Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI

CERCHI, RUOTE, FRENI, SOSPENSIONI Tutto ciò che riguarda le parti in movimento.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 25-05-2015, 18.11.21
L'avatar di barby
barby barby non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 01-03-2015
Messaggi: 195
Predefinito officine di concessionaria oppure officine di fiducia

Abbiamo già parlato tempo fa di questo argomento però voglio rispolverarlo per sapere un vostro parere..
Due lunedi fa ho fatto il tagliando alla mia giuly in alfa e gia ke c'ero ho fatto bilanciare le gomme con scarso risultato..
Lunedi scorso sono stato da un gommista ke segue il reparto corse al mio paese ed è proprio li ke si sono accorti ke ho le pastiglie crisalizzate ed i dischi viola..
Gomme gettate a causa di due ovalizzate...
Ora la mia domanda sorge spontanea
Il meccanico della concessionaria ha visto il tutto e nn mi ha detto nulla?
Oppure non c'è professionalità
Gomme ripeto ovalizzate
Pastiglie cristalizzate
Cerchi viola
Gomme sostituite dal gommista tutt'altra macchina
Conclusione soldi buoni ma lavoro mica tanto..
Mi bastava almeno un appunto in fiducia visto ke in un mese in alfa abbiamo tagliandato due auto..
__________________
Avere cura dellla propria alfaromeo non ha prezzo cuore sportivo
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 25-05-2015, 18.26.31
bianconero bianconero non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 16-05-2014
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 216
Predefinito

come sempre ci sono persone oneste e farabutti in entrambi i tipi di officina, io personalmente, senza voler ricreare la polemica che abbiamo gia vissuto qualche tempo fa i problemi li ho avuti solo nelle concessionarie ufficiali, poi ognuno puo aver avuto esperienze diverse.
L'unica cosa che ti posso dire che che se ti hanno fatto pagare la bilanciatura delle gomme ben sapendo che in realtà il problema non era risolto perche il problema era della gomma stessa senza nemmeno avvisarti sia di quel problema, sia del problema ai freni (cosa ancor piu grave) si sono comportati da farabutti, perche quando si parla di freni è in gioco la sicurezza delle persone.
Proprio poco tempo fa parlavo con Denis (il mio meccanico che qualcuno di voi ha avuto il piacere di conoscere al raduno) di un suo nuovo cliente che gli ha portato a far vedere un piccolo furgone su cui sentiva rumori anomali all'avantreno, una volta sollevato il furgone sul ponte è emerso che tutte le componenti delle sospensioni, bracci, testine, freni erano in condizioni disastrose, quindi oltre ad aver informato il cliente gli ha anche detto che per coscienza personale non gli avrebbe nemmeno fatto portare via il furgone prima di averlo riparato perche il rischio che si sfilasse una testina era molto molto alto e nel caso fosse accaduto le conseguenze avrebbero potuto essere molto serie sia per il conducente del mezzo che per eventuali altre persone e veicoli nel caso in cui fosse successo qualcosa durante l'utilizzo su strada del furgone.
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 25-05-2015, 18.43.51
L'avatar di barby
barby barby non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 01-03-2015
Messaggi: 195
Predefinito

