Discussione: Barra stabilizzatrice
Visualizza messaggio singolo
  #4  
Vecchio 23-06-2017, 23.18.44
Jargon Jargon non è connesso
New Entry
 
Data registrazione: 15-07-2016
Messaggi: 26
Predefinito

Scusate se riapro questo vecchio post, ma ho provato a cambiare i gommini della barra stabilizzatrice senza successo in quanto non sono riuscito a far saltare la saldatura posteriore (quella più lontano dal muso vettura).
Oltre a questo problema ho notato che lo spazio di manovra è veramente ridotto e anche se fossi riuscito ad aprire la gabbietta non so come avrei potuto fare, non tanto ad estrarre il vecchio gommino, ma a rimettere il nuovo.

Ho pensato allora di tirare giù tutta traversa con la barra e lo farei ma su l'eLearn ho visto che per smontarla mettono prima un attrezzo sopra il motore denominato "traversa", codice 1.820.581.000, con relativi tasselli di appoggio e supporto verticale, che sinceramente non capisco cosa facciano.

Dal momento che per tirare giù la traversa completa serve un martinetto non vorrei che l'attrezzatura sopra citata servisse a sostenere il gruppo motopropulsore che altrimenti mi cadrebbe addosso.

In ogni caso voglio illustrare la procedura che ho seguito, magari ho mancato lo smontaggio di qualche componente fondamentale per poter eseguire il lavoro:

- smontaggio ruote
- smontaggio passaruota e parapolvere
- svincolata bielletta barra stabilizzatrice/sospensione
- svitati parzialmente i bulloni che tengono ferma la gabbietta del gommino

Dopodichè ho iniziato a colpire tra i due gusci con martello e cacciavite riuscendo ad aprirne un lato, mentre l'altro ha resistito in maniera esagerata.

Dove ho sbagliato?
Rispondi citando