Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 07-08-2008, 16.43.21
manadj manadj non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 07-08-2008
Messaggi: 4
Predefinito

allora premetto una cosa:
la mia macchina ha 8 anni quindi si parla di una tecnologia ormai superata sia dal punto di vista del confort che dal punto di vista degli interni e abbellimenti estetici! questo per farvi capire che se notate cose magari banali per la tecnologia di ora troppo calcate da me e perche non ci sono abbituato!
cmq vediamo di fare un resoconto personale equilibrato (anche se devo dire che i contro sono troppo pochi rispetto ai pro )
allora: esteticamente si presenta molto bene, ha una linea davvero cattiva e molto curata nei dettagli, cosa che altre case automobilistiche trascurano (come ad esempio il crome line per l'esterno o le calotte per gli specchietti e rifiniture varie) come contro ( e non è detto che sia un contro ndr il retro della macchina assomiglia parecchio alla bravo pero nessuno si arrabbia piu di tanto se gli dicono che assomiglia al cugino non pensate? )
un contro secondo me molto pesante e il fatto che la 78 cv non monta il climatizzatore di serie e va preso a parte con 900€ (quindi e sistematico che uno lo compri e il prezzo gia va maggiorato di quasi mille € in default).
bellissimo l'abbinamento di colori rossi nel quadrante (ancora piu bella la versione bianca del pacco sport) e spettacolare anche l'accensione del quadro!
comandi al volante piu che comodi e accessibili, impugnatura dello sterzo veramente comoda!
sedili avvolgenti veramente spettacolo!
la pecca per quanto riguarda ora (dico ora perche il modello è appena uscito quindi e anche normale che sia cosi) e che nn esistono nessun colore oltre al rosso alfa bianco e nero metalizzato e per ora gli interni son solo neri!
successivamente usciranno anche altrri colori e interni dai colori piu classici e anche piu stravaganti!
su strada ho fatto una guida di circa 6/7 km (forse poco piu) e devo dire che le senzazioni che mi ha dato son state davvero positive (purtroppo parlo della 155 cv e non del 78 che non ho potuto provare perche in concessionaria nn c'era)
di certo non si puo paragonare al brera come prestazioni ma devo dire che e stata una guida veramente divertente! motore molto scattante
precisione di sterzo millesimale
reattivita di frenata e del pedale della frizzione veramente ottime!
e per gli appassionati dell audio quality devo dire che l'impianto bose suona davvero ottimamente!
che dire di piu ragazzi piu pregi che difetti sicuramente!
se ho tralasciato qualcosa chiedete pure vi rispondo volentieri
la consegna dovrebbe essere di 1 mese e mezzo ( mi hanno detto che puo essere anche con tempi inferiori)
cmq spero passi in freetta per poter salire sul mio mito!

Ultima modifica di manadj : 07-08-2008 alle ore 16.46.07.
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 07-08-2008, 18.54.04
L'avatar di AccaEmme
AccaEmme AccaEmme non è connesso
 
Data registrazione: 20-06-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 989
Predefinito

Ma dicci, tu quale versione hai ordinato e di che colore? Sconti ne hai ottenuti? Prezzo finale?
__________________
Vamos Rafa

Roland Garros ( 2005,2006,2007,2008 ) Wimbledon ( 2008 ) Ams Montecarlo ( 2005,2006,2007,2008 ) Ams Roma ( 2005,2006,2007 ) Ams Amburgo ( 2008 ) Ams Madrid ( 2005 ) Ams Canada ( Montreal 2005, Toronto 2008 ) Ams Indian Wells ( 2007 ) Olimpiadi di Pechino 2008 ( medaglia d'oro ) 18/08/2008: nr. 1 ATP
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 07-08-2008, 23.19.10
manadj manadj non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 07-08-2008
Messaggi: 4
Predefinito

io ho ordinato la mito 1.4 78 cv con allestimento junior di colore bianco (interni neri)
in aggiunta gli ho fatto mettere bracciolo con porta oggetti, spoiler e cornici proiettori e fanali color nero opaco e kit fumatori!
il costo di listino era di circa 17.480.000 su per giu
devo dire che il venditore mi ha trattato molto bene
mi ha valutato la mia vecchia auto sui 3200 € (valore quattroruote)e mi ha fatto uno sconto anche sul nuovo.. il valore finale da pagare e di 13.450 tutto compreso!
direi non male vero?
che ne pensate voi?
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 12-08-2008, 02.15.52
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito Nuovi motori per la MiTo

