Torna indietro   forum.alfaclub.it > VITA DA ALFISTA > OFF TOPIC - CHIACCHIERE

OFF TOPIC - CHIACCHIERE Tutto ciò che vi passa per la testa (attualità, interessi, hobby, ecc.)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1181  
Vecchio 15-09-2013, 11.36.15
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Grazie,

eccovi una Foto di noi al matrimonio di mia figlia la grande, con Gianni nikname sul Forum Hulk 156
se notate bene nia figlia e in cinta di 5 settimane, arrivera presto un altro nipotino o nipotina,
la seconda Foto ce l'altra mia figlia con marito conosciuto con il nikname Corti sul Forum, e il figlio Cristian,che conoscete anche qui sul Forum..
Immagini allegate
Tipo file: jpg SDC16499.jpg‎ (90.9 KB, 15 visite)
Tipo file: jpg SDC16495.jpg‎ (88.7 KB, 13 visite)
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 15-09-2013 alle ore 11.41.10.
Rispondi citando
  #1182  
Vecchio 15-09-2013, 22.17.49
L'avatar di Steno
Steno Steno non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 23-09-2012
Residenza: Perosa Argentina
Messaggi: 919
Predefinito

Auguroniiii nonnoooo!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
La bellezza non basta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MVNc3hjRQ_k
Rispondi citando
  #1183  
Vecchio 16-09-2013, 01.39.18
L'avatar di alfista 62
alfista 62 alfista 62 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 18-04-2011
Residenza: Roma-nord
Messaggi: 2,721
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
...con Gianni nikname sul Forum Hulk 156...
PORC...!
Adesso capisco perchè "Hulk". Dell'originale je manca...ER COLORE!
Mauri', me raccomanno, prima de contraddillo, pensa...ALLA SCHIENA!!!
Scherzi a parte, TANTI AUGURI A TUTTI, sposi e... nonni!
__________________
http://i54.tinypic.com/2j5caac.gif
ALFA 155 T.S. 2.0 8V SEMPRE NEL CUORE
Rispondi citando
  #1184  
Vecchio 05-10-2013, 17.28.04
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Salve a tutti, ragazzi questa settimana da mille e una notte,

Spiego:

settimana del matrimonio di mia figlia 11,09,2013 viene mio suocero e compagna invitati al matrimonio, ok fin qui tutto ok, il giorno che vado a prenderli all'aereoporto di Flughafen (Zurigo), torno a casa e mia moglie mi dice che lo scarico del WC non va ok smonto il coperchio e vedo che l'acqua esce col gontagoccie, visto che 2 giorni prima Hanno riparato la pompa del blocco, non vi dico la ruggine che e uscita quando ho smontato il tubicino,
comunque mezzoretta e lo scarico e apposto,

3 giorni dopo il 14 del matrimonio, si rompe la tapparella del finestrone del balcone, ok chiamo il portinaio e gli spiego la situazione, tempo di attesa una settimana ad alzare e abbassare la tapparella con le mani dal di fuori, viene il portinaio con il riparatore, e mi dice che l'ingranaggio e rotto, deve ordinare il pezzo,ok, lui va via e io non contento mi munisco di trapano e 4 viti Autofilettanti, trovo il punto dove avvitarele,(al posto die chiovetti)e wualà la tapparella funziona, (ancora oggi lo sto aspettano)

intanto in queste settimane ho il televisore schermo piatto da 140Cm che fa le bizze, a cominciato a non accendersi subito, prima attesa di 10Mn. col tempo si e arrivati a mezzore fino a che il 23 giorno della perteza di mio suocero e compagna non si e accesa più, accesa per di 3 giorni di fila, ma niente,

ok deciso la tiro giù dal muro la piazzo in camera da letto, e la lascio li fino alla decisione di buttarla (un vero peccato ha solo 4 anni di vita) oppure riparala ? (costo per farla vedere 80.- franchi, visto il guasto costo della riparazione dai 200/400.- franchi, (NUOVA COSTA 500.- franchi, la 127Cm)

ieri mi è venuta la felice idea di aprire il coperchio posteriore della TV, (siccome ne capisco un pò di elettronica), vedo tre condesatorini un pò gonfi,
deduco che siano esplosi internamnete, ok mi munisco di saldatore li stacco dalla piastra e li vado a comprare,(male che vada ho buttato il costo dei condensatori), risaldo i 3 condensatori, accendo la TV wuaooooooooo funziona, costo dei condensatorini 15.- franchi, ho risparmiato 80.- franchi, e se andava riparata il costo di 200, o 400, di riparazione, sono alle stelle, riposizionata la tv al muro e me la godo con orgoglio,

