Discussione: Iscrizione A.S.I.
Visualizza messaggio singolo
  #19  
Vecchio 07-04-2009, 23.05.55
Mauri164TS Mauri164TS non è connesso
Banned
 
Data registrazione: 14-01-2009
Residenza: Grottaglie (TA)
Messaggi: 621
Predefinito Non è assolutmente vero

Citazione:
Originalmente inviato da BRT Visualizza messaggio
da quello che so io, non conta la data di prima immatricolazione, ma la data di produzione vera e propria della macchina.
Per intenderci, non la data di inizio di produzione del modello ma la data che quella precisa macchina è stata costruita. Io posso citare l'Alfa Romeo.. alcuni modelli un po particolari o che hanno venduto poco (vedi 147 GTA o Alfa 75 3.0) sono state costruite in un certo anno ma magari sono state poi immatricolate uno o più anni dopo... in questo caso non conta l'anno di immatricolazione ma l'anno di produzione.
Per sapere quando è stata prodotta un'auto bisogna chiedere della documentazione direttamente all'Alfa romeo (se non sbaglio si tratta del certificato di storicità) legato al numero di telaio dell'auto in questione.

Io personalmente possiedo un auto iscritta da me stesso presso l'ASI cioè la mia 164 ed al momento dell'ispezione dal parte dell'Ingeniere del club federato ASI dove l'ho iscritta la prima cosa che mi hanno chiesto era la data precisa di prima immatricolazione riportata sul libretto di circolazione,infatti essendo un auto di interesse storico ha anche diritto alla riduzione oltre che della tassa di posseso e del premio RCA anche alle spese del trapasso (passaggio di prorietà) ma sel'auto da libretto di circoalzione non ha compiuto i fatidici 20 anni di vita oppure non è iscritta ancora ASI bhè non ha diritto alla riduzione!Infatti stò aspettando ad effettuare il passaggio di proprietà proprio perchè non mi è ancora arrivato il tesserino identificativo ASI!Comunque attulamnte giusto per info sono iscrivibili ASI tutte le auto immatricolate sino al 31/12/1989 perlomeno per quanto rigurda il 2009!

Ultima modifica di Mauri164TS : 07-04-2009 alle ore 23.08.35.
Rispondi citando