Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 29-05-2016, 18.26.34
Bevita Bevita non è connesso
Frequentatore
 
Data registrazione: 16-05-2016
Messaggi: 54
Predefinito Alfa Romeo Giulia GTA Rally Jolly Hotels 1966 by Enzo Manzo

Salve!

Oggi voglio postare una realizzazione non mia. Si tratta di una elaborazione eseguita sul modello 1/24 della GTA della collezione del Centenario dal mio amico e collega Enzo Manzo.

Enzo, medico e palermitano come me, è un vero vulcano in tema di storia dell'automobilismo: modellista, scrittore, fotografo e creatore del sito www.targapedia.com, da qualche anno è anche organizzatore di una manifestazione per vetture storiche qui a Palermo che sta crescendo anno dopo anno: la Montepellegrino Historic, rievocazione della cronoscalata Palermo-Monte Pellegrino.

Enzo è un modellista capace di lavori di elevati livelli e complessità. Qui si è limitato ad apportare poche ma sapienti modifiche all'ottima base della Giulia GTA "Quattroruote/Collezione del Centenario", a mio parere forse la più riuscita riproduzione in questa scala delle linee di questa splendida vettura, anche se il modello in generale risente dei limiti imposti dalle leggi della produzione in grande serie e dal volere proporre particolari quali le portiere e i cofani apribili.
Rispondi citando