Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 10-01-2012, 09.54.45
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Allora... io ho provato il "fai da te" per quanto riguarda la verniciatura... la cosa più difficile secondo me è dare il trasparente, per ottenere una cosa decente.
Se hai la possibilità di fare il lavoro in un forno da verniciatura sei un passo avanti; poi se userai anche un prodotto buono, ancora meglio.
E' un campo affascinante, mi diverte un sacco e, quando i lavori vengono bene, sono grossissime soddisfazioni !
Facci sapere (e vedere...) i risultati di queste lavorazioni !

Ciao
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 23-02-2012, 20.21.31
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cabrugi Visualizza messaggio
Ciao,xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx
grazie Diego
per favore passa dalla sezione PRESENTAZIONI, come da regolamento ti verra oscurato il messaggio fino a tua presentazione avvenuta, GRAZIE
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 23-02-2012 alle ore 20.31.17.
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 12-03-2012, 19.52.04
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

non per dar contro a nessuno......ma qualche macchina davvero ha il radiatore all'interno dell'abitacolo..........comunque per uno che non ha mai fatto nulla del genere,veramente bravo!per quanto riguarda la carrozzeria però da carrozziere ti dico di fare molta attenzione perchè anche le minime imperfezioni le vedi,un minimio avvallamento,una gobetta,un buchino,un graffio di carta vetrata.....se non è perfetto appena dai la base e poi il trasparente ti torna su tutto.......comunque spero tu riesca anche in questa impresa......in bocca al lupo!!!!!!
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 12-03-2012, 20.11.16
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da supertilt Visualizza messaggio
non per dar contro a nessuno......ma qualche macchina davvero ha il radiatore all'interno dell'abitacolo..........comunque per uno che non ha mai fatto nulla del genere,veramente bravo!per quanto riguarda la carrozzeria però da carrozziere ti dico di fare molta attenzione perchè anche le minime imperfezioni le vedi,un minimio avvallamento,una gobetta,un buchino,un graffio di carta vetrata.....se non è perfetto appena dai la base e poi il trasparente ti torna su tutto.......comunque spero tu riesca anche in questa impresa......in bocca al lupo!!!!!!
Si lo so che alcune macchine hanno il radiatore all'interno dell'abitacolo ma io facevo riferimento alla bufala molto comune sul fatto che bisogna smontare il cruscotto sulla 166 per sostituirlo. Comunque per la carrozzeria devo ancora vedere, quest estate se tutto va ben mi ci metto d'impegno, per la verniciatura devo chiedere a un mio amico. In caso potresti farmela te???
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 19-10-2013, 18.05.39
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

non ci posso credere: il radiatore si è rotto di nuovo!!!
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 25-10-2013, 16.18.49
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Come si è rotto di nuovo???
è 10 minuti che leggo con il viso che dice "sti capperi che lavorone!!!" e adesso lo devi rifare???
Ma perde di nuovo acqua?
__________________
La bellezza non basta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MVNc3hjRQ_k
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 25-10-2013, 20.25.20
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Steno Visualizza messaggio
Come si è rotto di nuovo???
è 10 minuti che leggo con il viso che dice "sti capperi che lavorone!!!" e adesso lo devi rifare???
Ma perde di nuovo acqua?
si, entra acqua dietro all'ics e il parabrezza si appanna quando riaccendo a motore caldo.
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 25-10-2013, 23.51.41
masand masand non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 09-10-2013
Messaggi: 49
Predefinito

JTDAlFa166. La sostituzione del radiatorino del riscaldamento l'ho fatta 4 anni or sono. Fu un bell'impegno. Sono rimasto molto soddisfatto e con una spesa molto, ma molto modesta. Pensa che all'Alfa mi avevano fatto un preventivo di 650 euro, che in pratica era tutta mano d'opera. A me è costato € 33,00 e qualche guarnizione del clima (che avevo). A lavoro finito coprii le centraline sotto al cruscotto con una plastica per evitare danni da sgocciolamenti. Dovetti sostituire anche la centralina verde responsabile dell'accensione delle freccette nel cruscotto. Si era bruciata per la caduta dell'acqua dal radiatorino. La recuperai in un demolitore d'auto senza soldi (è un mio conoscente). Ad oggi tutto funziona bene.
Saluti
Masand da Caserta

PS- Intervengo con ritardo (all'epoca non ero iscritto) e ti chiedo dei lavori di carrozzeria. Tutto bene?

Ultima modifica di masand : 25-10-2013 alle ore 23.57.38.
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 27-10-2013, 09.53.20
L'avatar di JTDAlFa166
JTDAlFa166 JTDAlFa166 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 08-05-2011
Residenza: Fontanafredda
Messaggi: 1,654
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da masand Visualizza messaggio
JTDAlFa166. La sostituzione del radiatorino del riscaldamento l'ho fatta 4 anni or sono. Fu un bell'impegno. Sono rimasto molto soddisfatto e con una spesa molto, ma molto modesta. Pensa che all'Alfa mi avevano fatto un preventivo di 650 euro, che in pratica era tutta mano d'opera. A me è costato € 33,00 e qualche guarnizione del clima (che avevo). A lavoro finito coprii le centraline sotto al cruscotto con una plastica per evitare danni da sgocciolamenti. Dovetti sostituire anche la centralina verde responsabile dell'accensione delle freccette nel cruscotto. Si era bruciata per la caduta dell'acqua dal radiatorino. La recuperai in un demolitore d'auto senza soldi (è un mio conoscente). Ad oggi tutto funziona bene.
Saluti
Masand da Caserta

PS- Intervengo con ritardo (all'epoca non ero iscritto) e ti chiedo dei lavori di carrozzeria. Tutto bene?
La carrozzeria è rimasta invariata, ho avuto troppe spese a livello meccanico, sarà per il prossimo anno e penso che la farò blu. Prima devo anche cambiare il radiatore abitacolo.
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 27-10-2013, 19.24.00
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JTDAlFa166 Visualizza messaggio
si, entra acqua dietro all'ics e il parabrezza si appanna quando riaccendo a motore caldo.
Capperi!!!
Che sfortunello!!!Però una cosa di buono c'è....ed è che nn ti spaventa di certo rifarlo!!!Questa è una cosa slendida!!!Chi fa da se....fa per 3!!!
__________________
La bellezza non basta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MVNc3hjRQ_k
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.58.58.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.