Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 16-06-2011, 17.38.15
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito Nuova Bmw M5 F10

Bmw presenta ufficialmente la nuova M5, sigla di progetto F10, fornendo tutti i dati tecnici ed una galleria ad alta risuluzione da oltre 120 immagini. La quinta generazione della M5 berlina mostra subito gli artigli con il suo nuovo V8 4,4 litri TwinPower Turbo (pressione massima 1,5 bar) con iniezione diretta e Valvetronic, capace di erogare 560 Cv tra 6000 e 7000 giri con una coppia massima di 680 Nm praticamente piatta da 1500 a 5750 giri, abbinato al cambio doppia frizione M-DCT 7 rapporti con paddles al volante, 3 programmi di funzionamento D1, D2 e D3 in automatico e tre in versione manuale S1, S2 ed S3: quest’ultimo, disattivando anche il DSC, permette di accedere alla funzione Lauch Control. Il cambio è collegato al differenziale autobloccante Active M a dischi multipli con controllo elettronico, capace di variare la percentuale di blocco da 0 al 100% in base ai segnali ricevuti dal DSC, alla posizione dell’acceleratore, alla velocità di rotolamento dei pneumatici ed all’angolo di imbardata.

La nuova M5 tocca i 100 km/h da fermo in 4,4 secondi ed i 200 km/h in 13 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h, che salgono a 305 km/h optando per l’optional M Driver’s Package. Il consumo medio di 9,9 l/100 km con emissioni di 232 g/km di CO2 rappresenta una riduzione drastica del 30% rispetto al modello V10 uscente, grazie all’integrazione dei sistemi Efficient Dynamics con Start-Stop e recupero di energia in frenata. Il peso a secco della nuova M5 è pari a 1870 kg, molto vicino a quello delle normali Serie 5 benzina e gasolio a listino.

La vettura può contare sul servosterzo parametrico M Servotronic con 3 setup, sulle sospensioni DDC a controllo elettrico con 3 setup e sull’M Dynamic Mode che influsce sulle tarature del sistema di controllo trazione e stabilità DSC. Tutta la parte sospensiva è stata rivista, con nuovi attacchi rinforzati. Sul volante in pelle specifico M sono presenti ora due pulsanti M Drive, per richiamare 2 differenti setup predefiniti dall’utente, combinando risposta dell’acceleratore, risposta dello sterzo, programma di cambiata DriveLogic, settaggi del propulsore Efficient, Sport e Sport Plus, settaggi del DSC, settaggi del DDC e funzioni dell’head-up Display.

Come tradizione, la M5 riprende il design della Serie 5 modificando solo le componenti necessarie ad ottimizzare le prestazioni, come dimostra il paraurti anteriore dotato di grandi prese d’aria, i passaruota allargati con griglie lateriali, la combinazione di spoiler e diffusore posteriore con i classico terminale a 4 uscite ed i cerchi in lega da 19″ con pneumatici 265/40 anteriori e 295/40 R19 posteriori e cerchi da 9 e 10 pollici: in opzione sono disponibili cerchi forgiati da 20″. L’impianto frenante, in passato “croce e delizia” dei modelli M e fonte di critiche da parte degli utenti più sportivi, è stato adeguato alle prestazioni: i dischi anteriori da 400 mm e posteriori da 396 mm prevedono pinze a 6 pistoncini.

Anche l’interno è stato rivisto in chiave M, mixando lusso e sportività con la strumentazione elettronica completamente nuova, sedili sportivi M con rivestimenti in pelle Merino, console centrale rinnovata e rivestita in pelle, pannelli in alluminio per la plancia, imperiale Bmw Individual colore antracite, climatizzatore quadrizona, luci d’ambiente interne e piantone sterzo regolabile elettricamente. Bmw offre poi tutti gli optional normalmente disponibili sulla Serie 5, dal sistema ConnectedDrive con connessione internet ai sedili attivi, fino al tetto aprile in cristallo.











Fonte AutoBlog
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 16-06-2011, 18.05.21
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Predefinito

magari l'alfa continuasse a dar battaglia alla bmw come in passato...cmq bel mostro la M5
__________________
Gli anni passano ma nel mio cuore c'è sempre lei 33 1.3V
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 16-06-2011, 19.19.40
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Noi attualmente ( dato che la Thema non è ancora uscita ) a livello di Gruppo Fiat non abbiamo neanche un'auto nello stesso segmento tu pensa avere una versione GTA della 169 oppure della Thema una versione 8.32 ( molto più possibile di quanto si immagini ).

