Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 24-05-2012, 18.04.49
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

fidati.. la producono in giappone perchè in Cina ci sono 60milioni di super ricchi e l'economia va in quella direzione, sicuramente le esporteranno anche nel resto del mondo ma la produzione in giappone è studiata a tavolino, non so cosa abbiano scritto i giornali ma conosco bene i mercati e da quella parte del mondo vogliono il lusso, ci sta investendo anche luxottica e altri marchi di lusso.

Davvero parlano della 169 ? sarebbe ora di far risorgere il marchio ! Oramai al ministero solo Audi e BMW
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 24-05-2012, 18.18.58
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Beh però in Cina non è che conoscano tanto Alfa Romeo ( praticamente niente ) ed un'auto con un range di prezzo 25 - 40k euro non è che interessa molto.
Non è paragonabile un settore come quello di Luxottica dove il buon Del Vecchio grazie alla sua notevole fetta di mercato si fa palate di soldi e soprattutto come al solito arriviamo tardi... Bmw e Mercedes ormai fanno in Cina il 60% degli utili ( in pratica tutte le segmento E ed F che non riuscivano a vendere qui in Europa le hanno dirottate in Cina ).

La producono in Giappone e non altrove perchè Mazda, a quanto ho letto, ha bisogno di saturare la produzione della fabbrica di Hiroshima e con lo Yen molto forte in questo periodo vicinissimo ai massimi storici contro l'Euro la convenienza per un produzione ristretta diminuisce enormemente ( con Alfa potrebbe minimo aumentare le vendite del 50% se non del doppio e abbassare i costi fissi ).

La 169 la danno anch'essa per il 2015 ed ovviamente su base Thema con le dovute modifiche. Al ministero ahimè non possono più prendere le Thema dato che hanno messo il limite a 1600 di cilindrata ( anche se le 19 Maserati Quattroporte le hanno comunque ordinate ). Vuol dire che vedremo un sacco di Volvo S80 1.6
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 24-05-2012, 18.34.41
L'avatar di Zeuss
Zeuss Zeuss non è connesso
STAFF - Presidente
 
Data registrazione: 06-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,517
Predefinito

in Cina comprano di tutto, sprecano soldi per qualcuque prodotto italiano, comunque è un discorso che potremo riprendere dopo aver visto i numeri delle vendite (sperando che saranno positivissime)

Quelle Volvo le vedo spesso in mano a giudici di vari tribunali a me non piacciono particolarmente anche se hanno un aria abbastanza rassicurante.

non te l'ho detto ma è un piacere riprendere a postare con te.
__________________

Guidare è un piacere, se non è Alfa che piacere è ?
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 24-05-2012, 19.14.43
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
ormai son diventato come San Tommaso SE NON VEDO NON CREDO
quando arriverà una nuova alfa in concessionaria, per la presentazione passo a prenderti e andiamo insieme, perchè pure io la penso come te.....


ho letto anche che i prezzi delle lancia americane sono troppo elevati a causa dei dazi che si pagano per l'importazione dal canada......

ma come, una volta si costruiva all'estero per risparmiare, e ora abbiamo prezzi troppo elevati causa costruzione estera?
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 24-05-2012, 19.26.29
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Ciao e grazie Vale

No ragazzi io dicevo che spero non vada a finire come nel 2008 con la MiTo come base per la futura Mini e poi non se ne fece nulla... quello è un articolo vecchio di 4 anni
Davvero, mancava la tua presenza!! Anch'io sono stato assente dal forum ma a parte che a casa non avevo più internet, a lavoro avevo da fare...
Pensa che mi sono connesso di più quando sono stato a Santo Domingo un mesetto fa che adesso

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
il ragionamento di Valesak riguardo alla spider due posti è molto sensato, da un lato c'è il ritorno di una vettura Alfa come tanti la desiderano (a traz. post.) dall'altra un periodo in cui le auto di questo tipo, a due posti, almeno da noi, riscontrano un marginale interesse!

E' certamente un auto che punta al mercato asiatico, sempre più bramoso di lusso! Il fatto che non desti molto entusiasmo una notizia del genere è ben spiegato dalla frase di jack "se nonb vedo non credo", chi può dargli torto ?

@Valesak l'accordo con BMW era del 2008, Marco lo ha accennato per dire che questa volta sembra una situazione più sicura (e lo penso anch'io, difficile che si lascino scappare un occasione del genere).
Non avevo appunto visto che fosse del 2008....
Peccato!!
Ribadisco il concetto che qualsiasi cosa è ben accetta e una nuova duetto, che dovrebbe pesare intorno ai 1000 kg con la trazione posteriore sarà sicuramente una bomba.. Ma all'Alfa adesso, serve qualcosa che faccia numeri..e subito. Capisco benissimo che rispetto allo strapotere tedesco in fatto di industria, l'Italia è una formica però bisogna stare al passo in tutti i settori e questo passo con la Mazda spero che sia il primo di un lungo percorso che porterà solo benefici alla nostra povera nazione.

