Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 15-09-2009, 16.10.24
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy Alfiat?



Volevo promuovere una discussione e un dialogo serio
sul fatto che noi possessori di AR "moderne" siamo considerati dei fiattari
date le scelte effettuate dai vari amministratori delegati
ai danni del brand Alfa Romeo!
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 15-09-2009, 19.11.52
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

A parte il piccolo accenno di ripresa di fine anni'90 con 147-156-166 e 159, che perlomeno c'hanno provato a differenziarsi dal resto della gamma Fiat, devo dire che son totalmente d'accordo con questo video, ahimè.
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 16-09-2009, 10.17.34
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Anche io concordo con i modelli da te citati più la GTV
ma inizio seriamente a pensare che gli ultimi 23 anni sono stati un vero e proprio medioevo per il nostro blasone!

Infatti nutro più di qualche risentimento verso molti episodi avvenuti negli ultimi tempi
(leggi Milano, morte della nuova razza AR, moschea nei vecchi stabilimenti di Arese e varie dichiarazioni di Cravero)

che non mi porteranno mai ad allontanarmi dal marchio
per avvicinarmi alle tedesche
ma mi faranno dubitare relativamente ad acquisti
verso gli ultimi modelli!
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 16-09-2009, 12.11.32
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Ultimamente stavo pensando come moltissimi modelli che al tempo della loro produzione ( tipo 166, gtv, ecc.. ma anche tutti gli altri ) venivano "snobbati" per la loro parentela con le cugine fiat adesso invece sono pezzi ricercati ( vedi RIAR ) e quasi da intenditori. Tra qualche anno molti di quelli che davano della "balenottera" alla 159 invece la compreranno perchè molto più Alfa delle sue discendenti.
La gestione Fiat sta lentamente ma inesorabilmente "ammazzando" tutti i caratteri distintivi dell'Alfa Romeo per farla assomigliare sempre più ad una "Abarth elegante"
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 16-09-2009, 16.39.49
Esteta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
.
La gestione Fiat sta lentamente ma inesorabilmente "ammazzando" tutti i caratteri distintivi dell'Alfa Romeo per farla assomigliare sempre più ad una "Abarth elegante"

QUOTO il termine!
ma non penso all'abarth
ma piuttosto a una maserati per i poveri
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 16-09-2009, 16.48.11
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Non esageriamo con Maserati che senza più una berlina di rappresentanza siamo veramente troppo lontani.... Con le prossime che usciranno per me invece ci andrà bene se faranno delle Abarth eleganti ( ti ricordo che la futura 159/Giulia sarà con il pianale D-Evo e quasi sicuramente ancora a traz anteriore ).

Tra qualche anno rimpiangeremo pure la stupenda ma pachidermica Brera ( che con il 1750 tbi adesso è perfetta )
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 16-09-2009, 22.14.33
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, sò che il blasone dell alfa è tutt altra cosa però non è cosi il diavolo la fiat. Almeno come motori. E il patrimonio che porta all alfa non è poi da buttare. prendiamo ad esempio il multiair, 170 kv per un 1400 non sono in tanti ad averli.!! Non scordiamo che è stata la fiat ad inventare il comm.rail(che poi dopo abbia ceduto il brevetto è stato un errore) e senza, i diesel sarebbero ancora dei camioncini. poi se non sbaglio il coupè 20 valv. 5 cilindri è ancora il 2000 di serie piu veloce del mondo!! Non sono un fiattista però cè molto di buono anche a torino. amo talmente le macchine che di qualsiasi vedo quasi solo i pregi
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 17-09-2009, 00.55.55
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Rufus io non dico che Fiat è il Diavolo quello che cerco di dire e che Fiat deve fare le Fiat mentre Alfa Romeo deve fare le Alfa Romeo non delle Fiat ricarrozzate. Della tecnologia multiair sicuramente non si può che essere contenti ma in fin dei conti relativamente perchè a noi servono ben altri motori perchè le 159 e 169 future non possiamo tirarle avanti con questi "motorini" che saranno ottimi e tutto ma in germania, per esempio, se ci presentiamo con la nuova 159/Giulia con il 1.4 ci ridono dietro ( a mio parere per certi livelli di auto meglio il 1.8 tbi depotenziato o senza turbina pari cv che una cilindrata inferiore.... vedi 1.9 120 cv non sostituito da 1.6 su 159 e croma ) e soprattutto servono V6 e V8 sia benza che diesel perchè non possiamo permetterci più di fare errori sui motori tipo 159 o Thesis ( vengono fuori pesanti ma almeno buttaci sotto motori grossi così incide di meno ).
E' indiscutibile che Fiat sappia fare bene i motori ma anche Alfa Romeo quando aveva ancora quel minimo di indipendenza tirava fuori ottimi motori tipo il 3.0 o il 2.0 v6 busso ( quest'ultimo non ha niente da invidiare al 2.0 20v 5 cilindri fiat ).

Quindi ben venga che Fiat faccia il 1.4, il 900 cc bicilindrico, ecc... però io voglio che da FPT mi facciano uscire qualche V6 diesel e benzina altrettanto con i controcaxxi.
Iniziamo un po' a differenziare i prodotti della fascia del segmento D e poi a salire; cioè va bene "risparmiamo e incassiamo" con MiTo e 149 però su 159/Giulia e 169 le facciamo come dio comanda ( traz post, telaio leggero, sospensioni buone, motori 4,6,8 cilindri, assemblate bene, ecc.. ) così piano piano sicuramente la clientela Alfista tornerà a comprare Italiano e non estero ( con tutto il rispetto per i prodotti esteri che alcuni indubbiamente sono di qualità molto superiore alla nostra )
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #9  
Vecchio 17-09-2009, 13.38.32
L'avatar di -->IL BUE<--
-->IL BUE<-- -->IL BUE<-- non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 26-01-2009
Residenza: Paperopoli(Roma)
Messaggi: 1,211
Predefinito

Concordo... E dico che purtroppo è un sogno rivedere un'Alfa vagamente somigliante... all'Alfa, purtroppo.
__________________
Io sono Giulietta, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti gli incubi
Rispondi citando
  #10  
Vecchio 17-09-2009, 21.15.30
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

ciao a tutti. gran bella risposta quella di boss156. Hai chiarito molto bene il punto. non riesco a capire come mai, per esempio,non abbiano ripreso come si era vociferato il posteriore della Maserati per la nuova ammiraglia. Era gia li pronto!!!!! una bella trazione posteriore avrebbe scaldato tutti. E non mi vengano a dire che l hanno fatto per risparmiare perchè comunque non costera meno di una Bmw!! non capisco perchè non osare, visto che per gli alfisti è un credo la trazione dietro. spero che non mi linciate,io ho una tedesca(golf gti) sicuramente sono rifinite meglio, ma non emozionano, almeno la mia!!! sara' anche bella dentro, ma poi ci fai l occhio e cerchi solo le prestazioni!!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.02.45.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.