Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-05-2016, 19.26.34
Bevita Bevita non Ŕ connesso
Frequentatore

Predefinito Alfa Romeo Giulia GTA Rally Jolly Hotels 1966 by Enzo Manzo

Salve!

Oggi voglio postare una realizzazione non mia. Si tratta di una elaborazione eseguita sul modello 1/24 della GTA della collezione del Centenario dal mio amico e collega Enzo Manzo.

Enzo, medico e palermitano come me, Ŕ un vero vulcano in tema di storia dell'automobilismo: modellista, scrittore, fotografo e creatore del sito www.targapedia.com, da qualche anno Ŕ anche organizzatore di una manifestazione per vetture storiche qui a Palermo che sta crescendo anno dopo anno: la Montepellegrino Historic, rievocazione della cronoscalata Palermo-Monte Pellegrino.

Enzo Ŕ un modellista capace di lavori di elevati livelli e complessitÓ. Qui si Ŕ limitato ad apportare poche ma sapienti modifiche all'ottima base della Giulia GTA "Quattroruote/Collezione del Centenario", a mio parere forse la pi¨ riuscita riproduzione in questa scala delle linee di questa splendida vettura, anche se il modello in generale risente dei limiti imposti dalle leggi della produzione in grande serie e dal volere proporre particolari quali le portiere e i cofani apribili.