Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > ALFA ROMEO *NEWS*

ALFA ROMEO *NEWS* Qui le notizie che puoi anche commentare.

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11  
Vecchio 23-11-2011, 15.14.59
L'avatar di random83
random83 random83 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 09-12-2010
Residenza: Potenza
Messaggi: 1,064
Predefinito

Il mio timore è che la Giulietta gpl la propongano a più di 20.000 euro. 15.000 euro sono impossibili. In quel caso la gente continuerà a comprare golf. Forse anche io prenderei la golf per risparmiare.
__________________
NON HO PIU' LA MIA ALFONA
Rispondi citando
  #12  
Vecchio 24-11-2011, 09.55.11
L'avatar di Reworld
Reworld Reworld non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 19-10-2011
Residenza: Orbassano
Messaggi: 229
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da random83 Visualizza messaggio
Il mio timore è che la Giulietta gpl la propongano a più di 20.000 euro. 15.000 euro sono impossibili. In quel caso la gente continuerà a comprare golf. Forse anche io prenderei la golf per risparmiare.

si sa che in fiat si possono ottenere degli sconti sostanziosi e si ha un' auto con un motore più recente, potente e meglio sfruttabile, dentro non c'è paragone, le VW sono austere e troppo fredde....
Rispondi citando
  #13  
Vecchio 24-11-2011, 12.17.48
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Direi che con un buono sconto si dovrebbe riuscire a portare a casa sui 19000 euro circa
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #14  
Vecchio 24-11-2011, 12.45.37
L'avatar di valesakk
valesakk valesakk non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 19-01-2011
Residenza: Dolo (Ve)
Messaggi: 904
Predefinito

Però è anche vero che adesso non ci sono gli ecoincentivi per le auto a gpl perciò anche la golf non costerà più 15.000 dato che il prezzo di listino ora come ora si aggira intorno ai 23.000....
La si può avere a 15.000 se si da dentro una macchina con 50.000 km...
Se anche la giulietta avesse quel prezzo di listino secondo me qualche vendita in più la farà che probabilmente sarà a discapito della golf...
E giustamente come Reworld ha detto obiettivamente non c'è paragone a livello di motore rispetto alla golf: più recente e più potente con il vantaggio del turbo.... Sull'estetica non mi esprimo perchè è personale ma la golf a me onestamente non piace più di tanto....Preferisco la giulietta ma resta parere mio...Ma sul motore non c'è paragone...
__________________
Se dovessimo paragonare le auto al corpo umano, l'Alfa Romeo sarebbe il cuore e l'anima. "Top Gear"
Rispondi citando
  #15  
Vecchio 04-12-2011, 12.07.40
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

sul motore non c'è paragone e l'ho detto io per primo criticando un motore (il 1600 da 100cv della golf) che ho avuto sul gobbo per un annetto...
certo che se la golf (e fininamola con la storia che dentro è austera....la 6a serie non lo è proprio...) costa 15mila euro e la giulietta 20mila....avremmo dei cavalli in più a 250 euro l'uno......alla fine non so se sono cosi determinanti nella scelta 20 cv a 50000 euro....

riguardo la storia che la golf è austera e fredda, come ha detto anche Lodola al raduno sul lago "la golf è li che vende da 40 anni....un motivo c'è.".....
prima di criticare sempre tutto negli avversari, dimostriamo di saper fare di meglio, e soprattutto di vendere di più di loro...
Rispondi citando
  #16  
Vecchio 04-12-2011, 13.11.25
L'avatar di TonyH
TonyH TonyH non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 17-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 92
Predefinito

domanda provocatoria....ma è veramente indispensabile vendere più di golf in assoluto?
perchè per provare a vendere più di lei devi dare anche la sua gamma. una giulietta che va contro la R me gusta....ma dovresti fare anche i numeri con qualcosa che contrasti le barbon version con il 1.4 80cv e i 1.6 diesel da 75-90cv (che in germania sono le più vendute).
onestamente, di una giulietta da 80cv ne faccio volentieri a meno......l'importante è che sia apprezzata e profittevole, poi se i numeri assoluti sono inferiori, pazienza.
l'alfa romeo non deve essere per tutti
Rispondi citando
  #17  
Vecchio 04-12-2011, 13.55.38
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Doc Visualizza messaggio
sul motore non c'è paragone e l'ho detto io per primo criticando un motore (il 1600 da 100cv della golf) che ho avuto sul gobbo per un annetto...
certo che se la golf (e fininamola con la storia che dentro è austera....la 6a serie non lo è proprio...) costa 15mila euro e la giulietta 20mila....avremmo dei cavalli in più a 250 euro l'uno......alla fine non so se sono cosi determinanti nella scelta 20 cv a 50000 euro....

