Visualizza messaggio singolo
  #10  
Vecchio 06-05-2014, 15.20.03
L'avatar di mpriano
mpriano mpriano non è connesso
Cuore Sportivo 8C
 
Data registrazione: 17-06-2011
Residenza: Trani (BT)
Messaggi: 645
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da max67scorpion Visualizza messaggio
mi intrometto...alla fine conti alla mano conviene sempre il metano rispetto al gpl...vedi prove su riviste specializzate...é piu difficile trovarlo..quello si..
Infatti...su questo nessuno può obiettare.
Da metanista posso dire solo che sul percorso giornaliero avendo 2 stazioni di rifornimento non ho problemi, ma se devo viaggiare o programmo in anticipo le soste in stazioni vicine all'autostrada o mi affido ad applicazioni per smartphone.
Inoltre vi è la questione bagagliaio e peso. Le bombole occupano più spazio di una ciambella che entra al posto della ruota di scorta ed è più pesante, questo incide sulle prestazioni. Mi sono ritrovato un paio di volte in città di montagna a passare a benzina perchè la macchina con 5 persone e bagagli non riusciva a percorrere una salita parecchio ripida.
Tutto sta all'uso che se ne vuole fare. Io ad esempio non mi pento, ho solo il rimpianto di averlo montato su un motore che per una 166 è già piccolo a benzina, il 2.0 TS. Non che non vada bene, anzi, ma abituato al 1.9 JTD mi manca un po' quella "spinta". Ma quando al distributore pago 13/15 euro per 300 km con un'auto che di media consuma 8/9 al litro....è un'altra storia...
__________________
Vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient’altro..per quei 10 secondi io....sono libero ....(Dom Toretto)
Rispondi citando