Visualizza messaggio singolo
  #1  
Vecchio 11-01-2014, 14.13.09
frank frank non è connesso
Alfista 12V
 
Data registrazione: 06-01-2012
Messaggi: 112
Predefinito rumore tipo "scatto" girando a sinistra

Salve amici del forum, ho un problema di cui non riesco a venire a capo.
Girando a sinistra e solo a sinistra, arrivando quasi a fine corsa si sente un toc sordo provenire dalla sospensione anteriore sn che si ripercuote sullo sterzo.
La qual cosa si manifesta solo da fermo ed in particolar modo nelle manovre da parcheggio con accentuazione in caso di lieve pendenza dando l'impresssione come se venisse forzato o superato il fine corsa dello sterzo.
Nessun ruomore durante la marcia o sulle piccole asperità dell'asfalto.
Questa mattina mi sono recato dal meccanico che non ha riscontrato nulla di anomalo ai bracci inf e sup ai tiranti di sterzo ed alle biellete -sono nuove- lui asserisce che è la scatola dello sterzo -112000 km-
e mi ha centrato la barra stabilizzatrice posizionando dei lievi spessori -2 mm- sotto ai gommini della stessa i quali peraltro sono stati montati di recente, asserendo che avrebbero tenuto in modo migliore la barra nella sua posizione.
Il rumore sembrava scomparso ma alla prima manovra per parcheggiare in modica pandenza il rumore si è ripresentato.
Vorrei sentire il vostro parere e se puo intervenire anche SergioT che saluto insieme a tutti voi
Frank
Rispondi citando