Visualizza messaggio singolo
  #15  
Vecchio 10-07-2016, 10.13.47
Bevita Bevita non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 16-05-2016
Messaggi: 54
Predefinito

Per quanto riguarda le famose cinghie, ho dovuto prima appiattire con una micro-fresa i fermacofano "di serie" facendo grande attenzione a non intaccare la vernice rossa originale, poi ho costruito le cinghie nel seguente modo:

ho realizzato le fibbie con del filo di metallo "dolce" (che si piega facilmente)


poi ho iniziato a realizzare le cinghie vere e proprie con delle striscioline di carta (c'è chi usa pezzettini sottili di pelle, ma rimane comunque troppo spessa e poco realistica in questa scala, questo sistema va bene per scale molto più grandi)



infine le cinghie sono state completate, dipinte color cuoio, dimensionate a misura e incollate al loro posto con del semplice Vinavil, che attacca molto bene la carta e se sbagli va via senza macchiare...



Avrete notato che la "Z" di Zagato è presente solo sul lato destro... questo è un piccolo particolare che ho notato studiando attentamente le foto di questa vettura alla Targa '64... siccome i fregi in questi modelli sono stampati sulla carrozzeria con una tecnica che si chiama tampografia, per togliere la Z dal lato sinistro ho usato un cotton-fioc imbevuto nell'acetone per unghie... va via che è una bellezza...
Rispondi citando