Tornando alla M5 approvo il fatto di aver lasciato poco spazio all'estetica e di essersi soffermati maggiormente sul migliorare la tecnica. Sarebbe molto bello riuscire a provarla ma dubito che ci riuscirò
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 16-06-2011, 19.25.00
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Noi attualmente ( dato che la Thema non è ancora uscita ) a livello di Gruppo Fiat non abbiamo neanche un'auto nello stesso segmento tu pensa avere una versione GTA della 169 oppure della Thema una versione 8.32 ( molto più possibile di quanto si immagini ).

Tornando alla M5 approvo il fatto di aver lasciato poco spazio all'estetica e di essersi soffermati maggiormente sul migliorare la tecnica. Sarebbe molto bello riuscire a provarla ma dubito che ci riuscirò
tentar non nuoce fai come faccio io quando mi piace un auto faccio finta di volerla acquistare però voglio prima provarla su strada per esser convinto prima di ipotizzare nel firmare delle carte nel 80% dei casi il giro è assicurato così mi sono fatto un giro sulla: mito 1.4TB da 170cv e la X6 35d da 286cv
__________________
Gli anni passano ma nel mio cuore c'è sempre lei 33 1.3V
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 16-06-2011, 19.47.05
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Beh ma trovare una MiTo o un X6 35d non è la stessa cosa di una M5 Al massimo il fatto di vedermi arrivare già con la crucca potrebbe aiutare ma dalle mie parti difficilmente ai non clienti lasciano in prova l'auto
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 16-06-2011, 19.59.44
L'avatar di Roberto83
Roberto83 Roberto83 non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 27-10-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 453
Predefinito

davvero ?? o.O che strano eppure dovrebbero apprezzare il fatto che sei già un loro cliente e magari lasciarti fare un giro con poche spiegazioni...
__________________
Gli anni passano ma nel mio cuore c'è sempre lei 33 1.3V
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 16-06-2011, 21.26.44
L'avatar di Ack
Ack Ack non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 13-03-2011
Residenza: la Vallé
Messaggi: 710
Predefinito

Cmq sono molto deluso ... speravo arrivassero a 600cv e davo per scontati i 580 ...
__________________
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 16-06-2011, 22.38.08
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

bella, marco dicevi della 8.32 odierna??? tu sai cose che noi umani nemmeno immaginiamo XD
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 16-06-2011, 22.52.48
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
davvero ?? o.O che strano eppure dovrebbero apprezzare il fatto che sei già un loro cliente e magari lasciarti fare un giro con poche spiegazioni...
In realtà io sono cliente Bmw Group Uk qui al massimo mi vedranno ( spero il meno possibile ) per assistenza e manutenzione in garanzia. Questo ahimè mi esclude da certi inviti speciali

Citazione:
Originalmente inviato da Ack Visualizza messaggio
Cmq sono molto deluso ... speravo arrivassero a 600cv e davo per scontati i 580 ...
Avevo letto in giro che parlavano di una versione potenziata però credo che se le prestazioni sono veramente quelle di 600 cv o più non ce n'era bisogno ( 4,4 sec nel 0-100 mi sembra un ottimo risultato per la mole dell'auto ) perchè altrimenti a dirla tutta inizi ad avere costi e esigenze che una berlina di 5 metri non ti può dare quindi meglio cambiare segmento.

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
bella, marco dicevi della 8.32 odierna??? tu sai cose che noi umani nemmeno immaginiamo XD
Dicevo della 8.32 perchè in USA la 300 con il V8 Hemi la fanno quindi riproporre una Lancia Thema 8 cilindri non sarebbe poi costosissimo visto che nella realtà esiste già
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 16-06-2011, 23.02.36
L'avatar di nuvolari
nuvolari nuvolari non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 09-02-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 3,536
Predefinito

ah ecco! beh certo si potrebbe fare però non avrebbe lo stesso fascino della thema-ferrari 8.32. comunque, e mi sto iniziando a preoccupare, le bmw mi stanno piacendo anche troppo pre i miei gusti.
marco è tutta colpa tua
__________________
Per capire un'Alfista bisogna rinunciare alla razionalità e lasciare libero il proprio cuore
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 12.14.18.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.