Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > PROBLEMI MOTORE

PROBLEMI MOTORE Problemi, consigli od opinioni che riguardano i MOTORI - Alfa Romeo

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 29-11-2008, 20.26.37
oraalfa99 oraalfa99 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 29-11-2008
Messaggi: 9
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da scafnapoli Visualizza messaggio
bhè devi vedere se il problema maggior delle entrate delle marce sono a caldo o freddo, perchè se è a caldo ti metti piano piano di seconda e arrivi da tuo meccanico di fiducia anche se a questo punto cercherei di tirare sul prezzo da questo...anche se ora non ho capito se la macchina cel ha già questo meccanico, se cel hai a casa, se il lavoro è fatto o no....
la macchina ce l'ha il meccanico .. troppo lontano portarla a casa in quelle condizioni. Inizialmente mi aveva detto sulle 600 euro.Poi dopo aver chiamato l' autoricambi mi ha veniva 780 insieme anche alle cuffie da sostituire. Oramai è lì.Solo volevo chiarirmi un po' le idee su quello che sono i prezzi e i prezzi ed i tempi per questo lavoro. Un'altro difetto che aveva la macchina era che in accensione vibrava qualcosa sotto al cofano e vibrava la macchina..propio quel giorno stavo portando la macchina dal meccanico ma non ce l'ho fatta
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 29-11-2008, 20.29.27
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

allora se due indizi fanno una prova io direi VOLANO...anche quello è parte della frizione e fa vibrare il motore...ma direi giusto per essere scrupoloi di far vedere anche i supporti del motore...e puoi dare un occhiata qui

http://forum.alfaclub.it/showthread....upporto+motore

spero ti sia di aiuto
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 29-11-2008, 20.58.49
oraalfa99 oraalfa99 non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 29-11-2008
Messaggi: 9
Predefinito

ho letto. nel mio caso dovrebbe essere il volano (come anche quel meccanico mi ha detto) ma ovviamente posso escludere l'altra possibilità quando accenderò la macchina. Mi sono veramente utili le vostre risposte e considerazioni così che posso capirci meglio su quello che succede alla macchina, in questo caso perchè non mi fido molto di quello che un meccanico che non conosco mi dice. Vi ringrazio molto.
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 29-11-2008, 21.17.49
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

di niente oraalfa...siamo qui per questo...soprattutto in caso di problemi per non farcelo mettere a servizio
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 29-11-2008, 21.26.51
L'avatar di ADAMO
ADAMO ADAMO non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 12-08-2008
Residenza: provincia di lecce
Messaggi: 71
Predefinito

io controlerei anche il livello del liquido dei freni se non sbaglio e' idraulica puo' essere che perda pressione la pompa e c'e' ne sono due (primaria e secondaria) riguardo al click possono essere le lamelle del platto' spingidisco che sono rotte (cosa molto probabile con quel chilometraggio). Comunque dalle mie parti si dice se ti devi fare scannare fatti scannare da un buon ucciere. ciaoo
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 29-11-2008, 21.30.01
L'avatar di AccaEmme
AccaEmme AccaEmme non è connesso
 
Data registrazione: 20-06-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 989
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ADAMO Visualizza messaggio
Comunque dalle mie parti si dice se ti devi fare scannare fatti scannare da un buon ucciere. ciaoo
Questa e' senz'altro una buona massima. Cmq per quanto riguarda la perdita di pressione del liquido freni/frizione se cosi' fosse il pedale della frizione si abbasserebbe del tutto. Purtroppo io ne so qualcosa!
__________________
Vamos Rafa

Roland Garros ( 2005,2006,2007,2008 ) Wimbledon ( 2008 ) Ams Montecarlo ( 2005,2006,2007,2008 ) Ams Roma ( 2005,2006,2007 ) Ams Amburgo ( 2008 ) Ams Madrid ( 2005 ) Ams Canada ( Montreal 2005, Toronto 2008 ) Ams Indian Wells ( 2007 ) Olimpiadi di Pechino 2008 ( medaglia d'oro ) 18/08/2008: nr. 1 ATP
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 30-11-2008, 00.00.48
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Prova a chiedere di farti mettere una frizione non originale ( Valeo o altre ) e farti ridurre la tariffa oraria perchè quelle cifre se le prendono in concessionario ufficiale alfa romeo ( tu parli solo di meccanico quindi non credo che sia alfa )
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.04.18.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.