caro teo purtroppo non siamo tutti uguali c'è chi ha coscienza e chi no..
la cosa che più spiace è quando si ha fiducia nelle persone in ciu si crede comunque io ho pagato però il lavoro ora vado da altre persone in gamba ke in tutti quest' anni mi hanno sempre tratttato bene..
mi aspettavo solo un pò d'interesse in più visto ke andiamo con due auto e sopprattutto per fortuna abbiamo sepre avuto la possibilità di pagare ,che oggi giorno di sti tempi non è poco...
__________________
Avere cura dellla propria alfaromeo non ha prezzo cuore sportivo
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 26-05-2015, 08.37.52
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Quoto Matteo.
Dipende dalle persone, non dal fatto che siano concessionari o meno.
Io per la mia 147 ho la fortuna di conoscere una ottima (anche se un pò cara) officina specializzata alfa, come pure un paio di meccanici "generici" ma molto competenti e professionali (oltre che onesti come prezzi).
Ma non è una cosa scontata.
Quando avevo la Fiat Punto, le volte che l'ho portata in concessionaria mi sono sempre trovato male... mentre mi sono trovato bene con meccanici "generici".
Ma, ripeto, non c'è una regola fissa.
Diciamo, senza ovviamente voler fare polemiche con nessuno, ci mancherebbe, che portare la macchina in una officina specializzata del marchio non è garanzia assoluta di lavoro fatto bene (come invece dovrebbe essere)
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 26-05-2015, 16.36.03
L'avatar di Tabacco
Tabacco Tabacco non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 12-09-2014
Messaggi: 698
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucien.averso Visualizza messaggio
Quoto Matteo.
Dipende dalle persone, non dal fatto che siano concessionari o meno.
Io per la mia 147 ho la fortuna di conoscere una ottima (anche se un pò cara) officina specializzata alfa, come pure un paio di meccanici "generici" ma molto competenti e professionali (oltre che onesti come prezzi).
Ma non è una cosa scontata.
Quando avevo la Fiat Punto, le volte che l'ho portata in concessionaria mi sono sempre trovato male... mentre mi sono trovato bene con meccanici "generici".
Ma, ripeto, non c'è una regola fissa.
Diciamo, senza ovviamente voler fare polemiche con nessuno, ci mancherebbe, che portare la macchina in una officina specializzata del marchio non è garanzia assoluta di lavoro fatto bene (come invece dovrebbe essere)
Sono daccordo
un mio amico con il serie 1 ha rifatto in garanzia catena di distribuzione e ingranaggi per un richiamo

dopo tre settimane ha di nuovo lo stesso problema
tra poco lo riaccompagno in bmw.....
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 26-05-2015, 21.20.37
L'avatar di barby
barby barby non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 01-03-2015
Messaggi: 195
Predefinito

Comunque raga io non voglio screditare le officine di concessionaria..ho solo costatato delle particolarità ke mi sono capitate a me personalmente e ke mi hanno deluso perché un cliente miticoloso come me che corre in officcina ad ogni piccola cavolata e sopprattutto paga e non contesta il tempo ed il lavoro basta ke sia fatto come dio comanda non può portare l'auto a fare il tagiando e poi sapere dal gommista ke ho i dischi rovinati e le pastiglie cristalizzate e le 2 ruote ovalizzate..cavolo io l'ho pagato il tagliando senza dire a..devono dirmi gli altri quello ke in realtà dovrebbe dirmi l'officina ke mi ha fatto il lavoro??? Non ho capito i soldi io gli ho dati buoni mica gli faccio aspettare..
__________________
Avere cura dellla propria alfaromeo non ha prezzo cuore sportivo
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 27-05-2015, 08.55.59
niki147 niki147 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 30-07-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 1,819
Predefinito

?????? Ruote ovalizzate? E non te ne sei accorto subito?
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 27-05-2015, 21.25.31
L'avatar di barby
barby barby non è connesso
Alfista 16V
 
Data registrazione: 01-03-2015
Messaggi: 195
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da niki147 Visualizza messaggio
?????? Ruote ovalizzate? E non te ne sei accorto subito?
ho sentito subito che c'era qualcosa che non andava appena montati cerchi e gomme nuove che ho comprato da un rivenditore a rivoli la macchina saltellava perciò dopo due settimane ho portato l'auto in concessionaria dove a suo tempo le ho fatte montare e gli ho spiegato il problema del saltellamento e perciò di provare a bilanciarle..
poi fatto il tagliando sono andato a ritirare l'auto mi hanno detto che era tutto aposto
ma cosi non è stato..
allora sono andato dal gommista e li ho visto quanto vi ho già detto in precedenza prima!!!gomme gettate senza avere percorso nemmeno 1000km
comunque non è il discorso gomme a me bastava solo essere avvisato tutto li non vedo dove sta il problema mica le avavo prese in concessionaria le gomme!!!
__________________
Avere cura dellla propria alfaromeo non ha prezzo cuore sportivo

Ultima modifica di barby : 27-05-2015 alle ore 21.28.52.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 08.12.54.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.