Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA

ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA Tutto ciò che riguarda l'estetica delle nostre amate Alfa (problemi, consigli, ecc)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 19-10-2013, 18.03.30
masand masand non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 09-10-2013
Messaggi: 49
Predefinito Sostituzione volante 166: compatibilità

La mia 166 (del 2000) è fornita di volante standard. Vorrei sostituirlo con uno in legno. Chiedo? E' un lavoro facilmente eseguibile? E' necessario reperire un volante di una qualsiasi versione della 166 (in legno) oppure quello della stessa versione?; con la 166 è compatibile, per esempio, quello della 156?. Se trovo un volante in legno presso un demolitore, devo prendere anche la centralina dell'airbeg ?.

Masand
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 19-10-2013, 18.54.11
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

va bene qualsiasi volante della 166... non so se quello della 156 possa andar bene, sarebbe da far una prova.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 19-10-2013, 19.23.07
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Non so mi sembrano più piccoli i volanti di 147/GT/156. Quello della 166 mi sembra abbia un diametro maggiore. Comunque la sostituzione non è difficile. Metteresti quello in legno? ma la plancia la cambi insieme al pomello?
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 20-10-2013, 11.32.38
masand masand non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 09-10-2013
Messaggi: 49
Predefinito

Alla plancia ed al pomello della leva cambio non ci avevo pensato. Se li trovo i pezzi dal demolitore, perchè no. Esattamente della plancia che cosa si cambia?
A breve dovrò fare quel maledetto lavoro per eliminare quel fastidiosissimo inconveniente dell'appiccicosità di alcune parti degli interni (il copri ponte, il sottovolante e il cassetto lato passeggero). Spero di riuscirlo a fare ma penso che sarà un lavoraccio. E' possibile che l'unico rimedio è l'attintatura previo asporto delle superfici appiccicose?. Mi sono già sporcato gli indumenti alcune volte, oltre al cellulare ed altri piccoli oggetti.
Masand
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 25-10-2013, 18.20.30
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Perdonatemi...capisco il fastidio delle plastiche "appiccicose" (e da qualche parte mi sembra che ne abbiamo già parlato e si parlava di plastiche scadenti se nn ricordo male...)ma addirittura che sporchino?
Io sul GT anche ho alcune plastiche "appiccicose" ma nn mi è mai capitato di sporcarmi le mani o i pantaloni....
__________________
La bellezza non basta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MVNc3hjRQ_k
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 26-10-2013, 10.06.03
masand masand non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 09-10-2013
Messaggi: 49
Predefinito

Purtroppo è così. Quando viaggio appoggio il cellulare in quel piccolo portaoggetti dietro al freno a mano. Ebbene ho dovuto disfarmi del cover perchè sopra ci si è appiccicata la plastica molle ed è stato difficile toglierla. Mi sono sporcato i pantaloni per aver toccato il coperchio dei fusibili sotto al volante. Ho dovuto disfarmi dei pantaloni.
Magari avessi un rimedio diverso dall'attintatura.
Masand
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 27-10-2013, 20.31.20
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Mizzica!!!
Ragazzi a qualcuno è capitata la stessa cosa???
Non potrebbe essere che hai usato qualche prodotto per la pulizia degli interni nn proprio conforme??
__________________
La bellezza non basta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MVNc3hjRQ_k
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 30-10-2013, 11.13.15
masand masand non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 09-10-2013
Messaggi: 49
Predefinito

Questo non saprei dirlo. Ho usato e uso sempre prodotti di marca e anche costosi. Il problema, però, è abbastanza diffuso ed il mio carrozziere ne è buon testimone. Per lui il rimedio è smontare, asportare e riverniciare. Ultimamente avevo provato con una bomboletta di silicone spray. Funzionava. Le superfici non erano appiccicose per un bel tempo. Ho cambiato marca di silicone ed il problema, sia pure attenuato, dopo qualche giorno si è ripresentato. Devo verificare utilizzando lo spray della prima bomboletta.
Saluti
Masand da Caserta
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 31-10-2013, 08.27.38
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Le plastiche vanno lavate con acqua e sapone neutro prima di spruzzare lo spray, altrimenti si creano strati su strati di prodotti chimici che usi per la plastica.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 13.50.09.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.