Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > SPECIALE AUTO D'EPOCA

SPECIALE AUTO D'EPOCA Informazioni e curiosità per gli amanti della categoria.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 07-05-2015, 19.04.37
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito Uno storico "rudere"

Queste due fotografie vi sembreranno quasi insulte, insignificanti, raffigurare una costruzione, un lungo "rudere" abbandonato, appunto!
Ci sono passato in moto questo pomeriggio, non ho potuto non fare un paio di scatti con il telefonino, per poi postarle e scriverci qualcosa.
Beh, sappiate che c'è tanta di quella storia motoristica nell'anima di quel cemento abbandonato, che ancora oggi trasuda di gloriosi ricordi, capaci di far pulsare il cuore di ogni alfista del mondo, se soltanto ci passasse accanto conoscendo un minimo della sua storia.
Ebbene, stiamo parlando della sede storica della mitica scuderia milanese: "Autodelta" di Settimo Milanese. Penso possa bastare, ma per completezza d'informazione, vi allego anche questo articolo trovato in rete:http://www.fcaspace.com/it/alfa_rome...della_passione. A voi scoprire, se vorrete, il resto di questa straordinaria storia di uomini e motori, legati per sempre al prestigio del marchio Alfa Romeo.
Un caro saluto a tutti voi.
Roberto
Immagini allegate
Tipo file: jpg 20150507_153947.jpg‎ (93.8 KB, 28 visite)
Tipo file: jpg 20150507_154054.jpg‎ (95.2 KB, 25 visite)

Ultima modifica di Robertooth : 07-05-2015 alle ore 19.16.42.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 07-05-2015, 20.04.04
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Robertooth Visualizza messaggio
Queste due fotografie vi sembreranno quasi insulte, insignificanti, raffigurare una costruzione, un lungo "rudere" abbandonato, appunto!
Ci sono passato in moto questo pomeriggio, non ho potuto non fare un paio di scatti con il telefonino, per poi postarle e scriverci qualcosa.
Beh, sappiate che c'è tanta di quella storia motoristica nell'anima di quel cemento abbandonato, che ancora oggi trasuda di gloriosi ricordi, capaci di far pulsare il cuore di ogni alfista del mondo, se soltanto ci passasse accanto conoscendo un minimo della sua storia.
Ebbene, stiamo parlando della sede storica della mitica scuderia milanese: "Autodelta" di Settimo Milanese. Penso possa bastare, ma per completezza d'informazione, vi allego anche questo articolo trovato in rete:http://www.fcaspace.com/it/alfa_rome...della_passione. A voi scoprire, se vorrete, il resto di questa straordinaria storia di uomini e motori, legati per sempre al prestigio del marchio Alfa Romeo.
Un caro saluto a tutti voi.
Roberto
Bè....rudere è rudere...non c'è che dire...
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 07-05-2015, 20.54.42
L'avatar di alfaforever74
alfaforever74 alfaforever74 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 07-02-2015
Residenza: Albignasego-Padova
Messaggi: 872
Predefinito

Grande Roberto, io in giro dovrei avere delle foto d'epoca di quando era in piena attività............bei tempi.........
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 08-05-2015, 09.23.57
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Mitico il rudere e mitico Roberto che ha fatto le foto, scrivendoci sopra queste belle righe, ricordandoci la gloriosa Milano...!!
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 08-05-2015, 16.19.04
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfaforever74 Visualizza messaggio
Grande Roberto, io in giro dovrei avere delle foto d'epoca di quando era in piena attività............bei tempi.........
E' sì, davvero bei tempi!
Ciao, Grazie!
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 08-05-2015, 16.25.01
L'avatar di Robertooth
Robertooth Robertooth non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 31-10-2012
Residenza: Sota la mia bela Madunina
Messaggi: 784
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lucien.averso Visualizza messaggio
Mitico il rudere e mitico Roberto che ha fatto le foto, scrivendoci sopra queste belle righe, ricordandoci la gloriosa Milano...!!
Ciao Luciano,

ti ringrazio. Mi ricordo ancora quando ci passavamo davanti in bicicletta per andare pescare. Sì, hai capito bene: a pescare. A poche centinaia di metri da lì, c'era una cava dismessa con un laghetto dove andavamo da ragazzi, con la cannetta fissa e pochi bigattini, a passare qualche ora nei pomeriggi assolati.
Grazie ciao!
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 18-05-2016, 22.13.49
Bevita Bevita non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 16-05-2016
Messaggi: 54
Predefinito

E' veramente triste vedere una simile culla dell'automobilismo sportivo ridotta cosi... bisognerebbe recuperarlo, restaurarlo e fare anche lì un piccolo museo incentrato sulle corse dell'Autodelta... le TZ, le GTA, le 33... Le Mans, Nurburgring, Targa Florio... con foto, modellini, filmati... peccato...
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 19-05-2016, 10.31.13
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Vero.
Fa tristezza.....
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.32.31.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.