Novità per la neonata compatta sportiva di Arese, a pochi giorni dal debutto già si parla di nuovi motori. Alla presentazione della piccola di Arese sono stati annunciate le motorizzazioni disponibili al lancio della vettura che saranno un 1.6 turbodiesel da 120 cavalli, un 1.4 benzina da 155 e la versione Junior con 78 cavalli.
Da fonti di informazione estere abbiamo appreso che saranno probabilmente disponibili altri motori, sia benzina che diesel, mutuati dalla gamma Fiat.

Benzina
Oltre alle versioni già annunciate, si parla di un 1.4 16v da 95 cavalli (che in Italia viene montato sulla 500) e di un 1.4 turbo da 120 (che già equipaggia la Grande Punto).

Diesel
A proposito, invece, delle motorizzazioni a gasolio, si potrebbero aggiungere il 1.3 JTDM da 90 cavalli (utilizzato, ad esempio, sulla Fiat Idea) oltre al 1.6 JTDM da 120 cavalli (che equipaggia anche la Bravo).

GTA
Quello che è, invece, certo è che arriverà la Mito GTA: una versione alleggerita e prestazionale alimentata da un 1.8 turbo a iniezione diretta da 230 cavalli!

La disponibilità delle motorizzazioni non ancora annunciate ufficialmente potrebbe dipendere anche dal tipo di posizionamento che Alfa Romeo ha studiato per la Mito nel nostro paese, ad esempio, il 1.4 benzina da 95 cavalli potrebbe non rientrare fra le scelte della Casa.

fonte Infomotori.com
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 28-08-2008, 08.38.50
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

complimenti per la descrizione e le sensazioni...quasi un giornalista chiaro, coniciso quasi realistico!
complimenti per il prezzo, davvero ottimo specie se guardiamo i listini
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 28-08-2008, 17.45.03
manadj manadj non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 07-08-2008
Messaggi: 4
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da scafnapoli Visualizza messaggio
complimenti per la descrizione e le sensazioni...quasi un giornalista chiaro, coniciso quasi realistico!
complimenti per il prezzo, davvero ottimo specie se guardiamo i listini
sono contento che io sia statop chiaro!
ho pero un problema.. l'ho presa senza il cruise control! quando ho chiesto al rivenditore della concessionaria mi ha detto che nn era possibile un installazione successiva! a me sembrava piu che altro una scusa per piluccarmi subito altro 350€! secondo voi puo essere una cosa cosi?
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 29-08-2008, 15.22.07
scafnapoli scafnapoli non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 2,401
Predefinito

credo che sia vero perchè penso che i cablaggi siano diversi...poi non saprei
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 08-09-2008, 00.54.49
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Aspetto la prossima settimana per provarla per bene con il porte aperte
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 08-09-2008, 11.17.37
L'avatar di vale
vale vale non è connesso
Alfista 4.7 V8
 
Data registrazione: 01-07-2008
Residenza: prov sv
Messaggi: 486
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Aspetto la prossima settimana per provarla per bene con il porte aperte
gia' fatto...ma non si puo' provare a "dovere"!Puoi farci un giretto ma non vedere davvero come va....
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 08-09-2008, 11.33.09
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Ma ti lasciavano la macchina in cosegna o c'era uno della concessionaria che ti accompagnava?

Perchè da me a Torino andando al MirafioriMotorVillage puoi provare le auto senza nessun accompagnatore. Quindi ti mollano l'auto per mezz'ora e poi fa un po' quello che vuoi ( ovviamente se prendi multe o rompi qualcosa sono caxxi tuoi ).

Così ho già provato una 147 Q2 ( ma pioveva ) e una Bravo 1.4 Tjet
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 11.41.06.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.