Torna indietro   forum.alfaclub.it > FORUM TECNICO: L'OFFICINA > ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA

ESTETICA, INTERNI, CARROZZERIA Tutto ciò che riguarda l'estetica delle nostre amate Alfa (problemi, consigli, ecc)

cChatBox - AlfaChattisti
Benvenuto! - Se sei nuovo apri un topic in "PRESENTAZIONI" e parlaci di te - Si consiglia di non usare la chat per richieste tecniche.
Caricamento... Attendere Prego...
Caricamento
Lista Utenti...


Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1  
Vecchio 28-09-2016, 18.09.28
giuse giuse non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 27-09-2016
Messaggi: 4
Predefinito targa oro

Domando a tutti voi, dal momento che non sono un esperto:
Se un'Alfa che vorrei acquistare ha gli interni sostituiti e rifatti di magnifica pelle, può comunque essere fatta richiesta per ottenere la Targa Oro?
Mi sono avvicinato da poco al mondo delle auto d'epoca, per cui non sono molto informato in materia...
Grazie.
Rispondi citando
  #2  
Vecchio 28-09-2016, 20.24.00
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Scusa Giusè, ma sapere che macchina è sarebbe d'aiuto..... Se è modernariato è un conto, se è una macchina con piu di 40anni è un altro.... Premetto che non nessuna macchina con la Targa Oro, ma penso, ripeto, penso, che puoi mettere la pelle nuova, solo se la macchina la prevedeva di serie o almeno a richiesta...... cioè che fosse tra gli optional, almeno! Poi ragazzi, aspettiamo chi ne sa di piu........
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #3  
Vecchio 03-10-2016, 19.50.12
giuse giuse non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 27-09-2016
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao Rufus. Grazie per la risposta e scusa il ritardo. Non mi collego, di frequente.
Trattasi di un'Alfetta Gtv del 1981. é stato fatto un lavoro molto accurato e anche costoso. Ma non saprei se il modello lo prevedeva e soprattutto non vorrei dover riportare gli interni all'originale in stoffa per ottenere la targa, perchè sarebbe un peccato, oltre al costo non indifferente...
Rispondi citando
  #4  
Vecchio 03-10-2016, 20.44.06
L'avatar di rufus gti
rufus gti rufus gti non è connesso
Socio Alfista DOC
 
Data registrazione: 14-09-2009
Residenza: faenza
Messaggi: 2,515
Predefinito

Certo certo..... Aspettiamo qualcuno che ne sappia di piu....
__________________
ti dò l'illusione di sorpassarmi, poi quando 6 a metà col sorriso, schiaccio tutto per levartelo
Rispondi citando
  #5  
Vecchio 29-12-2016, 17.01.47
2ttoforever 2ttoforever non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 28-12-2016
Messaggi: 3
Post Targa Oro

ciao giuse,
mi sono apena iscritto ed ho visto la tua richiesta.
presumo che il GTV in questione sia un 2000 prima serie con il poggiatesta pieno (v. foto). per questo modello i sedili in pelle erano un optional. per poter ottenere il Certificato di Identità dall'ASI il rifacimento deve essere conforme, sia come colore (nero o bege), materiale ed esecuzione, all'originale (v. sempre foto come esempio).
che colore è la tua auto?
penso comunque che contattando il Commissario Auto del tuo Club potrai ottenere tutte le risposte che ti necessitano.
Immagini allegate
Tipo file: jpg sedile.JPG‎ (34.3 KB, 6 visite)
Rispondi citando
  #6  
Vecchio 29-12-2016, 21.15.43
bianconero bianconero non è connesso
Alfista 24V
 
Data registrazione: 16-05-2014
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 216
Predefinito

Io piu che altro continuo a chiedermi il significato dell'esistenza di un ente inutile come l'asi foraggiato da appassionati, che non fanno altro che alimentare un sistema di guadagni facili per chi c'è dentro.
del resto una risposta significativa riguardo il valore dell'asi è gia stato dato quando la suprema corte di cassazione in una sentenza chiarì in modo molto esaustivo che la normativa sul bollo agevolato per le storiche in origine concesso solo alle auto asi era contro legge e che andava esteso a tutte le auto con piu di 30 anni in quanto l'asi non rappresenta assolutamente nulla che abbia un valore legale.
Come ad esempio la diceria che se un'auto d'epoca rimane vittima di un incidente, il risarcimento del danno reale viene dato solo se iscritta asi... un qualsiasi avvocato saprebbe benissimo come muoversi contro le compagnie che si rifiutano di pagare il danno effettivo per un'auto non iscritta asi ma comunque di valore storico.
Rispondi citando
  #7  
Vecchio 04-01-2017, 10.13.42
L'avatar di lucien.averso
lucien.averso lucien.averso non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 14-11-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 1,662
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bianconero Visualizza messaggio
Io piu che altro continuo a chiedermi il significato dell'esistenza di un ente inutile come l'asi foraggiato da appassionati, che non fanno altro che alimentare un sistema di guadagni facili per chi c'è dentro.
del resto una risposta significativa riguardo il valore dell'asi è gia stato dato quando la suprema corte di cassazione in una sentenza chiarì in modo molto esaustivo che la normativa sul bollo agevolato per le storiche in origine concesso solo alle auto asi era contro legge e che andava esteso a tutte le auto con piu di 30 anni in quanto l'asi non rappresenta assolutamente nulla che abbia un valore legale.
Come ad esempio la diceria che se un'auto d'epoca rimane vittima di un incidente, il risarcimento del danno reale viene dato solo se iscritta asi... un qualsiasi avvocato saprebbe benissimo come muoversi contro le compagnie che si rifiutano di pagare il danno effettivo per un'auto non iscritta asi ma comunque di valore storico.
Super QUOTO Matteo!!
Rispondi citando
  #8  
Vecchio 27-01-2017, 18.04.43
L'avatar di alfista85
alfista85 alfista85 non è connesso
Alfista 8V
 
Data registrazione: 06-03-2016
Residenza: Valli di Lanzo (Torino)
Messaggi: 62
Predefinito

per la targa oro deve essere tutta originale....altrimenti non te la passano...
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi editare i tuoi post

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Questa pagina è stata caricata alle: 00.53.05.

Powered by vBulletin® Version 3.7.0
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright © 2008 Alfaclub.it Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.