Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > LE AUTO IN GENERALE

LE AUTO IN GENERALE Qui possiamo parlare di auto in generale.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21  
Vecchio 15-09-2011, 20.04.20
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
la risposta è

SI !


Tutti qui in attesa della berlina sportiveggiante, la VERA ALFA, e qui ci propongono un suv?
e la giulia, nonostante abs e esp continua a slittare!
Quotissimo! io sono sempre stato contrario al SUV "Alfa Romeo".
Rispondi citando
  #22  
Vecchio 16-09-2011, 08.32.37
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Bmw, Mercedes, Audi, Porsche e Wolkswagen hanno guadagnato tanto da quando ci sono sul mercato i Suv. La differenza rispetto alle case italiane, però, è che i tedeschi, oltre ai Suv, sfornano tanti altri modelli, dall'utilitaria alla super-sportiva, dalla berlina al fuoristrada.
Noi, invece, siamo fermi...e, anzicchè investire su ciò che la gente vorrebbe da un marchio quale Alfa Romeo o Maserati, pensiamo al Suv.
Credo che dovremmo mettere sul mercato prima una bella berlina o una bella coupè, e poi pensare a quei cafonacci amanti del Suv.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #23  
Vecchio 16-09-2011, 08.39.23
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Maserati comunque da qui a pochissimi anni sfornerà praticamente tutti nuovi modelli: Kubang e Maserati su base 300c, prodotte a Grugliasco, mentre la nuova Quattroporte e Granturismo si continueranno a fare a Modena. Fiat spera di riuscire a produrre in pratica fino a 50000 veicoli in più all'anno
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #24  
Vecchio 16-09-2011, 12.11.47
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Maserati comunque da qui a pochissimi anni sfornerà praticamente tutti nuovi modelli: Kubang e Maserati su base 300c, prodotte a Grugliasco, mentre la nuova Quattroporte e Granturismo si continueranno a fare a Modena. Fiat spera di riuscire a produrre in pratica fino a 50000 veicoli in più all'anno
Io sarei contento di vedere la versione Alfa di questo Suv come appunto fatto con Cayenne e Tuareg....
però e c'è un grande però...che alla fine mi turba e non poco, provate a seguirmi nel mio contorto discorso:

La Maserati ha già una gamma più ampia di Alfa, e adesso sforna il Suv in breve tempo mentre il Kamal era prototipo nel 2003 e non ha mai visto la luce.
Quindi questo ERA il Kamal poi fatto col marchio del tridente.
Uscirà l'ammiraglia su base 300C... Di alfa non si sa perchè ogni 3 mesi si slitta e si cambia.
Maserati punta a vendere 50.000 vetture in più all'anno e forse ci riuscirà.
Obiettivamente il ricavo di una Maserati venduta è di gran lunga superiore a quello di un'Alfa Romeo.
Il punto è questo: non è che alla fine vogliono fare pian piano di Maserati un marchio più globale da paragonare a BMW???
E quindi la cessione di Alfa Romeo darà liquidità per costruire auto medie (segmento C/D) della Maserati da lanciare contro BMW/Audi ecc.ecc????
A voi l'ardua sentenza
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #25  
Vecchio 16-09-2011, 12.32.58
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Se come sembra lo piazzeranno alto allora una nicchia dove metterci un bel Suv Alfa su base Grand Cherokee c'è tutta... peccato solo che invece l'abbiano tolto dal PP 2010-2014

Il Kubang non uscirà prima del 2013-2014 quindi non poi tanto presto. Noi usciremo leggermente prima con il Suv su base Giulietta.
L'entrata della E Alfa mi ha fatto pensare che forse la 300 non sta dando quei ritorni che si aspettavano e quindi hanno bisogno di spalmare maggiormente i costi su più modelli.

Infatti è proprio come dici loro vogliono far uscire questi prodotti prima su Maserati in modo tale da poter avere un ricavo decisamente maggiore a fronte di costi molto bassi in rapporto alla creazione di modello ex-novo. Maserati a mio parere, da come si stanno muovendo e come sembra vogliono posizionarla, andrà a fare concorrenza a Porsche. Puntare alla Bmw per me sarebbe totalmente sbagliato.