poi oggi cambiato cuscinetto post. Fiat punto, e riparato cilindretto cofano post. ora si che sono orgoglioso della settimana che e passata...
e non e ancora finita la settimana
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 05-10-2013 alle ore 17.35.11.
Rispondi citando
  #1185  
Vecchio 05-10-2013, 23.50.58
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Fai bene ad essere orgoglioso Ad avercela la "manualità" che hai...
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #1186  
Vecchio 10-10-2013, 14.36.28
L'avatar di ghostofsimbakka
ghostofsimbakka ghostofsimbakka non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 10-09-2010
Residenza: Provincia di Milano
Messaggi: 817
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da J@ck156 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ragazzi questa settimana da mille e una notte,

Spiego:

settimana del matrimonio di mia figlia 11,09,2013 viene mio suocero e compagna invitati al matrimonio, ok fin qui tutto ok, il giorno che vado a prenderli all'aereoporto di Flughafen (Zurigo), torno a casa e mia moglie mi dice che lo scarico del WC non va ok smonto il coperchio e vedo che l'acqua esce col gontagoccie, visto che 2 giorni prima Hanno riparato la pompa del blocco, non vi dico la ruggine che e uscita quando ho smontato il tubicino,
comunque mezzoretta e lo scarico e apposto,

3 giorni dopo il 14 del matrimonio, si rompe la tapparella del finestrone del balcone, ok chiamo il portinaio e gli spiego la situazione, tempo di attesa una settimana ad alzare e abbassare la tapparella con le mani dal di fuori, viene il portinaio con il riparatore, e mi dice che l'ingranaggio e rotto, deve ordinare il pezzo,ok, lui va via e io non contento mi munisco di trapano e 4 viti Autofilettanti, trovo il punto dove avvitarele,(al posto die chiovetti)e wualà la tapparella funziona, (ancora oggi lo sto aspettano)

intanto in queste settimane ho il televisore schermo piatto da 140Cm che fa le bizze, a cominciato a non accendersi subito, prima attesa di 10Mn. col tempo si e arrivati a mezzore fino a che il 23 giorno della perteza di mio suocero e compagna non si e accesa più, accesa per di 3 giorni di fila, ma niente,

ok deciso la tiro giù dal muro la piazzo in camera da letto, e la lascio li fino alla decisione di buttarla (un vero peccato ha solo 4 anni di vita) oppure riparala ? (costo per farla vedere 80.- franchi, visto il guasto costo della riparazione dai 200/400.- franchi, (NUOVA COSTA 500.- franchi, la 127Cm)

ieri mi è venuta la felice idea di aprire il coperchio posteriore della TV, (siccome ne capisco un pò di elettronica), vedo tre condesatorini un pò gonfi,
deduco che siano esplosi internamnete, ok mi munisco di saldatore li stacco dalla piastra e li vado a comprare,(male che vada ho buttato il costo dei condensatori), risaldo i 3 condensatori, accendo la TV wuaooooooooo funziona, costo dei condensatorini 15.- franchi, ho risparmiato 80.- franchi, e se andava riparata il costo di 200, o 400, di riparazione, sono alle stelle, riposizionata la tv al muro e me la godo con orgoglio,

poi oggi cambiato cuscinetto post. Fiat punto, e riparato cilindretto cofano post. ora si che sono orgoglioso della settimana che e passata...
e non e ancora finita la settimana
Complimenti veramente !! Questa del televisore è spettacolare...sei un grande !!

Se non vado troppo OT, ne racconto una simile.

Circa 2 anni fa, avevo il portatile che faceva le bizze, in sostanza il monitor faceva delle righe e dopo poco che era acceso si spegneva. Attenzione, si spegneva solo il monitor del portatile, in realtà era ancora acceso tutto.
Quando il guasto è diventato insopportabile, ho preso sto portatile e sono andato in un centro assistenza toshiba; lo hanno acceso e la sentenza è stata che andava cambiato il monitor lcd, che il cavo di connessione interna si era dissaldato e andava sostituita la piastrina etc.etc... insomma una bella supercazzola, prezzo MINIMO di riparazione 200€ .
Il portatile è vecchio, e non valeva la pena di spendere tutti sti soldi, ma non mi andava di buttarlo. Torno a casa, mi armo di pazienza e tento di aprire il tutto ... attenzione, aprire un portatile ed accedere al monitor lcd non è proprio banale, è tutto "compresso" e incasinato al millesimo...