riguardo la storia che la golf è austera e fredda, come ha detto anche Lodola al raduno sul lago "la golf è li che vende da 40 anni....un motivo c'è.".....
prima di criticare sempre tutto negli avversari, dimostriamo di saper fare di meglio, e soprattutto di vendere di più di loro...
Lo sò, io e te siamo le due pecore nere del club, però tu sei sempre obbiettivo e sincero, ed anch'io sono daccordo con te, la giulietta non mi dispiace dentro, ma la golf, per adesso, è ancora la più bella dentro!!! Con la sei hanno fatto veramente un bel lavoro!! Non sò,perchè, ma nelle tedesche anche se seriose, cè ancora un....quid, un upgrade, che ancora non abbiamo raggiunto!
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #18  
Vecchio 04-12-2011, 14.18.26
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TonyH Visualizza messaggio
domanda provocatoria....ma è veramente indispensabile vendere più di golf in assoluto?
perchè per provare a vendere più di lei devi dare anche la sua gamma. una giulietta che va contro la R me gusta....ma dovresti fare anche i numeri con qualcosa che contrasti le barbon version con il 1.4 80cv e i 1.6 diesel da 75-90cv (che in germania sono le più vendute).
onestamente, di una giulietta da 80cv ne faccio volentieri a meno......l'importante è che sia apprezzata e profittevole, poi se i numeri assoluti sono inferiori, pazienza.
l'alfa romeo non deve essere per tutti

peccato che la golf sia comunque sempre presa come paragone, che sia su un forum o un semaforo....
comunque sia ribadisco il concetto...è li da 40 anni e in questi 40 anni ha venduto infinitamente più di ogni modello Alfa con cui si è voluto metterla a paragone.
paragone idiota secondo me perchè tra una golf mk1 e un'alfasud, tra una mk2 e una 33, tra una mk3 e una 145, tra una mk4 e una 147 c'è una differenza sostanziale: si rivolgono a clienti diversi.
tutti i paragoni tra prezzi, prestazioni, affidabilità, forma, odore, religione, razza e quanti ne vogliamo mettere non ha luogo di essere.
sono auto diverse per una clientela diversa che nel corso degli anni è pure cambiata ma ha sempre mantenuto il gap dimostrandosi diversa nelle scelte.
che poi lo zoccolo duro degli alfisti abbia raggiunto l'orgasmo per i 4 secondi rifilati dalla giulietta alla golf al Ring, dimostrano la generale ignoranza sull'argomento, dato che su un percorso selettivo per auto e piloti come il Ring, dove su 23km di pista basta una variazione di 1° di temperatura per dare delle differenze, basta che a uno dei piloti in prova parta una scorreggia per perdere 4 secondi.
per di più due prove fatte in periodi dell'anno diversi, con piloti diversi, scusatemi ma la prendo solo come una soddisfazione alquanto effimera.
capisco che si fa a meno della giulietta da 80 cv, farebbe ridere i polli come li fa ridere la diesel da 105cv.....

non serve vendere di più in assoluto, ma non si puo' nemmeno competere con prezzi superiori e non di poco.

Ultima modifica di il Doc : 04-12-2011 alle ore 14.22.40.
Rispondi citando
  #19  
Vecchio 04-12-2011, 14.51.59
L'avatar di TonyH
TonyH TonyH non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 17-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 92
Predefinito

I prezzi a parità di versione e equipaggiamento sono simili tra Giulietta e golf (anzi, la prima su strada costa un filo meno per la scontistica).

Golf è sempre il riferimento, è vero, e non ho non niente contro la golf, vende perché banalmente va bene in tutte le occasioni (in famiglia ne abbiamo avute tre, di cui due personali, quindi non le sono contro)...globalmente si equivalgono Giulietta e golf, salvo un sfumatura emozionale nella prima (giudizio personale).

Quello che volevo sottolineare è di non volersi per incaponire a vendere in assoluto più del benchmark, soprattutto perché implica dover abbassare la gamma e i prezzi di attacco, cosa che non mi sembra il massimo per un marchio che invece si dovrebbe elevare.
E soprattutto ritengo molto più importante la redditività delle vendite più che il loro numero complessivo.
Rispondi citando
  #20  
Vecchio 04-12-2011, 15.18.23
il Doc il Doc non è connesso
-
 
Data registrazione: 23-07-2011
Residenza: Cameri (No)
Messaggi: 1,404
Predefinito

sicuramente più che d'accordo! (vedi? a volte basta spiegarsi....il pc è fraintendimento allo stato puro).
sicuramente non si puo' competere ma anche non si deve competere con golf.
quello che voglio dire io è che la golf è li....e ci sta da tempo, senza dover dimostrare niente a nessuno...inutile criticarla. se proprio dobbiamo prenderla d'esempio è per starle sopra, non per farle la guerra standole a pari.
la sfumatura emozionale è forse qualcosa di più di una sfumatura.
all'epoca chi ha preso 147 al posto di golf rinunciando a parecchio spazio sicuramente un auto come la golf manco l'ha presa in considerazione. e francamente apprezzo più uno che si è innamorato della linea della 147 al punto di comprarla che il classico idiota che compra la golf perchè è di moda.
qualche mese fa infatti criticai Marchionne quando disse che "l'alfa deve fare i numeri"....errore...i numeri deve farli la fiat.
Alfa e lancia devono offrire un prodotto che vende sicuramente meno, ma che deve rispondere a determinate caratteristiche. motivo per cui la Levis non vende pellicce e Annabella non vende jeans....
"banalmente va bene in tutte le occasioni" è una frase che racchiude il concetto.
detto questo ritorniamo in topic, ma ricollegandomi a quanto appena detto, secondo me una versione a gpl puo' esistere per la golf (ma si tratta di rendere ancora più triste un motore già triste di suo...), una giulietta a gpl no.
se mai delle versioni più efficienti ancora delle versioni diesel, ma non a gpl....

Ultima modifica di il Doc : 04-12-2011 alle ore 15.20.52.
Rispondi citando
Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 09.20.44.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.