Ormai penso che non la piazzeranno più Alfa Romeo ai tedeschi perchè si sono troppo punzecchiati e continuano a farsi gli sgarri a vicenda ( vedi il ruolo Fiat nella decisione di Suzuki di mollare VW ).
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #26  
Vecchio 19-09-2011, 14.26.19
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Se come sembra lo piazzeranno alto allora una nicchia dove metterci un bel Suv Alfa su base Grand Cherokee c'è tutta... peccato solo che invece l'abbiano tolto dal PP 2010-2014

Il Kubang non uscirà prima del 2013-2014 quindi non poi tanto presto. Noi usciremo leggermente prima con il Suv su base Giulietta.
L'entrata della E Alfa mi ha fatto pensare che forse la 300 non sta dando quei ritorni che si aspettavano e quindi hanno bisogno di spalmare maggiormente i costi su più modelli.

Infatti è proprio come dici loro vogliono far uscire questi prodotti prima su Maserati in modo tale da poter avere un ricavo decisamente maggiore a fronte di costi molto bassi in rapporto alla creazione di modello ex-novo. Maserati a mio parere, da come si stanno muovendo e come sembra vogliono posizionarla, andrà a fare concorrenza a Porsche. Puntare alla Bmw per me sarebbe totalmente sbagliato.

Ormai penso che non la piazzeranno più Alfa Romeo ai tedeschi perchè si sono troppo punzecchiati e continuano a farsi gli sgarri a vicenda ( vedi il ruolo Fiat nella decisione di Suzuki di mollare VW ).

Già di per sè Maserati è concorrente con La Quattroporte e Pa'namerda quindi questo Kubang sarà concorrente di Cayenne...
Bisogna vedere poi cosa faranno in futuro perchè se faranno la piccola maserati come previsto a ipotesi 60.000€ alla vendita, fidati che sbaraglierebbe abbastanza la concorrenza di molte vetture (Audi e BMW in testa)...Ma anche Lancia e Alfa Romeo perchè se uno ha soldi e non gli cambia tanto tra 50.000 (Thema,169 ecc) e 60.000€ della Maserati, fidati che uno compra Maserati....e da lì ad andare in segmenti più piccoli il passo è breve...e Alfa non avrebbe spazio..
Detto questo, a chi pensi che vendano Alfa? Ai cinesi?? Agli Indiani? Ai giapponesi??

- Un'Alfa cinese io non la compro a prescindere...
- Idem per l'eventuale indiana..
- Giapponese? Mi potrebbe stare bene ma alla fine di giapponese mi sa che solo la Toyota ha i soldi per comprare...ma tutta la loro mania dell'ibrido mi fa venire la nausea.
- L'unica resta VW...e anche come sgarro a Fiat.. VW ha più soldi,motivazioni e possibilità di Fiat
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #27  
Vecchio 19-09-2011, 14.42.07
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Maserati credo che costerà un po' di più di 60000 euro ( soprattutto la 3.0 V6 biturbo )

Alfa avrebbe si spazio se posizionata bene e come berlina sportiva ( qui si vera concorrente di Bmw ) in stile Cls, cioè coupè a 4 posti anche se bisognerà vedere come fanno uscire la Giulia, ma ad un prezzo di partenza sui 40000 euro con motori 2.0 Jtdm, 1750 e V6 Pentastar e VM.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #28  
Vecchio 19-09-2011, 15.11.05
L'avatar di amore33
amore33 amore33 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 06-07-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 2,006
Cool

Berlina sportiva?Concorrente Bmw?Sarei d'accordo pur di vedere finalmente una berlina in produzione!
Da piazzare nel segmento della vecchia Biturbo
Immagini allegate
Tipo file: jpg 800px-Maserati_Biturbo_front_20080419.jpg‎ (88.7 KB, 5 visite)
__________________

Giuseppe
Rispondi citando
  #29  
Vecchio 19-09-2011, 15.21.51
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Ma infatti per Maserati vogliono fare la stessa cosa. Il problema è che non la piazzino troppo bassa ( ma dubito visto che altrimenti il guadagno dove starebbe ).
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #30  
Vecchio 19-09-2011, 16.43.15
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Ricordatevi il grande flop delle Maserati economiche.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 16.25.28.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.