Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI

TUNING - MODIFICHE - ELABORAZIONI Sei un amante del tuning ? Facci partecipi delle tue esperienze.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 21-02-2010, 09.05.45
L'avatar di Himko
Himko Himko non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-02-2010
Residenza: Alife
Messaggi: 682
Predefinito

già tutti i vetri scuri sarebbe bello, magari anke se d'avanti un fumè, na cosa nn troppo scura sl ke da l'idea e i posteriori neri assoluto...
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 22-05-2010, 17.45.45
desmoloris desmoloris non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 26-12-2009
Messaggi: 22
Predefinito

ciao j@ck 156...ti volevo chidere x favore ma per oscurare i vetri laterali dietro e il lunotto bisogna x forza togliere i vetri?? grazie mille loris un saluto a tutti
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 22-05-2010, 18.07.51
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da desmoloris Visualizza messaggio
ciao j@ck 156...ti volevo chidere x favore ma per oscurare i vetri laterali dietro e il lunotto bisogna x forza togliere i vetri?? grazie mille loris un saluto a tutti
no non si deve togliere nessun vetro,
qui e smontato perché si doveva cambiare, http://forum.alfaclub.it/showthread.php?t=6495
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 22-05-2010 alle ore 18.18.07.
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 04-10-2011, 20.33.19
marloz marloz non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 11-03-2011
Residenza: Como
Messaggi: 119
Predefinito Pellicole.

In Italia c'è una legge del 1975 sul riconoscimento delle persone in auto, la cosiddetta Legge "Reali" dal nome del ministro che l'ha emanata. La legge prevedeva l'oscuramento dei vetri laterali posteriori e il lunotto posteriore per una percentuale intorno al 5 - 6% e vietava nel modo più assoluto di oscurare i vetri laterali anteriori e il parabrezza. Questa legge fu emenata durante gli "anni di piombo" del terrorismo rosso e nero, adesso sarà anche cambiata ma mi sembra che vige ancora riguardo l'oscuramento dei vetri. Ciao.
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 04-10-2011, 23.53.37
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

che io sappia, dietro la percentuale può esser elevata ma non so che percentuale, avanti a quanto so io è al massimo del 30%... ma vallo a spiegar all agente di turno che ti contesta la cosa che tu sai sta cosa e se a lui non risulta finisci solo a proteste... e siccome quando ti fermano è sempre meglio rivolgersi con calma ed educazione non so quanto sia buona come cosa...

piccolo OT, mio suocero ha na Scenic Tdi del 99, oscurata tutta tranne il parabrezza, comprata di seconda mano così, ci gira da 3 anni quasi... mai successo nulla, unico neo che standoci seduto dentro sembra penerremente che stia per venire a piovere
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 05-10-2011, 13.02.58
Girolamo166 Girolamo166 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 26-08-2011
Residenza: Flumeri (AV)
Messaggi: 84
Predefinito

Dietro si possono mettere come si vogliono, purchè omologati...non serve l'installatore professionale, perchè anche le pellicole che si vendono nei ricambisti portano l'etichetta del costruttore e il certificato di omologazione da tenere sempre in macchina unitamente agli altri documenti...chi è pratico compra pellicole omologate e le applica da solo...io personalmente non sarei in grado di farlo...ci vuole una certa esperienza per evitare che si formino bolle d'aria...
quanto allo stacco tra parte posteriore oscurata e anteriore libera, il contrasto può essere attenuato usando pellicole non troppo scure: ce ne sono di tutte le gradazione, alcune quasi chiare che servono per lo più da filtro raggi UV...
Dalle mie parti i CC per un po' di tempo facevano la multa per i vetri posteriori...ovviamente tutte le multe sono state annullate, perchè illegittime...
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 05-10-2011, 14.44.13
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Girolamo166 Visualizza messaggio
Dietro si possono mettere come si vogliono, purchè omologati...non serve l'installatore professionale, perchè anche le pellicole che si vendono nei ricambisti portano l'etichetta del costruttore e il certificato di omologazione da tenere sempre in macchina unitamente agli altri documenti...chi è pratico compra pellicole omologate e le applica da solo...io personalmente non sarei in grado di farlo...ci vuole una certa esperienza per evitare che si formino bolle d'aria...
quanto allo stacco tra parte posteriore oscurata e anteriore libera, il contrasto può essere attenuato usando pellicole non troppo scure: ce ne sono di tutte le gradazione, alcune quasi chiare che servono per lo più da filtro raggi UV...
Dalle mie parti i CC per un po' di tempo facevano la multa per i vetri posteriori...ovviamente tutte le multe sono state annullate, perchè illegittime...