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Più che per il mercato asiatico serve per il mercato americano per dare una degna erede alla Duetto che da anni gli americani, e non solo loro, aspettano.

Comunque quest'auto non arriverà prima del 2015... di conseguenza il tempo per fare altro c'è sicuramente Duetto non toglie risorse ad altri modelli in uscita dato che la Giulia e già deciso che verrà fatta in USA come anche la futura 169. Per il Suv non ho aggiornamenti ma dovrebbe essere il primo del lotto ad arrivare.
Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
fidati.. la producono in giappone perchè in Cina ci sono 60milioni di super ricchi e l'economia va in quella direzione, sicuramente le esporteranno anche nel resto del mondo ma la produzione in giappone è studiata a tavolino, non so cosa abbiano scritto i giornali ma conosco bene i mercati e da quella parte del mondo vogliono il lusso, ci sta investendo anche luxottica e altri marchi di lusso.

Davvero parlano della 169 ? sarebbe ora di far risorgere il marchio ! Oramai al ministero solo Audi e BMW
Concordo con Zeuss, l'Asia è il mercato dalle uova d'oro del nuovo millennio.
I mercati emergenti sono lì e bisogna andare all'assalto.
In Europa ora c'è oltre che una crisi mordente, una grande instabilità e tra qualche anno potrebbe non esserci più l'euro... è impossibile pianificare!! Bisogna andare nei mercati sicuri...è l'unica speranza per sopravvivere...
Poi questa crisi prima o poi finirà!!
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 24-05-2012, 19.36.15
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zeuss Visualizza messaggio
in Cina comprano di tutto, sprecano soldi per qualcuque prodotto italiano, comunque è un discorso che potremo riprendere dopo aver visto i numeri delle vendite (sperando che saranno positivissime)

Quelle Volvo le vedo spesso in mano a giudici di vari tribunali a me non piacciono particolarmente anche se hanno un aria abbastanza rassicurante.

non te l'ho detto ma è un piacere riprendere a postare con te.
Più che per la futura Duetto spero li spendano per la futura Giulia e 169
Certo è che proprio adesso che avevamo una bella ammiraglia il governo ricomincia a girare in Thesis per risparmiare

Grazie Nick anche per è ovviamente un piacere Certo che un saltino a Novare potevi farlo

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
quando arriverà una nuova alfa in concessionaria, per la presentazione passo a prenderti e andiamo insieme, perchè pure io la penso come te.....


ho letto anche che i prezzi delle lancia americane sono troppo elevati a causa dei dazi che si pagano per l'importazione dal canada......

ma come, una volta si costruiva all'estero per risparmiare, e ora abbiamo prezzi troppo elevati causa costruzione estera?
Sono d'accordo anch'io però bisogna ammettere che non stiamo parlando del mancato accordo con Bmw che praticamente consisteva nel vendere il pianale MiTo/Punto alla Bmw qui si parla di noi che andiamo ad acquistare da loro e le sinergie con Mazda sono notevoli ( in tutti i campi ) e non c'è rischio di concorrenza dato che la clientela finale sarebbe sempre diversa.

Ma intendi le Lancia/Chrysler vendute negli USA oppure quelle in Europa?
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 24-05-2012, 20.26.46
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

è LA MIA VOLTA????partiamo dal presupposto che se davvero si farà l'accordo b.m.w. fiat non è certo un gesto magnanimo da parte della casa bavarese nei confronti di quella italiana,ma semplicemente una mossa furba per cercare di evitare l'acquisto dal gruppo VAG della casa italiana e per impedire i sogni di gloria di V.A.G. di diventare il più gran costruttore di auto entro il 2018.........io non mi fiderei troppo quindi,anzi....l'idea non mi piace affatto.......e per dirne un'altra odio B.M.W. con tutto me stesso,se ci sono delle auto che a me fanno proprio cag.......re sono proprio loro.per quanto riguarda la spyder ci mancava solo farla in collaborazione con gli asiatici....e perchè?perchè quell'inetto di un maglioncino idiota non è capace di portare avanti un progetto con le proprie gambe.....LE MUTANDE SE LE CAMBIA DA SOLO O CHIAMA LA BADANTE PER FARSELE CAMBIARE?????????????????????????????????????????? ???????????????????????????
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 24-05-2012, 20.30.08
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

intendo quelle vendute in italia Marco....
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 24-05-2012, 20.32.09
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

mi piace poi il fatto che abbiano tutti sputato su un'auto VAG/alfa ma adesso schiumate tutti per un'auto giappoalfa o un'accordo bmw/alfa?MA FACCIAMO I SERI E CERCHIAMO DI ESSERE COERENTI>!!!!Come mai VAG/ALFA non sarebbero da considerarsi alfa mentre questa sì?????MAH!
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 24-05-2012, 20.36.51
L'avatar di supertilt
supertilt supertilt non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 30-11-2011
Residenza: peschiera borromeo(mi)
Messaggi: 396
Predefinito

per quanto riguarda le lancia americane.....bhè che dire...........SONO LANCIA????????????non me n'ero accorto!
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.04.25.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.