Torna indietro   forum.alfaclub.it > PRESENTAZIONI - COMUNICAZIONI - SONDAGGI > COMUNICAZIONI

COMUNICAZIONI Qui le comunicazioni che riguardano il forum: consigli, opinioni, critiche, ecc.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 02-06-2010, 14.06.12
SIGNOR P SIGNOR P non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 01-06-2010
Messaggi: 9
Predefinito BRUTTA ESPERIENZA AUTO USATA,leggete

buongiorno a tutti,vi racconto la mia esperienza perchè sia utile a chi si accinge a comperare un'auto usata.

Maggio 2008,aquisto da xxxxxxxxxx (xxxxx,prov milano)una 156 2.0 jts con 42000 km.
Fine ottobre 2009 in autostrada si rompe la cinghia di distribuzione,in officina mi dicono che,secondo loro,è stata l'usura la causa(2200€ la riparazione).
A casa vado da DUE officine Alfa e con l'examiner,tutte e due,vedo i km riportati sono 85000 anzichè i 52000 sul contachilometri,33000 in piu'.
Parlo con un responsabile xxxxxxxxxxxx,con il mio avvocato e dopo vari tira e molla mi rimborsano 2400€.Non avevano fatto il tagliando dei 60000(reali)avrebbero dovuto cambiare la cinghia visto che l'Alfa consiglia il cambio dopo 4 anni o dopo 60000 km(l'auto è del 2003)almeno.
Non li ho denunciati penalmente perchè purtroppo in italia i tempi sono lunghissimi e intanto bisogna spendere soldi(art 620,truffa ecc. ecc.)La giustizia è per i ricchi e i ladri,i truffatori e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Chi si accinge ad acquisti dell'usato faccia bene i conti e faccia tutti i controlli possibili.
saluti

Ultima modifica di J@ck156 : 02-06-2010 alle ore 21.52.15.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 02-06-2010, 15.04.33
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

passa dalla presentazione grazie, come da regolamento chiudo fino a tua presentazione,
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 20-06-2012, 19.49.24
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

Purtroppo è successa una cosa simile ad un mio amico (km non reali e cinghia caput).

credo che in genere sia buona norma fare la cinghia di distrubuzione a prescindere da tutto quando l'auto è usata.

Topic vecchiotto ma problemi che si ripetono...
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 21-06-2012, 08.01.18
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Almeno una segnalazione a Striscia la Notizia ed alle Iene potresti farla. Se poi hai la possibilità, un bell'articolo su qualche giornale locale non farebbe male.
Un'altra cosa che devi fare...tanto è gratis...racconta a tutti la tua esperienza indicando bene il nome della concessionaria che ti ha fregato. Sai, di questi tempi, non c'è cosa più dannosa che una pessima pubblicità. Se ti impegni a parlar male di lui, c'è qualche possibilità che lo fai fallire
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 21-06-2012, 09.03.55
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

scrivi alle riviste di settore come al volante, automobilismo, quattroruote e chi più ne ha più ne metta.
In ogni caso, ti hanno rimborsato quindi adesso qual'è l'obiettivo che vuoi ottenere ?
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 21-06-2012, 09.15.52
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Per fortuna è stato rimborsato ma penso che l'obiettivo di tutti sia sempre lo stesso: evitare future truffe. Qui a Potenza hanno chiuso molte concessionarie che avevano il vizio di taroccare i km delle auto. E' bastata una brutta pubblicità, col tempo le vendite sono calate e alla fine hanno chiuso tutto.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 21-06-2012, 14.02.43
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Sull'argomento è stato aperto un 3D sul forum.... truffe e raggiri....
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 21-06-2012, 14.16.10
rossoalfa rossoalfa non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 19-06-2012
Messaggi: 14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Per fortuna è stato rimborsato ma penso che l'obiettivo di tutti sia sempre lo stesso: evitare future truffe. Qui a Potenza hanno chiuso molte concessionarie che avevano il vizio di taroccare i km delle auto. E' bastata una brutta pubblicità, col tempo le vendite sono calate e alla fine hanno chiuso tutto.
Purtroppo quello di manomettere ai km effettivi dell'auto è un problema diffuso più di quanto ci si possa immaginare.
Basta recarsi in una qualsiasi concessionaria per rendersi realmente conto che auto che segnano 35.000 km o giù di lì presentano spesso la corona del volante molto usurata o i gommini dei pedali o il pomello cambio. Come è possibile che queste concessionarie hanno il coraggio di dire che certe auto hanno pochi km quando un auto che presenta una di queste caratteristiche( pomello cambio, corona usurata ecc) in condizioni di km normali ne dovrebbe avere minimo 100.000km . Tanto per fare un esempio a me con 172.000km non presenta un consumo di questi elementi come quelle di auto presentate da concessionari con km effettivi pochi ma che sono ben oltre e di gran lunga di più rispetto a quelli segnati dal tachimetro..... Secondo me ci vorrebbero più seri controlli dalle autorità preposte al controllo con perdita immediata delle licenze per questi che applicano queste irregolarità.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 02.23.11.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.