Si ma non puoi andare a discutere con alcune tipologie di agenti, poichè alle volte se fermano qualcuno è per "bastonarlo"... io per esempio alla Y ho luci targa a led, frecce laterali oscurate che quasi non si vede anche al buio, terminale estetico Pilot che comunque è illegale e 2 domeniche fa mi fermarono i carabinieri ma essendo in divisa del 118 dopo 14 ore di doppio turno mi chiese solo di spegner i fendi che avevo acceso per sbaglio... Molto gentile, ma altre volte ci si trova di fronte a persone che pensano che avere la divisa d ordinanza sia sinonimo di onnipotenza e non di tutela verso chi è nel giusto (pellicole posteriori legali ad esempio) o di controlli da noi odiati ma che in fondo servono sempre per evitar rotture o peggio incidenti....
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 06-10-2011, 00.55.44
Girolamo166 Girolamo166 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 26-08-2011
Residenza: Flumeri (AV)
Messaggi: 84
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Leo_boxer Visualizza messaggio
Si ma non puoi andare a discutere con alcune tipologie di agenti, poichè alle volte se fermano qualcuno è per "bastonarlo"... io per esempio alla Y ho luci targa a led, frecce laterali oscurate che quasi non si vede anche al buio, terminale estetico Pilot che comunque è illegale e 2 domeniche fa mi fermarono i carabinieri ma essendo in divisa del 118 dopo 14 ore di doppio turno mi chiese solo di spegner i fendi che avevo acceso per sbaglio... Molto gentile, ma altre volte ci si trova di fronte a persone che pensano che avere la divisa d ordinanza sia sinonimo di onnipotenza e non di tutela verso chi è nel giusto (pellicole posteriori legali ad esempio) o di controlli da noi odiati ma che in fondo servono sempre per evitar rotture o peggio incidenti....
no infatti non serve discutere, anzi si rischia solo che cominciano a trovare mille cose che non vanno...io in realtà le miei esperienze le ho avute negli Uffici Giudiziari, faccio l'Avv. e per quanto riguarda le pellicole le multe elevate sono state tutte annullate...personalmente non capisco perchè alcune cose vengono vietate a prescindere:che senso ha vietare uno scarico se poi lo si mette liberamente in vendita...non compromette la sicurezza e di certo non inquina o fa più rumore di una macchina vecchia o poco curata...sarebbe bello poter fare sulla propria macchina quello che si vuole, come negli USA...lì ti omologano tutto purchè sicuro, qui si ha difficoltà pure per aggiornare la misura delle gomme...P.S.; se fosse consentito, prenderei un'altra 166 e la farei cabrio (ve la immaginate l'ammiraglia col Busso completamente aperta )...e se fosse come in Svizzera dove con una sola targa ed una assicurazione puoi avere due macchine la seconda sarebbe già nel mio garage...
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 06-10-2011, 16.19.40
L'avatar di Leo_boxer
Leo_boxer Leo_boxer non è connesso
Alfista 3.2 V6 24v
 
Data registrazione: 28-03-2010
Residenza: Manduria TA
Messaggi: 302
Predefinito

beh anche le sigarette, fanno male, lo scrivono anche su, ma le vendono... così anche gli alcolici pesanti fanno male, ma li vendono... è tutto il mercato che "giustamente" deve andare avanti, ma poi a conti fatti i soldi spesi, nel nostro paese, raddoppiano se ti fermano perch+è devi anche pagar i verbali.... esiste una legge anche che dice che non bisogna buttar nulla a aterra in strada, manco i mozziconi, ma mica esiste na legge che prevede la presenza di un cestino ad ogni angolo delle strade magari più frequentate o centrali??? no... allora, che senso ha??' quando finisco di fumare devo fare come le visite della marina?? fumo e poi me la metto in tasca??
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 06-10-2011, 16.56.39
L'avatar di fabio_GTV
fabio_GTV fabio_GTV non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 3,238
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Girolamo166 Visualizza messaggio
no infatti non serve discutere, anzi si rischia solo che cominciano a trovare mille cose che non vanno...io in realtà le miei esperienze le ho avute negli Uffici Giudiziari, faccio l'Avv. e per quanto riguarda le pellicole le multe elevate sono state tutte annullate...personalmente non capisco perchè alcune cose vengono vietate a prescindere:che senso ha vietare uno scarico se poi lo si mette liberamente in vendita...non compromette la sicurezza e di certo non inquina o fa più rumore di una macchina vecchia o poco curata...sarebbe bello poter fare sulla propria macchina quello che si vuole, come negli USA...lì ti omologano tutto purchè sicuro, qui si ha difficoltà pure per aggiornare la misura delle gomme...P.S.; se fosse consentito, prenderei un'altra 166 e la farei cabrio (ve la immaginate l'ammiraglia col Busso completamente aperta )...e se fosse come in Svizzera dove con una sola targa ed una assicurazione puoi avere due macchine la seconda sarebbe già nel mio garage...
A mio avviso fanno bene a vietare certe modifiche, per fare una macchina cabrio bisogna necessariamente rinforzare il telaio, quanti lo fanno quando effettuano questo tipo di trasformazione? Pensa anche se per disgrazia dovessi ribaltarti, chi ti garantisce la sicurezza di tale trasformazione.
Parere puramente personale: la 166 in versione cabrio sarebbe proprio una vasca da bagno
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 21.39.55.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.