Comunque con tutti i pezzi sparsi guardo bene e vedo un piccolo circuito stampato che connetteva il monitor con il pc, insomma era "in mezzo".

Accendo, lo tocco e vede che ad ogni tocco nel monitor apparivano le righe...

Decido di smontarlo, con il codice stampigliato cerco su internet e lo trovo in un sito cinese (su ebay) alla stratosferica cifra di 25€ compreso di spedizione.

Lo ordino e tempo 2 settimane mi arriva, vado a casa, lo monto, rimetto tutto a posto e magicamente tutto ha ripreso a funzionare perfettamente !!!

Per la cronaca, il pezzo si chiama "inverter LCD"

E questo è quanto
__________________
i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Rispondi citando
  #1187  
Vecchio 10-10-2013, 18.18.09
L'avatar di J@ck156
J@ck156 J@ck156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 19-06-2008
Residenza: Svizzera
Messaggi: 12,470
Predefinito

Grazie Marco, mi son dimenticato di dire che nel frangente di quelle due settimane, di manovalanza o pitturato anche a casa, le stanze non son tante, e neanche alte (solo 2camere e mezza,) ma mettile assieme al resto, e non vi dico come sono ridotto.. tra schiena e braccia, che ora sono a casa per il braccio sinistro che fa le bizze, mi sa che stavolta mi opero..
la mancanza di denaro aguzza l' ingegno...

Bravo... complimenti anche a te, Ghost
__________________

- visita i miei album - nel mio Profilo -
alfa 159 2,4 jtd sw Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v Giugiaro
alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156
YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
Conquista la folla Conquisterai La Liberta

Ultima modifica di J@ck156 : 10-10-2013 alle ore 18.26.30.
Rispondi citando
  #1188  
Vecchio 08-11-2013, 02.27.07
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

Ho avuto la fortuna di passare da Livigno martedì scorso... a parte il fatto che quasi tutto era chiuso ma c'era parecchia gente in giro certo è che fare il pieno a 1,019 euro al litro non mi era mai capitato in vita mia... quasi non ci credevo
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
  #1189  
Vecchio 08-11-2013, 09.53.14
Onesimon92 Onesimon92 non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 27-08-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marcoboss156 Visualizza messaggio
Ho avuto la fortuna di passare da Livigno martedì scorso... a parte il fatto che quasi tutto era chiuso ma c'era parecchia gente in giro certo è che fare il pieno a 1,019 euro al litro non mi era mai capitato in vita mia... quasi non ci credevo
Mamma mia 1,019 .....che tristezza a cosi poco...non riuscirò mai a vedere il prezzo del carburante cosi basso a Roma....chissa come gli altri paesi del mondo possono permettersi certe cose ...forse perchè tutti pagano le tasse? ..... siamo un paese di ignoranti me compreso che non sa cosa succede nel paese...

Ultima modifica di Onesimon92 : 08-11-2013 alle ore 09.59.31.
Rispondi citando
  #1190  
Vecchio 08-11-2013, 10.58.37
L'avatar di marcoboss156
marcoboss156 marcoboss156 non è connesso
STAFF
 
Data registrazione: 06-09-2008
Residenza: Chieri (TO)
Messaggi: 11,952
Predefinito

La cosa bella è che parliamo di territorio italiano

p.s. Però è una zona extradoganale quindi tutte le tasse non si pagano.
__________________
LA EX BESTIOLINA - IL MOSTRO - LA KRUKKA
<<L'Alfa è un marchio a parte, perchè è vissuto più col cuore che col cervello.>> Wolfgang Egger
http://i55.tinypic.com/2ywgwm0.gif
Vieni a trovarci anche tu su YOUTUBE e anche su FACEBOOK
VUOI PARTECIPARE AD INCONTRI E MINIRADUNI TORINO CLICCA QUI
INCONTRO LOMBARDO-PIEMONTESE: PARTECIPA ANCHE TU
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 06.50.54.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.