cv): 14,7 Km/l

Brera (170cv): 18,5 Km/l

GT (150cv): 16,1 Km/l
__________________
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 31-05-2011, 21.08.10
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da soldatino Visualizza messaggio
ma tutte le brera hanno il tetto trasparente?

Lo Sky Window è un optional che costava 2mila €

L'unica ad averlo di serie era la 3.2 Q4
__________________
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 01-06-2011, 02.15.19
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Confermo quanto appena scritto da ale. Non tutte le Brera hanno il tetto in vetro.
Mi sembra, comunque, di capire che della Gt ti interessano gli inutili comandi al volante illuminati, mentre della Brera ti interessa il tetto in vetro.
E noi, poveri alfisti, che ci preoccupavamo di tenuta di strada, consumi e prestazioni
Che dire...ti consiglio una Peugeot RCZ
Mio caro "soldatino", se cerchi finezze estetiche, mi sà che l'Alfa, non fà per te!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 01-06-2011, 08.53.22
soldatino soldatino non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 30-05-2011
Messaggi: 27
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfista 62 Visualizza messaggio
Mio caro "soldatino", se cerchi finezze estetiche, mi sà che l'Alfa, non fà per te!
ma io non cerco finezze estetiche... e le alfa mi sono sempre piaciute ... e premetto anche che per me la RCZ è una gran macchina.....

è ovvio che voglio un'alfa per il piacere di guida in generale che sa regalare (dopo che ho provato la 147 di mio cugino me ne sono innamorato di come si guida un'alfa)....

Però i comandi sul volante (per giunta illuminati) li avevo anche sulla GP Sport e li trovavo belli e comodi... e sinceramente dovendo scegliere una macchina ne cerco una con gli optional che mi aggradano....

Infatti ne sto cercando aventualmente una anche con il navigatore ....
che spero sia funzionale perchè quello che avevo sull'ultima macchina era veramente una gran cosa....

indubbiamente è una gran macchina la GT che da nuova non mi ci sarei avvicinato visto il costo e ora che quando le vedo in giro faccio più attenzione mi par ancora e sempre bellissima....

la brera dal canto suo ha quel motore 2.4 da 210 cav. (visto che ho capito che bisogna evitare come la peste il 200 cav. che dava problemi ed era fiacco ... o sbaglio).... e quella linea che ha fatto innamorare anche i presentatori di Top GEar....

è una macchina che mai potevo pensare di poter comprare.... e poi con quel tetto in cristallo ha un'abitacolo luminosissimo.....

le prestazioni almeno sulla carta sono ottime per la Brera ..... con la GT forse farei un passo indietro visto che come prestazioni è molto simile alla mia vecchia GP...

Ps: poi è ovvio che devo considerare anche i costi visto che andro a convivere prima e sposarmi poi con tutte le spese annesse e connese .... ma credo che anche la brera forse sia gestibile
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 23.31.57.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.